BCE, LA SVOLTA DI BERLINO - ACQUISTI I TITOLI DI STATO’. GEITHNER E SCAUBLE: ROMA E MADRID OK - BENE L’ASTA BTP: TASSI SOTTO IL 6% - NAPOLITANO FRENA SULLA CRISI PILOTATA IN AUTUNNO - LA RAGION DI STATO DEL QUIRINALE. LA CONSULTA PROCESSA INGROIA - OGGI LA FIDUCIA SULLA SPENDING REVIEW - GIOCHI, I SOSPETTI AMERICANI SULLA CINESE CHE BATTE PHELPS - FEDERICA PELLEGRINI IN FINALE DEI 200 SL…

Condividi questo articolo


Da "il Velino"

angela-merkel-mario montiangela-merkel-mario monti SCHAEUBLE E GEITHNERSCHAEUBLE E GEITHNER

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Sul voto decide il Quirinale". Sottotitolo: "Napolitano frena sulla crisi pilotata in autunno: più cautela". In alto: "L'apertura di Berlino agli interventi Bce. ‘Positivi gli sforzi di Italia e Spagna'". Editoriale di Angelo Panebianco: "La sovranità dei debitori". Al centro con foto: "Occupa la pedana e piange: trionfo". Accanto: "Oggi la fiducia sulla spending review. Il medico può indicare il nome del farmaco". In basso: "L'aeroporto si ferma: bus tutto per Cassano". Accanto: "Gli hotel della Liguria contro le pagelle online".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Bce, la svolta di Berlino". Sottotitolo: " "‘Acquisti i titoli di Stato'. Geithner e Scauble: Roma e Madrid ok".Sotto con foto: "Federica a caccia del riscatto nei 200". A sinistra "Stop di Napolitano al voto anticipato. ‘Sono io a decidere'". A destra: "Se il gigante indiano va in panne". In basso "La distruzione di Venezia tra mega-navi e grattacieli" e a destra: "Il Codice Leonardo sul robot che svelerà i segreti di Marte".

Mariano RajoyMariano RajoyGEITHNER MONTI duo bGEITHNER MONTI duo b

LA STAMPA - In apertura: "Voto anticipato?Decido io". Sottotitolo: "Napolitano ai partiti: ‘La data delle elezioni prerogativa del Quirinale'". Sotto: "Oggi la fiducia sulla spending review. Farmaci griffati, decide il medico. Tasse universitarie , altre novità". Editoriale di Marcello Sorgi: "Ultimo appello a rimuovere le maschere". Al centro con foto: "I sospetti americani sulla cinese che batte Phelps". In alto: "Usa e Germania: Ok le riforme dell'Italia" Accanto il retroscena: "La missione di Monti per blindare in Europa il piano di Draghi". In basso la rubrica di Massimo Gramellini "Spen Ding Reviù".

IL GIORNALE - In apertura: "Grazie alle tasse Fuga di soldi all'estero"con editoriale di Vittorio Feltri. Al centro con foto "La Juve s'arrende, Conte patteggia" Accanto: "Legge elettorale, tutti contro tutti. Napolitano: "Sul voto decido io'". Sotto "Toh, Milano organizza l'Expo e la Svizzera le ruba i turisti". In basso da Londra: "Furti, veleni e zero ori: chiamatela pure Gran Magagna"".

ingroiaingroiaGIORGIO NAPOLITANOGIORGIO NAPOLITANO

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Bene l'asta BTp: tassi sotto il 6%". Editoriale di Guido Tabellini: "Prova di fiducia nelle mani Bce". Taglio centrale: "Università, un freno alle tasse". In basso "Napolitano: garantire lavoro e salute". In alto a destra "Spezzare le grandi banche ‘cattive'" di Luigi Zingales. Sotto: "Richiamo del capo dello Stato sulle elezioni anticipate. ‘La decisione spetta al Quirinale'". A seguire: "Un assist per la riforma".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Usa-Germania: bene l'Italia". Sotto con foto "Federica, riscatto e finale 200. Accuse di doping alla Cina". Accanto a destra: "Suicidio a Regina Coeli, interviene il ministro" A sinistra in alto "Napolitano ai partiti: ‘Decido io sul voto anticipato'". Editoriale di Carlo Fusi "Rinunciare a qualcosa nell'interesse di tutti". In basso "Nuvola di cenere su Roma". Accanto: "Nel parco la guardia dei volontari per far nascere i germani reali".

PELLEGRINIPELLEGRINI

IL TEMPO - In apertura: "Napolitano: sul voto decido io". Editoriale di Mario Sechi: "Il presidente regista della crisi". Al centro con foto "Riscatto Pellegrini. In finale nei 200". In basso: "Roma brucia per un petardo". A destra dall'alto: "Quel silenzio del Csm sugli strappi di Ingroia". Sotto: "L'inspiegabile suicidio di massa della politica". A seguire: "Stati Uniti e Germania promuovono l'Italia".

pachino michael phelps lappachino michael phelps lap

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "La ragion di Stato del Quirinale. La Consulta processa Ingroia" Sotto: "Napolitano: ‘Sulle elezioni decido io'". A destra la rubrica di Marco Travaglio: "Codex Scalfarianus".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO