APPENDERE IL CASCHETTO SU RAI3 - ''REPORT'' DI MI-JENA GABANELLI È ''IL MIGLIOR PROGRAMMA DELL'ANNO'' AI PREMI TV, E COME RICOMPENSA VIENE FATTO SLITTARE AL LUNEDÌ. MOTIVO? FAZIO VUOLE ALLUNGARSI LA DOMENICA E MOLLARE IL SABATO, VISTO CHE HA PURE 'RISCHIATUTTO' SU RAIUNO (L'AGENTE DI FAZIO È CASCHETTO, LO STESSO DI BIGNE' BIGNARDI...)

La stessa scelta (disastrosa in termini di ascolti) fu operata due anni fa da Andrea Vianello, ma dopo una stagione ''Report'' era tornato alla sua collocazione naturale della domenica sera - Ecco gli altri premiati, da Carlo Conti a Virginia Raffaele...

Condividi questo articolo


gabanelli report vegas consob 4 gabanelli report vegas consob 4

1. ''REPORT'' MIGLIOR PROGRAMMA DELL'ANNO, E COME PREMIO VIENE SPOSTATO AL LUNEDÌ, ESPERIMENTO GIÀ TENTATO (E FALLITO)

DAGONOTA - ''Report'' vince il premio come miglior programma assoluto della passata stagione televisiva, eppure Daria Bignardi lo sposterà – insieme a ''Presadiretta'' di Iacona – dalla domenica al lunedì sera, come rivelato dal ''Fatto Quotidiano'' nei giorni scorsi. La stessa scelta (disastrosa in termini di ascolti) operata due anni fa da Andrea Vianello.

report gabanelli su eni 3 report gabanelli su eni 3

 

Il motivo? Fabio Fazio, che quest'anno condurrà anche il ''Rischiatutto'', ha chiesto e ottenuto di condensare le due serate del sabato e della domenica in una sola, facendo slittare il programma di Milena Gabanelli al giorno seguente. C'entra forse che l'agente di Fazio è il potentissimo Beppe Caschetto, che da sempre rappresenta anche la neo-direttora Bignardi?

 

 

fabio fazio quasi quasi rischiatutto fabio fazio quasi quasi rischiatutto

2. ASSEGNATI PREMI TV, PER LA PRIMA VOLTA 'ORFANI' DELLA TV

 (ANSA) - Carlo Conti e Virginia Raffaele personaggi dell'anno, Laura Pausini rivelazione del 2016, Il commissario Montalbano miglior fiction, Report miglior programma televisivo assoluto. E ancora nella top ten dell'anno Amici, Crozza nel Paese delle meraviglie, E poi c'è Cattelan, il 66/o Festival di Sanremo, Laura & Paola, Le iene show, Report, Striscia la notizia, Tale e quale show e X Factor.

charlize theron fabio fazio charlize theron fabio fazio

 

Sono i vincitori della 56/a edizione dei Premi Tv (ex Oscar Tv) ideati da Daniele Piombi, quest'anno però, per la prima volta dopo 55 anni, 'orfani' della messa in onda. La serata di gala - sottolinea una nota dell'organizzazione - è "assente quest'anno dal palinsesto Rai senza alcuna spiegazione da parte dell'emittente". E' andato avanti comunque il lavoro dell'Accademia del Premio Tv, presieduta da Umberto Brindani.

 

niente tv beppe caschetto 1 niente tv beppe caschetto 1

In giuria quest'anno anche Fiorello, insieme con Angela Missoni, Davide Maggio, Donatella Aragozzini, Edoardo Vianello, Emanuela Castellini, Marco Molendini, Maria Venturi, Maria Volpe, Marida Caterini, Nicola Apollonio. Importante inoltre il contributo dei giornalisti di tutte le testate italiane (anche web) che votano durante tutto l'anno per selezionare i finalisti.

 

Nato nel 1961 da un'intuizione di Daniele Piombi, il Premio Tv da 56 anni assegna le statuette, realizzate dal maestro Enzo Riverso, a diverse categorie. Le operazioni di voto - conclude la nota - sono state certificate dal legale di garanzia del Premio Tv, l'avvocato Anna Schiavano.

DARIA BIGNARDI SUL TRONO DARIA BIGNARDI SUL TRONO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO