BERLUSCONI ROMPE LE LARGHE INTESE - SFIDA ALLA CINA. L’AMERICA FA VOLARE I B52 SULLE ISOLE CONTESE - - -

Energia, industria e dogane. I 28 accordi firmati con Putin - Pensioni d’oro, arriva la stangata - Il pg di Firenze ‘Condannate Amande e Raffaele’ - Spese pazze in Piemonte, botte da orbi alla Regione - La nuova Chiesa di Bergoglio omelie brevi, no al dio denaro…

Condividi questo articolo


Da "il Velino"

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Nuova maggioranza, senza Berlusconi". Editoriale di Pierluigi Battista: "Al diavolo il paese". Al centro: "La Iuc sulla casa e il caro bollo. Come cambiano le imposte". Sempre al centro, fotonotizia: "Il Milan risorge in Champions". In basso in un box: "Energia, industria e dogane. I 28 accordi firmati con Putin". E ancora: "Sfida alla Cina. L'America fa volare i B52 sulle isole contese".

SILVIO BERLUSCONI E ANGELINO ALFANOSILVIO BERLUSCONI E ANGELINO ALFANO

LA REPUBBLICA - In apertura: "Berlusconi rompe le larghe intese". L'analisi di Piero Ignazi: "La lunga marcia in un vicolo cieco". Di spalla: "Il manifesto di Francesco ‘Questa economia uccide i poveri'". Al centro: "Pensioni d'oro, arriva la stangata". In basso, in un box: "Il pg di Firenze ‘Condannate Amande e Raffaele'".

LA STAMPA - In apertura: "Addio alle larghe intese". Taglio alto: "Pensioni, più tasse oltre i 90 mila euro. E c'è il reddito minimo". Editoriale di Luigi La Spina: "Così si spezza la doppia anima del Cavaliere". Di spalla: " Francesco: prediche brevi e attenzione per i divorziati". Al centro, fotonotizia: "Piemonte, il Consiglio finisce in rissa". In basso: "Un ‘tesoro in nero' sparito in Val Seriana".

Barack Obama e Xi Jinping si incontrano a SunnylandsBarack Obama e Xi Jinping si incontrano a Sunnylands

IL GIORNALE - In apertura: "Gli illusi". Di spalla: "Non facciamo i distratti di fronte alla Storia". Sempre di spalla: "Il giorno in cui la politica abdica alla magistratura". In basso: "Così Md è diventata un partito".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "La manovra su casa e lavoro: ecco chi paga e chi guadagna". Taglio alto: "Partnership tra imprese al vertice Italia-Russia". Editoriale di Salvatore Padula: "Prima casa, resta l'ombra del caro tasse". Di spalla: "Forza Italia dice ‘no' e va all'opposizione. Oggi si vota la decadenza". Sempre di spalla: "Francesco e l''Evangelii Gaudium' serve una conversione del Papato".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Berlusconi, addio al governo". L'analisi di Giovanni Sabbatucci: "Una stagione senza eredi: che cosa resta 20 anni dopo". Al centro: "In arrivo il reddito minimo con i tagli alle pensioni d'oro". Sempre al centro, in un box: "Spese pazze in Piemonte, botte da orbi alla Regione". In un box: "Missione di Putin, affari con l'Italia e ruolo rafforzato". In basso: "la nuova Chiesa di Bergoglio omelie brevi, no al dio denaro".

AMANDA E RAFFAELEAMANDA E RAFFAELE

IL TEMPO - In apertura: "Oggi brindano alla più lunga persecuzione della storia. Editoriale di Gian Marco Chiocci: "Anche se Silvio non muore mai". Al centro in un box: "Marino porta sfiga alla Roma". In un altro box: "No a Ryanair a Fiumicino'. Alitalia gurada ai russi". In basso, in box: "La Consob preme e Pallotta apre ai cinesi".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Berlusconi è fuori". Il commento di Marco Travaglio: "Vent'anni di decadenza". Taglio alto, in un box: "Manovra confusa di Letta aspettando il dopo-Caimano". Al centro: "Ncd, il nuovo che avanza Schifani ancora indagato". In basso: "Io, tredicenne ho tentato il suicidio dopo il filmino hard'".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO