ATTILIO ROMITA LASCIA LA CONDUZIONE DEL TG1 PER GUIDARE LA SEDE RAI DI BARI

Per la successione in video derby tra Alberto Matano e Emma D’Aquino, confermatissimi Giorgino e Laura Chimenti - La “corsa al pisellone” porterà benne a Silvia Nittoli? - D’Urso inossidabile: Mediaset ha deciso che Pomeriggio 5 andrà in onda per tutto giugno… - -

Condividi questo articolo


Marco Castoro per "La Notizia"

Attilio Romita lascia il Tg1 delle 20. Il conduttore dell'edizione più vista dai telespettatori, quella delle 20, saluta tutti per un nuovo incarico. Ha deciso di accettare la proposta dell'azienda e diventare il nuovo capo della redazione di Bari della Tgr, la testata regionale di Saxa Rubra.

Attilio RomitaAttilio Romita

La sua uscita dal Tg1 crea al direttore Mario Orfeo un problema per la successione. In lizza ci sono il favorito Alberto Matano e l'ottima Emma D'Aquino. Potrebbero farcela tutte e due e alternarsi con i riconfermati Francesco Giorgino, l'inossidabile, e la bella e brava Laura Chimenti che pur di rimanere al Tg1 qualche tempo fa è stata capace di respingere le lusinghe di Clemente Mimun, che voleva portarla a tutti i costi al Tg5, offrendole un contratto d'oro.

GUBITOSI CHIUDE L'ERA MINOLI
Il diggì della Rai è stato perentorio: «La Storia siamo noi non chiude. Termina semplicemente il contratto con Giovanni Minoli che era andato già in pensione tre anni fa ed aveva avuto un contratto triennale per i 150 anni dell'Unità d'Italia che scade il 31 maggio». Luigi Gubitosi ha aggiunto: «Il format della Storia siamo noi è della Rai, era stato ideato da Renato Parascandolo, poi gestito da Minoli per una fase che adesso si chiude».

FRANCESCO GIORGINOFRANCESCO GIORGINO

LANCIATA DAL PISELLONE
È diventato un tormentone su web e social network la gaffe della giornalista Silvia Nittoli di Tre Valli tv che ha fatto diventare nel tiggì da lei condotto la corsa al Pirellone come "la corsa al Pisellone". Una gaffe che porterà fortuna alla sua carriera, visto che d'ora in poi se la ricorderanno tutti.

D'URSO AI TEMPI SUPPLEMENTARI
Viene criticata spesso a sproposito. I soliti maligni la accostano sempre alla tv trash, come se fosse un marchio di fabbrica. Dicono di lei tante cose e la criticano anche quando cerca di realizzare trasmissioni di attualità. Sta di fatto che con i suoi programmi nazional-popolari Barbara D'Urso sta vivendo una seconda giovinezza.

barbara dursobarbara durso

Il suo Pomeriggio 5 continuerà per tutto giugno, al contrario di altre trasmissioni del Biscione che chiuderanno per ferie qualche giorno prima. A decidere di far proseguire il contenitore è stata Mediaset. Un attestato di stima per la conduttrice più stakanovista della tv italiana (manco Pippo Baudo dei tempi d'oro faceva più ore in tv di lei). A premiare la D'Urso sono gli ascolti e l'affetto del suo pubblico che la segue tutta la settimana, dal lunedì al venerdi a Pomeriggio 5 e la domenica a Domenica Live. Sempre su Canale 5.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?

DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…