NEGLI AMBIENTI DELLA FINANZA, CIRCOLA UN’INDISCREZIONE A DIR POCO “IRREALE”: CALTAGIRONE CHE VORREBBE VENDERE IL MESSAGGERO! A CHI? ALL'ANTICO PADRONE CARLINO PERRONE - IL CAFONAL DI SORRENTINO: PRIMO CIAK IL 9 AGOSTO - LUIGINO ABETE, NEW ENTRY ALL’ULTIMA SPIAGGIA - BARILLARI, PAPARAZZO CINESE ALL’UNIVERSITÀ - CHIUSA L’INDAGINE SU BRIATORE. I PM: “EVASI 5 MILIONI DI EURO” - VENDESI VILLA SORU. PREZZO: 24 MILIONI…

Condividi questo articolo


1- Negli ambienti della finanza, con rimbalzo in quel di Capalbio, circola un'indiscrezione a dir poco "irreale": Caltagirone che vorrebbe vendere il Messaggero! A chi? All'antico padrone Carlino Perrone...

2- Fermi tutti a Capalbio! Luigino Abete, new entry all'Ultima Spiaggia...

9cg29 carlo perrone franc gaetano caltagirone9cg29 carlo perrone franc gaetano caltagirone

3- Nella piccola Atene sabato sera è andata in scena la grande festa di Stefano Micossi...

Stefano MicossiStefano Micossi

4- Guido Vitiello per "il Foglio" - "Non sto facendo un passo indietro, ma un passo di lato". Ingroia comincia con i balli da spiaggia.

5- Classica gaffe della "Nazione", edizione di Prato, su cui già era cascata l'Ansa qualche mese fa: "Cinese ucciso a coltellate: è giallo"....

6- Giovedì 16 agosto alle 22:00, in occasione del 35° anniversario della scomparsa di Presley, su E! Entertainment (SKY - Canale 129) "Last Days of Elvis". Uno speciale di 2 ore che racconta gli ultimi giorni di vita di "The King".

CINESE UCCISO A PRATO è GIALLO DA CINESE UCCISO A PRATO è GIALLO DA "LA NAZIONE"

7- Francesco Marchioni per "il Messaggero" - Corre voce che già più di un centinaio di studenti dell'università delle Arti e delle Scienze di Xi'an, in Cina, siano corsi ad iscriversi alle lezioni di fotogiornalismo del nuovo professore venuto dall'Italia. Il professore è un re, o meglio un king, il King dei Paparazzi, Rino Barillari, che l'università cinese ha voluto come docente incaricato. La nomina è avvenuta nei giorni scorsi nell'ateneo cinese in festa.

INFELICE TITOLO DELL ANSA SUL DISSIDENTE CINESE CHEN INFELICE TITOLO DELL ANSA SUL DISSIDENTE CINESE CHEN

8-Carlo Rossella per "il Foglio" - Weekend a Cherasco. Elegante e chic come al solito il marchese Fracassi è giunto nel palazzo avito per trascorrere un po' di ore di riposo nel cuore delle Langhe.

9- Dal "Corriere della Sera" - Unica certezza il primo ciak: a Roma, il 9 agosto. Per il resto, sul nuovo film di Paolo Sorrentino, La grande bellezza, in uscita il 13 aprile, mistero e indiscrezioni: a partire dal possibile cameo di Angelina Jolie. Sarà un film «profondamente su Roma», è il solo indizio sfuggito alla troupe. E come già nella Dolce vita il narratore è un cronista mondano, Jap Gambardella (Toni Servillo, al quarto film con Sorrentino). Tra i personaggi uno scrittore presenzialista, Carlo Verdone, e una vamp, Sabrina Ferilli; ancora segreti i ruoli di Isabella Ferrari e Giorgio Pasotti, anche loro nel cast.

rnct35 rino barillarirnct35 rino barillari PAOLO SORRENTINOPAOLO SORRENTINO

10- Da "Libero" - Mancato pagamento delle accise sul carburante e mancato pagamento dell'Iva, per un totale di 5 milioni di euro, nel periodo compreso tra il 2006 e il 2010. Sono questi i due reati contestati all'imprenditore Flavio Briatore, dai pm della procura di Genova, Walter Cotugno e Patrizia Petruzziello, a conclusione dell'indagine sulla gestione del «Force Blue» che condusse, nel maggio del 2010, al sequestro dello yatch, avvenuto nelle acque al largo di La Spezia

11- http://www.ilmondo.it/attualita/2012-07-30/affari-immobiliari-vendesi-villa-soru-prezzo-24-milioni_65906.shtml - L'annuncio di gennaio, attraverso la Sotheby's International realty, aveva sollevato un certo clamore e aveva acceso anche l'interesse di alcuni imprenditori, italiani e stranieri, interessati a sbarcare nell'isola in grande stile.

Ma il prezzo richiesto, 24 milioni, pur adeguato alle caratteristiche del complesso messo in vendita, e cioè la villa e 42 ettari di macchia mediterranea sul mare di Villasimius di proprietà di Renato Soru, ha raffreddato tutti gli interessi.

1 villa soru1 villa soru

Così ora Sotheby's ripropone con annunci a colori sulla stampa e con decine di foto suggestive sul sito, la perla dell'ex governatore della Sardegna in cerca di liquidità. E chi lo conosce sa che non è disposto a forti sconti visto che il prezzo di vendita è rimasto lo stesso.

«Immersa in 42 ettari di vigneti, oliveti e giardini mediterranei, la villa è firmata dall'architeto Antonio Citterio e ha accesso diretto a una delle più belle spiagge della Sardegna»: è la descrizione ufficiale degli intermediari che pongono la property tra una splendida villa da 18,5 milioni pied dans l'eau in Costa Smeralda e una residenza di design da 7 milioni affacciata sull'Argentario.

ELVIS PRESLEYELVIS PRESLEY

Chi approfondisce la ricerca scopre che la villa di Soru non è grandissima, 450 metri quadrati (oltre a una terrazza sul mare di 300 metri e una dependance di 150), ma può essere leggermente ampliata sulla base del piano casa tanto contestato dall'imprenditore che aveva bloccato tutte le costruzioni vicino al mare. Ovviamente con ritocchi che tengano conto delle scelte di Citterio di integrare nella natura la costruzione che gode di spiaggia privata (200 metri di sabbia bianca) ed eliporto personale. P.P.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO