ALTRO CHE PATRIARCATO, LEGGETE COSA DICE LA NEO-MISS ITALIA, FRANCESCA BERGESIO: "IN AMORE? GELOSISSIMA, PAZZA PSICOPATICA. GUARDO ANCHE I NUOVI FOLLOWERS DEL MIO FIDANZATO SU INSTAGRAM" (ALLA FACCIA DEL LUOGO COMUNE DEL MASCHIO GELOSO) - “ONLYFANS? È UN MODO VELOCE PER GUADAGNARE SOLDI, NON LO FAREI MAI” – ED È CONTRO LA RIAPERTURA DEI BORDELLI: “MEGLIO ANDARE IN UN RISTORANTE A LAVARE I PIATTI” – TRA I VIP C’È CHI CI HA PROVATO, ANCHE PRIMA DI DIVENTARE MISS: “CHI NON SI PUÒ DIRE, MA CI SONO ANCHE CALCIATORI”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Andrea Cascioli per www.cuneodice.it

 

francesca bergesio 6 francesca bergesio 6

La neo Miss Italia di Cervere non si sottrae alle provocazioni dei due conduttori di Radio 24. Con Cruciani, del resto, aveva già avuto a che fare proprio sul palco di Salsomaggiore, dove l’irriverente giornalista la scrutava in veste di giurato. Anzi, è proprio lui a fare una rivelazione al riguardo: “Appena l’abbiamo vista io, Sgarbi e Hoara Borselli, un po’ meno la Salemi, abbiamo pensato: ‘Questa vince’. Non sapevamo neanche chi fosse e che fosse figlia del senatore”.

 

Nessuna raccomandazione, tanto per non sottrarsi alle polemiche: “Ho conosciuto suo padre, mi ha confessato che siccome è in commissione di vigilanza Rai non ha mai chiamato i dirigenti per chiedere che la tv pubblica trasmettesse Miss Italia”. Lei, del resto, dice di non badare più a chi le dà della raccomandata: “È stato difficile il momento iniziale, tutte le critiche che mi sono arrivate appena eletta. Però sono riuscita a tirare fuori una forza e un coraggio che io stessa non pensavo di avere. Adesso mi scivolano addosso”.

 

giorgio bergesio e la figlia francesca 3 giorgio bergesio e la figlia francesca 3

“Possiamo non parlare di politica?” replica ridendo, quando si accorge che gli intervistatori proprio lì vogliono andare a parare. Qualcosa comunque lo concede: avrebbe votato Lega, ammette, ma non ce l’ha fatta. Per un giorno: “Le elezioni dello scorso anno erano il 25 settembre, io compivo diciotto anni il 26”. Tra Salvini e la Juve? “Juve”, senza pensarci: “Sono super juventina, sono anche stata allo stadio”. Nel test di cultura calcistica, però, la gaffe è di quelle che fanno sobbalzare: “Quanti sono i veri scudetti della Juve?” vuol sapere Parenzo. “Nove o dieci, non lo so” risponde la miss. Bocciata senza appello.

FRANCESCA BERGESIO giuseppe cruciani FRANCESCA BERGESIO giuseppe cruciani

 

Sulle cose “serie” le risposte prendono un’altra piega: “Se mi fidanzerei con un ragazzo di fede islamica? Non penso”. Ma mai dire mai, aggiunge subito. Una donna col velo è oppressa? Risposta diplomatica: “Ognuna dev’essere libera di scegliere per la sua vita”. Se qualcuno le facesse un fischio per la strada, in segno di apprezzamento? “Mi sentirei imbarazzata, non è il modo corretto. Ma non mi metto a far denunce”. In compenso, tra i vip c’è chi a farle la corte si è dedicato anima e corpo fin da prima che diventasse Miss Italia. “È una cosa che mi ha fatto piacere” ammette: “Di chi si tratta? Non si può dire, ma ci sono anche calciatori”.

 

francesca bergesio 3 francesca bergesio 3

Le domande personali virano anche sulla questione del tradimento. Meglio quello fisico che quello mentale, sentenzia Francesca: “Ma io non so se riuscirei a superarlo, forse perché sono ancora ragazzina”. In amore? Gelosissima: “Da pazza psicopatica. Altro che like, guardo anche i nuovi followers del mio fidanzato”. Ipotetico, perché sulla sua attuale esistenza “non conferma né smentisce”, come si usa dire sui giornali. Mai fatta una canna? “Mai”. Nemmeno il papà? Qui la Bergesio scoppia a ridere: “Lui è addirittura contro il fumo”.

 

francesca bergesio 2 francesca bergesio 2

L’ultima “raffica” arriva sul fenomeno delle giovanissime che vendono foto tramite la piattaforma OnlyFans. E anche, più in generale, sul tema della prostituzione legalizzata: “OnlyFans è un modo veloce per guadagnare soldi: non giudico, ma non lo farei mai”. E la riapertura dei bordelli? “No, meglio andare in un ristorante a lavare i piatti che vendersi”.

Francesca Bergesio - miss italia 2023 Francesca Bergesio - miss italia 2023 francesca bergesio 5 francesca bergesio 5 francesca bergesio 9 francesca bergesio 9 francesca bergesio 18 francesca bergesio 18 francesca bergesio 2 francesca bergesio 2 francesca bergesio 3 francesca bergesio 3 francesca bergesio 12 francesca bergesio 12 francesca bergesio 14 francesca bergesio 14 francesca bergesio 6 francesca bergesio 6 francesca bergesio 7 francesca bergesio 7 francesca bergesio 11 francesca bergesio 11 francesca bergesio 10 francesca bergesio 10 francesca bergesio 4 francesca bergesio 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

SULLA RAI ELLY NON SI È FATTA INFINOCCHIARE – IL MOTIVO CHE HA SPINTO SCHLEIN ALL’AVENTINO, OLTRE ALLA MANCATA RIFORMA DELLA GOVERNANCE DI VIALE MAZZINI, RIGUARDA LO STATO DELL’ARTE DEL PD – IL DUPLEX BOCCIA-FRANCESCHINI PUNTAVA A PIAZZARE UN PRESIDENTE DI GARANZIA CHIAMATO GIOVANNI MINOLI. UN NOME SU CUI ERA STATO TROVATO UN ACCORDO CON GIORGIA MELONI, GRAZIE AI CONTATTI DEL MARITO DI NUNZIA DE GIROLAMO CON GIAMPAOLO ROSSI – MA LA SEGRETARIA MULTIGENDER SI È RIFIUTATA DI PRENDERSI IN CARICO UN “INAFFIDABILE” COME IL MULTI-TASKING MINOLI – IL PROBLEMA DI ELLY È CHE NON HA NESSUN UOMO DI FIDUCIA IN RAI. PIUTTOSTO CHE INFILARSI IN QUEL LABIRINTO PIENO DI TRAPPOLE, HA PREFERITO CHIAMARSI FUORI – LA MOSSA DI NARDELLA: HA LANCIATO LA SUA CORRENTE PER STOPPARE FRANCESCHINI, CHE PUNTA A PASSARE IL TESTIMONE ALLA MOGLIE, MICHELA DI BIASE...

DAGOREPORT - RICICCIANO LE VOCI SU UNA FUSIONE TRA RENAULT E STELLANTIS. MA QUESTA POTREBBE ESSERE LA VOLTA BUONA – E' MACRON CHE SOGNA L'OPERAZIONE PER CREARE UN COLOSSO EUROPEO DELL'AUTOMOTIVE (LO STATO FRANCESE È AZIONISTA DI ENTRAMBI I GRUPPI) E, CON IL GOVERNO DI DESTRA GUIDATO DA BARNIER, A PARIGI NESSUNO OSERA' OPPORSI - E JOHN ELKANN? NON GLI PARE IL VERO: SI LIBEREREBBE DI UNA "ZAVORRA" E POTREBBE VELEGGIARE VERSO NEW YORK O LONDRA, PER FARE QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE (E IN CUI È BRAVISSIMO): INVESTIMENTI E ACQUISIZIONI TRA LUSSO E TECH. TOLTASI DAI COJONI L'EX FIAT, NON AVREBBE PIÙ RAGIONE DI TENERSI “REPUBBLICA” E “STAMPA" E LE FAIDE CON IL COMITATO DI REDAZIONE

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...