ATTACCO DALL’ORIENTE PER LUCA GIURATO: INVESTITO DA UN RISCIO’!

Il giornalista passeggiava a Villa Borghese quando un risciò l’ha preso in pieno e scaraventato a terra - Finito al pronto soccorso, Giurato ricorda: “Alla guida c’erano una ragazza e un uomo dai tratti asiatici” - Se avesse dato ascolto al nipotino avrebbe evitato l’incidente…

Condividi questo articolo


Claudia Alì per Il Messaggero

DANIELA VERGARA LUCA GIURATODANIELA VERGARA LUCA GIURATO

Investito da un risciò a Villa Borghese. Povero Luca Giurato. È accaduto ieri intorno alle 19,00 e alle 20,30 il combattivo giornalista, arrabbiato e al tempo stesso ancora incredulo, parla dal pronto soccorso del Policlinico Umberto I, in attesa di fare la lastra:

LUCA GIURATOLUCA GIURATO

«Ero con mio figlio Furio e il mio nipotino di otto anni Diego. Per fortuna loro li ho lasciati alle giostre e mi sono messo in marcia, come faccio tutti i giorni a Villa Borghese, verso il museo, quando, ad un certo punto, ho sentito alle mie spalle un botto e un urto incredibile che mi ha letteralmente scaraventato un metro più avanti».

Giurato dolorante al pronto soccorso racconta: «Sono caduto a terra, investito da due ragazzi alla guida del risciò. Per fortuna i soccorsi sono arrivati immediatamente, perché non riuscivo ad alzarmi per il forte dolore alle due anche, al gomito sinistro e al piede destro».

LUCA GIURATOLUCA GIURATO

Al Policlinico Umberto I medici lo hanno subito visitato. «Mi hanno detto che sono stato molto fortunato a non aver battuto la testa». E poi ricorda: «I due ragazzi che mi hanno investito, li ho poi persi di vista, lui con i tratti asiatici e una ragazza. La polizia che è venuta sul posto mi ha detto di rivolgermi al commissariato di viale Parioli per la denuncia».

LUCA GIURATOLUCA GIURATO

E poi, come a voler sottolineare il paradosso dell'incidente riflette: «E dire che proprio mezz'ora prima sempre a Villa Borghese avevo visto un altro risciò finire contro un albero... Ma sono proprio pericolosi questi risciò, ho pensato. Poi m'hanno investito».

Giurato, un pochino sollevato dalle cure della moglie Daniela Vergara, conclude sorridendoci su: «Mio nipote Diego mi continuava a dire: nonno rimani qui con me a giocare a calcio, e io gli rispondevo, non ti posso sfidare, sei troppo forte... mannaggia, gli avessi dato retta. I bambini hanno sempre ragione».

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...