BANANA-CULATELLO, UNA ROSA DI NOMI PER IL COLLE

E tra i candidati spunta De Rita - Famiglie, il potere di acquisto crolla del 5% - Da inizio anno chiuse 4.218 imprese - La Nord Corea minaccia ‘Sarà guerra nucleare’. Tokyo schiera i patriot - La Consulta: La legge salva-Ilva non è contro la Costituzione - Il prefetto: mai più derby di sera...

Condividi questo articolo


Il Velino

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Una rosa di nomi per il Colle". Editoriale di Angelo Panebianco: "Due scenari da evitare". Al centro con foto: "La storia del cane e del bimbo perduto". Ancora al centro: "Il verbale di Serravalle che chiama in causa anche Massimo D'Alema". In basso: "La Consulta: La legge salva-Ilva non è contro la Costituzione".

GIUSEPPE DE RITAGIUSEPPE DE RITA

LA REPUBBLICA - In apertura: "Bersani-Berlusconi, rosa per il Colle"; L'analisi di Piero Ignazi: "Una sola strada da seguire". Il retroscena di Francesco Bei: "E tra i candidati spunta De Rita". Di spalla: "Grazie Maggie ci hai fatto diventare scrittori migliori". Al centro: "Famiglie, il potere di acquisto crolla del 5%"; in basso: "La Nord Corea minaccia ‘Sarà guerra nucleare'. Tokyo schiera i patriot".

LA STAMPA - In apertura: "Pd-Pdl incontro senza intesa". Editoriale di Federico Geremicca: "Il valore di un confronto a tutto campo". Al centro: "Famiglie sempre più povere, crolla il potere d'acquisto". Al centro con foto: "I missili nel centro di Tokyo". In basso: "Bomba alla stampa ‘poteva esplodere'".

IL GIORNALE - In apertura: "Miracolo, si parlano". Al centro con foto: "Golpe a 5 stelle: ignoranti o in malafede?". Ancora al centro: "Milano si ferma per un caffé più caro". In basso: "Gigi Riva indagato, la giustizia in fuorigioco".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Da inizio anno chiuse 4.218 imprese". Editoriale di Gian Maria Gros-Pietro: "Le due facce del codice rosso". Al centro: "Debiti PA: procedure troppo complesse". Al centro: "Consulta: sì alla legge salva-Ilva".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Bersani-Berlusconi, si tratta". Editoriale di Giulio Sapelli: "Tra Stato e mercato l'eredità da salvare". Al centro: "Statali, arriva l'effetto tagli, cala la spesa per gli stipendi". Al centro con foto: "Via libera dalla Consulta alla legge che salva l'Ilva". In basso: "Il prefetto: a Roma mai più derby di sera".

IL GIAPPONE SCHIERA I MISSILI PATRIOT CONTRO LA COREA NEL CENTRO DI TOKYOIL GIAPPONE SCHIERA I MISSILI PATRIOT CONTRO LA COREA NEL CENTRO DI TOKYO

IL TEMPO - In apertura: "B & B primi passi sul Colle". L'editoriale: "Altro che inizio siamo alla fine". Al centro con foto: "Alemanno conquista Roma Capitale". Di spalla: "Bonino guida la corsa in rosa al Quirinale". In basso: "Il prefetto: mai più derby di sera".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Parlamento, 177 furbetti seduti su due o tre poltrone". Editoriale di Marco Travaglio: "Madonna Bonino". Editoriale di Antonio Padellaro: "Lei è onesto, come si permette?. Al centro: "Bersani & Berlusconi, l'inciucio non decolla". Ancora al centro: "Commissioni, Grillo grida al golpe, i 5 stelle occupano le aule".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?