BERLUSCONI, NIENTE VOTO SEGRETO - IL PAPA E I TRE CARDINALI CHE INDAGARONO SUL CORVO SPIATI DAGLI AMERICANI

Napolitano alle banche ‘Finanziate le imprese’ - Ilva, Vendola tra i 53 indagati per l’emergenza inquinamento - Tre delitti in tre giorni Faida tra clan a Milano - Baby squillo a Roma, coinvolte nell’inchiesta altre adolescenti - Amato regalò 2 milioni alla figlia di Salvo Lima…

Condividi questo articolo


Da "il Velino"

BERLUSCONI IN AULA DURANTE IL VOTO SU ALFONSO PAPABERLUSCONI IN AULA DURANTE IL VOTO SU ALFONSO PAPA

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Il voto sarà palese, ma il governo resiste". Editoriale di Antonio Polito: "Costumi decaduti". Al centro: "Il Papa e i tre cardinali che indagarono sul Corvo spiati dagli americani". Sempre al centro in un box: l'ambasciatore Usa "Sui dati siamo aperti alle vostre indicazioni". In basso: "Tre delitti in tre giorni Faida tra clan a Milano". Ancora in basso in un box: "Napolitano sulle banche: la ripresa va sostenuta".

OBAMA SPIAOBAMA SPIA

LA REPUBBLICA - In apertura: "Sì al voto palese, governo a rischio". Di spalla: "Solo la Merkel può fermare l'Europa in salsa tedesca". Al centro, fotonotizia: "Tutti in fila per la ragazza di Vermeer. Così un solo quadro diventa museo". Sempre al centro: "I Ligresti alla Cancellieri ‘Fai uscire Giulia dal carcere'". Ancora al centro in un box: "Gli americani hanno spiato Bergoglio al Conclave"; "Ilva, Vendola tra i 53 indagati per l'emergenza inquinamento". In basso: "I profughi siriani ‘Ci hanno derubato sulla nave militare'".

LA STAMPA - In apertura: "Berlusconi, niente voto segreto". Taglio alto: "Napolitano alle banche ‘Finanziate le imprese'". Ancora taglio alto: "Saccomanni: ‘Sgravi graduali per la ripresa'". Al centro, fotonotizia: "Datavate, spiato anche il Papa". In un box: "Letta imbarazza i ministri del Pdl". In basso, il Buongiorno di Massimo Granellini: "Amarcord".

IL PAPA BERGOGLIO IN PULLMAN CON I CARDINALIIL PAPA BERGOGLIO IN PULLMAN CON I CARDINALI

IL GIORNALE - In apertura: "Porcata palese". Il commento di Vittorio Feltri: "L'Europa ci insegna come usare il wc. È ora di scaricarla". Al centro: "Toccano i contanti, scoppia il finimondo". In basso, il Cucù di Marcello Veneziani: "La rivolta degli arditi".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Rischio-instabilità sullo spread". Editoriale di Marco Onado: "Una nuova governance per rilanciare la ripresa". Di spalla: "Sarà voto palese per la decadenza, l'ira di Berlusconi". Al centro: "Più credito alle imprese". Sempre al centro, in un box: "Saccomanni: rispettare il 3% non basta".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Voto palese, l'ira di Berlusconi". L'analisi di Stefano Cappellini: "I tre errori di una scelta boomerang". Di spalla: "Ilva, c'è Vendola tra gli indagati per concussione". Al centro fotonotizia: "Anche Bergoglio era spiato dagli Usa". Sempre al centro in un box: "Eurodisney choc grave bambino". In basso: "Baby squillo a Roma, coinvolte nell'inchiesta altre adolescenti".

Giuliano AmatoGiuliano Amato

IL TEMPO - In apertura: "Berlusconi ‘palesemente' cacciato". Taglio alto: "Boldrini-Vendola, sinistra e bla bla bla". Editoriale di Gian Marco Chiocci: "La smentita che conferma". Al centro, fotonotizia: "L'ultima di Marino: ‘Sbancare i Fori Imperiali'". Sempre al centro in un box: "Spiate dagli Usa anche le telefonate di Papa Francesco".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Alitalia rischia il crac biglietti non garantiti". Il commento di Marco Travaglio: "Microleader & microspie". In un box: "Ilva, Vendola indagato: ‘Concussione, fece pressioni per addolcire i controlli". Al centro: "Amato regalò 2 milioni alla figlia di Salvo Lima". Sempre al centro, in un box: "Decadenza B., voto palese. Ma la partita non è chiusa".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO