BERLUSCONI SHOW ATTACCO A NAPOLITANO ‘DOVEVA GRAZIARMI’ - “RENZI NIENTE ‘AMICI’. LO STOP DELLA PASCALE - - -

Il bonus arriva a maggio: pronte le regole del Fisco - Riforme, il premier apre alle modifiche. Senatori scelti con i Consigli regionali - Le sanzioni Usa colpiscono Sechin il grande capo del petrolio russo - Fiat verso lo scorporo di Alfa - Alstom, Hollande ‘arbitra’ lo scontro fra Ge e Siemens…

Condividi questo articolo


Da "il Velino"

RENZI BERLUSCONI COPIA ORIGINALERENZI BERLUSCONI COPIA ORIGINALE

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "La burocrazia frena l'Italia". Editoriale di Michele Ainis: "Gli stipendi e il mercato". Taglio alto in un box: "Boschi: noi rispetteremo il patto di Forza Italia Chiti? No ai personalismi". Al centro, fotonotizia: "Banane & ironia anti razzismo". Sempre al centro: "Berlusconi contro Napolitano. L'irritazione di Merkel per l'attacco alla Germania". Sempre al centro in un box, colloquio con Giannini: "Potremmo abolire il test per Medicina". In basso: "Le sanzioni Usa colpiscono Sechin il grande capo del petrolio russo".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Berlusconi show attacco a Napolitano ‘Doveva graziarmi'". Editoriale di Massimo Giannini: "Se questo è uno statista". Al centro, fotonotizia: "La banana antirazzista ‘Siamo tutte scimmie'". Sempre al centro: "Auto verdi, sì agli incentivi sconti fino a 5mila euro". In un box: "Scattano nuove sanzioni per gli amici di Putin. Mosca: ci vendicheremo". In basso: "Musei beffa, lo Stato paga l'affitto a se stesso".

LA STAMPA - In apertura: "Merkel contro Berlusconi". Taglio alto: "Torna la fiducia. Imprese e consumi ora vedono la luce". In un box: "Renzi niente ‘Amici'. Lo stop della Pascale". Editoriale di Mario Deraglio: "La timida primavera della ripresa". Al centro, fotonotizia: "Una banana per battere il razzismo".

FRANCESCA PASCALE E MARIA ROSARIA ROSSIFRANCESCA PASCALE E MARIA ROSARIA ROSSI

IL GIORNALE - In apertura: "Napolitano e Renzi. Le verità di Berlusconi". Il commento di Angelo Allegri: "Il Ppe attacca ma senza Forza Italia non può vincere". Al centro, fotonotizia: "Il miracolo di Cè cile Kyenge. A Wojtyla spuntano tre mani". Sempre al centro, in un box: "Prendi la pensione e scappa (all'estero). La terza età in esilio". In basso, il cucù di Marcello Veneziani: "Parlando papale papale".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Il bonus arriva a maggio: pronte le regole del Fisco". Taglio alto: "Ue e Usa rafforzano le sanzioni. Colpiti i big del ‘sistema Putin'". Editoriale di Alberto Quadrio Curzio: "L'Europa si svegli e trovi i fondi per investire". Di spalla: "Berlusconi: Napolitano doveva darmi la grazia. Scoppia il caso Shoah". Sempre di spalla: "Riforme, il premier apre alle modifiche. Senatori scelti con i Consigli regionali". Al centro: "Fiat verso lo scorporo di Alfa". Sempre al centro, in un box: "Alstom, Hollande ‘arbitra' lo scontro fra Ge e Siemens".

hollande sous pluiehollande sous pluie

IL MESSAGGERO - In apertura: "Pronta la riforma degli statali". Editoriale di Marco Fortis: "L'Ucraina e la guerra silenziosa sui mercati". Al centro, fotonotizia: "Dani Alves mangia la banana antirazzismo boom sul web". E ancora: "Berlusconi contro il Colle ‘Doveva darmi la grazia'". In un box: "Par condicio, salta Renzi da ‘Amici'. L'ex Cav va alla guerra dell'audience". In basso: "Brano in classe su sesso gay docenti denunciate a Roma".

IL TEMPO - In apertura: "Soldi istituzionali ai ‘senza casa'". Taglio alto: "Foto finta con Papa. Bufera sulla Kyenge". La lettera di Ornella Santini e Gianluca Ponticelli: "Caro sindaco aiutaci tu". Al centro, fotonotizia: "Napolitano? No grazia". Sempre al centro: "Grillo insulta il premier Renzi e mette la freccia".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Berlusconi, a lui la grazia. L'ha fatta il cardinale Scola". Il commento di Marco Travaglio: "Renzémolo". Al centro: "regali, cene e fatture: la truffa dei venditori di medicine"., Sempre al centro: "Ultrà razzisti, una banana vi seppellirà". In basso: "Due Papi santi? La vera fede è nello show eterno'".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO AL DOVEROSO OMAGGIO A MONUMENTI DELL’INFORMAZIONE TELEVISIVA, COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA. CAMBIANO LE STAGIONI, MA L’ANIMA PROFONDA DELLA RAI RESTA SEMPRE DALLA STESSA PARTE…” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? O È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO?

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...