ANCHE CROZZA FA ROTTA SUL BISCIONE? CHI CREDE AL PARAGONE IMBAVAGLIATO? SARAH VARETTO SCALPITA?

Stasera presentazione dei palinsesti Rai: scopriremo se Paragone è stato davvero censurato - Canale 5 per riempire i palinsesti a costo zero affida a Signorini un “best of” - Crozza verso Mediaset? Caschetto ci cova - Clerici ancora incazzato con Sky… - -

Condividi questo articolo


Maurizio Caverzan per "Il Giornale"


CHI CREDE AL PARAGONE CENSURATO?

La presentazione dei palinsesti Rai di stasera scioglierà anche l'incertezza sulla presunta censura ai danni de L'Ultima parola di Gianluigi Paragone il quale avrebbe chiesto, invano, la promozione in prima serata. I vertici Rai avrebbero suggerito un copione meno politico e più virato sul costume anche per soddisfare la risorgente anima rock del conduttore. Che però non ci sta. Chi crede al Paragone imbavagliato?

CROZZA IMITA BERSANI A BALLAROCROZZA IMITA BERSANI A BALLARO

Con Signorini Canale5 si autocelebra
La ripresa degli investimenti pubblicitari non c'è stata. Almeno non nei termini sperati. Eppure Mediaset persiste nella sua politica controcorrente e tiene aperta per ferie Canale 5 anche in luglio. Oltre alle 4 serate di Music Summer Festival condotte da Alessia Marcuzzi dalla Piazza del Popolo di Roma, da mercoledì 3 luglio Alfonso Signorini condurrà Studio 5 .

Sei serate per ripercorrere glorie e backstage della tv commerciale con volti storici, ospiti e filmati inediti di programmi come Passaparola, Il karaoke, Amici, oltre all'epopea del Tg5. Ritorneranno sul luogo della carriera Valeria Marini, Enrico Mentana, Fiorello, Cristina Parodi e molti altri. Tentativo di costruire un archivio della memoria anche a Mediaset o autocelebrazione fatta in casa dai costi contenuti?

Gianluigi ParagoneGianluigi Paragone

Varetto scalpita
Andrea Scrosati è stato nominato Executive Vice President Programming, responsabile della nuova Direzione Programming di Sky Italia nella quale confluiranno le direzioni di Cinema, Entertainement, Partner Channels e SkyTG24. Dicono che Sarah Varetto, pur promossa Vice President News, non abbia gradito. In realtà si tratta di un modello organizzativo volto a unificare la gestione di tutti i contenuti non sportivi già collaudato con buoni esiti in Germania e Gran Bretagna dal gruppo Murdoch.

ALFONSO SIGNORINIALFONSO SIGNORINI

Anche Crozza fa rotta sul Biscione?
Tra i tanti cambi di casacca paventati nel telemercato estivo c'è chi ipotizza Maurizio Crozza a Mediaset, magari dal 2014. Il suo agente Beppe Caschetto è bravissimo e dopo aver visto Celentano su Canale 5 tutto può succedere. Però...

Clerici, Sky e 50 giornalisti per Wimbledon
Sono trascorsi due anni da quando si è sciolta la celebre coppia composta da Rino Tommasi e Gianni Clerici, ma la leggendaria firma di Repubblica non ha ancora digerito la scelta della pay tv di affidarsi ad altri commentatori.

Alessia Marcuzzi hAlessia Marcuzzi h

Presentando al Tennis club Bonacossa di Milano il suo Wimbledon fresco di stampa (Mondadori), Clerici ha detto che la causa è «l'insufficienza culturale». Da oggi saranno 50 i giornalisti impegnati sul torneo londinese per Sky Sport: uno solo inviato in loco per le interviste.

Gianni ClericiGianni Clerici

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO