BERLUSCONI CONTRO MONTI, PDL DIVISO - VOTO IN SICILIA, AFFLUENZA IN CALO, I PARTITI TEMONO L’ONDATA GRILLINA - RENZI ATTACCA IL PD. BERSANI LO SNOBBA - L’URAGANO SANDY FERMA NEW YORK, 400MILA SFOLLATI. OBAMA: È PERICOLOSO - IMU, SUPERAUMENTI FINO ALL’ULTIMO - BBC E PEDOFILIA, POP STAR IN MANETTE - BUFERA SULLA JUVE. MA È ANCHE COLPA DEGLI ARBITRI SCARSI…

Condividi questo articolo


Da "il Velino"

MONTI E BERLUSCONIMONTI E BERLUSCONI

CORRIERE DELLA SERA - In apertura, a centro pagina: "Pdl spaccato su Berlusconi". Accanto, un riquadro: "‘Ma io non faccio marcia indietro'". Sotto: "Schifani: vado avanti sulla nuova legge elettorale". A sinistra editoriale di Antonio Polito: "Chi ci guarda e chi ci teme". In alto, fotonotizia: "L'uragano a New York. ‘Preparatevi al peggio'". Sotto, due titoli: "Torce e chiodi per resistere nell'emergenza" e "‘Porto le mele e i romanzi di Hammett'". Sulla destra commento di Gian Antonio Stella: "Perché il voto in Sicilia è lo specchio del Paese". In basso, due riquadri: "Imu, a 11 mesi dalla nascita i conteggi ancora incerti" e "Norme salva-suolo bloccate dalle Regioni". A fondo pagina: "Arbitri, la domenica degli errori". Sotto, altri due titoli: "Gli assalti in Nigeria e il rischio contagio" e "Mancino a Palermo per l'udienza sulla trattativa tra Stato e mafia".

BEPPE GRILLO IN SICILIA DOPO LA TRAVERSATA A NUOTO DELLO STRETTO DI MESSINABEPPE GRILLO IN SICILIA DOPO LA TRAVERSATA A NUOTO DELLO STRETTO DI MESSINA

LA REPUBBLICA - In apertura: "Berlusconi contro Monti, Pdl diviso". Sulla destra due commenti: "Un uomo rimasto solo" e "Il Cavaliere è nudo". A sinistra editoriale di Eugenio Scalfari: "Una follia eversiva destabilizza il Paese". Al centro fotonotizia: "L'uragano Sandy ferma New York, 400mila sfollati. Obama: è pericoloso". Sotto, commento di Federico Rampini: "La tempesta sulle elezioni". Sulla destra: "Draghi: più poteri alla Ue". Accanto: "Voto in Sicilia, affluenza in calo, i partiti temono l'ondata grillina". In basso, tre titoli: "Come trovare le parole per raccontare una tragedia", "La licenza dello 007 è diventata liceale" e "Troppi errori degli arbitri sul campionato".

LA STAMPA - In apertura: "Il sistema Italia costa alle imprese due terzi degli utili".A sinistra editoriale di Stefano Lepri: "La prossima missione di Draghi". Sulla destra, fotonotizia: "L'uragano che ferma New York". In alto, tre titoli: "Guerriglia al rave, ragazza in coma", "Sul prato dell'Eliseo ospiti del presidente" e "La Juve vince tra le polemiche". A centro pagina: "L'ira di Berlusconi spacca il Pdl". Sotto, due titoli: "Gli investitori ora temono l'effetto Cavaliere" e "‘Imu da rinviare. Non c'è tempo per fissare le aliquote'". A destra, intervista di Paolo Mastrolilli a Jonathan Franzen: "Franzen: il digitale è una droga". A fondo pagina: "La Stampa mette in mostra la sua storia".

RENZI E BERSANI sagomejpeg jpegRENZI E BERSANI sagomejpeg jpeg

IL GIORNALE - In apertura: "Il Pdl va alla conta". A sinistra editoriale di Francesco Forte: "Se anche Draghi vuole l'Europa in mano a Berlino". Al centro pagina fotonotizia: "Di Pietro affoga nei guai in diretta tv". Di spalla: "A questo centrodestra manca un Beppe Renzi". A sinistra commento di Renato Brunetta: "Legge di stabilità da rifare se non alleggerisce il Fisco". In basso tre titoli: "Doppio Ornaghi: cattolico austero o lottizzatore", "Maledizione Imu. Dopo i contribuenti fa impazzire i Caf" e "Bufera sulla Juve. Ma è anche colpa degli arbitri scarsi". In basso, la rubrica di Francesco Alberoni: "Una Repubblica fondata sul disordine".

barack obama ha gia votato grazie al voto anticipato in illinoisbarack obama ha gia votato grazie al voto anticipato in illinois

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Imu, superaumenti fino all'ultimo". Di spalla: "Il pianeta oscuro delle società comunali: quasi metà è in rosso". A sinistra editoriale di Salvatore Padula: "Non è tutta responsabilità dei sindaci". In alto, due titoli sull'ambiente: "A Verbania, Trento e Venezia i migliori ecosistemi urbani" e "Bologna vince il titolo di città più ‘smart'". A centro pagina: "Un terzo dell'export nei nuovi mercati". A destra: "Spending review infinita: tagliati solo 49 enti inutili". Più in basso: "E la crisi scatena la fantasia terapeutica dei Governi". Due boxini: "Contratti produttività: troppe regole hanno frenato il bonus" e "Il programma Fixo premia i servizi a favore degli stage". Quattro titoli a fondo pagina: "Reti e Pmi in lizza nelle gare d'appalto", "Il ‘brand Italia' esce dalla top ten", "Pochi beni rifugio in portafoglio" e "Investimenti reali per le start up".

JIMMY SAVILEJIMMY SAVILE

IL MESSAGGERO - In apertura: "Pdl diviso sul no a Monti". Sotto: "Voto in Sicilia, giù l'affluenza, grillini in testa a Palermo". A destra, due interviste: "Lupi: è un errore aprire la crisi ora" e "Alemanno: puntare al dialogo con il centro". A sinistra editoriale di Piero Alberto Capotosti: "Moderati e populisti, si apre un fossato". Sulla sinistra, fotonotizia: "Roma, un altro regalo. Lazio punita dall'arbitro". A centro pagina, sulla destra: "Imu, rischio caos per il saldo". A destra, altra fotonotizia: "L'uragano Sandy spaventa New York". In basso a sinistra: "Sorprende i ladri: uccisa". Accanto: "Bbc e pedofilia, pop star in manette". A destra: "Arriva la pizza anticorruzione e molti politici iniziano la dieta".

ANDREA AGNELLI ANTONIO CONTEANDREA AGNELLI ANTONIO CONTE

IL TEMPO - In apertura: "La berlusconata ha spaccato il Pdl". Sotto, sulla destra, due titoli: "Così il Cav liquida una storia" e "Staccare la spina? Io non ci sto". A sinistra editoriale di Mario Sechi: "Risolverà tutto il generale Spread". Al centro la fotonotizia: "Gli arbitri spengono la Lazio e la Roma". Sotto: "A questa Ferrari il cuore non basta". A destra altri due titoli: "Renzi attacca il Pd. Bersani lo snobba" e "Sul supercommissario asse Draghi-Berlino". In basso: "‘Protezione civile senza futuro'". Sotto, due titoli: "Arriva Halloween. Italiani pazzi per la festa d'importazione" e "Per i ciclisti con le cuffie scattano le multe".

L'UNITÀ - In apertura: "Il Pdl sfiducia Berlusconi". Due titoli a sinistra: "Attacca Merkel da antieuropeo" e "Voto anticipato, strada stretta". A destra, di spalla: "Sicilia, cala l'affluenza. La sfida di Grillo". A centro pagina: "Legge di stabilità, un colpo alle famiglie". A sinistra: "Flores e l'etica berlusconiana". A destra: "Penne rosse e carote: domenica di protesta per gli insegnanti". In basso a sinistra: "L'uragano ‘Sandy' sulla corsa di Obama". In basso al centro due titoli sullo sport: "Juve, vittoria al veleno. L'Inter vola, ko della Lazio" e "F1, Vettel allunga ma è sempre super-Alonso".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Impuniti in carriera". A destra la rubrica di Marco Travaglio: "Ma mi faccia il piacere". A sinistra, tre titoli: "Quelle toghe con amici ingombranti", "La specialità è il perenne nulla di fatto" e "Quel che sei è già la tua punizione". Sotto a sinistra, editoriale di Ferruccio Sansa: "Un nuovo reato: furto aggravato di speranza". Accanto, intervento di Shalom Auslander: "Voglio Romney perché sono un pessimista". A destra: "Oltre Mediaset e Rai: nascono nuove tv e star".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?