BRUTTE NOTIZIE PER ANDREA VIANELLO: LA RAITRE DEI FLOP RISCHIA DI PERDERE FAZIO E FLORIS, OVVERO GLI UNICI CHE FANNO ASCOLTI - HUNZIKER E BALIVO GRANDE RITORNO IN PRIMA SERATA - SCIOPERO DEI DOPPIATORI

“Quando c’era Berlinguer”, il docufilm prodotto da Sky e firmato da Walter Veltroni non ha fatto il pieno di ascolti nella prima in onda su Sky Cinema: è stato visto in media da 205.341 spettatori complessivi. È andata meglio la nuova puntata di “Cucine da incubo 2” con 367.163 spettatori - La Hunziker torna a condurre Zelig dopo 11 anni. Nella prossima stagione affiancherà Rocco Papaleo…

Condividi questo articolo


Marco Castoro per la Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

 

I palinsesti sono pronti ma nella prossima stagione Raitre rischia di trovarsi al via senza alcuni dei pezzi da novanta della rete diretta da Andrea Vianello. Fabio Fazio e Giovanni Floris scalpitano per approdare su Raiuno. Il conduttore di Ballarò non ha ancora rinnovato il contratto con l’azienda di Viale Mazzini. Le sirene di Mediaset e La7 continuano a tentarlo. Tra l’altro, ogni volta che è in scadenza di contratto, a Floris tolgono una costola (in senso metaforico, ovviamente).

 

SCAZZO RENZI FLORIS SCAZZO RENZI FLORIS

Nella precedente occasione gli hanno tolto la clausola del ritorno come caporedattore in Rai qualora non fosse più il conduttore di Ballarò. Ora gli chiedono di ritoccare al ribasso il nuovo contratto. Floris vorrebbe lavorare di più. Nei suoi piani c’è una striscia quotidiana, o come possibile alternativa il passaggio di Ballarò su Raiuno.

 

Andrea Vianello Andrea Vianello

Ma il suo ingaggio non è pizza e fichi (circa mezzo milione l’anno). Tra l’altro la giornata di sciopero di tecnici e maestranze ha creato soprattutto problemi proprio a Raitre che si è vista gli ascolti calare a picco. Non avendo potuto trasmettere né Chi l’ha visto Agorà. Persi 6 punti di share in prima serata e al mattino. In prime time ne ha beneficiato la Gabbia di Gianluigi Paragone su La7 (1.100.000 spettatori e più del 6% di share).

 

LE NUOVE NOMINE ACCENDONO I SINDACATI

caterina balivo trussardi caterina balivo trussardi

Nel cda è slittato ancora il possibile ricorso contro il taglio di 150 milioni di euro, mentre c’è stato il via libera alle nomine di Paola Marchesini, alla direzione di Radio2 e di Silvia Calandrelli alla guida della neonata Rai Cultura, che ingloba Rai Scuola, Rai Storia e Rai5. Nonché ai tre nuovi vicedirettori al Giornale radio (Gianfranco D’Anna, Francesco De Vitis e Maria Maddalena Lepri). Per i prossimi giorni sono attese le nomine del consiglio di amministrazione di Rai Com, la nuova struttura che si occuperà di comunicazione, con l’ennesima poltrona assegnata a Costanza Esclapon. La nuova tornata di nomine ha acceso i sindacati che l’hanno trovata intempestiva e paradossale, visto il periodo di vacche magre in azienda.

 

CUCINE DA INCUBO PER VELTRONI

Quando c’era Berlinguer, il docufilm prodotto da Sky e firmato da Walter Veltroni non ha fatto il pieno di ascolti nella prima andata in onda su Sky Cinema 1/+1 e su Sky On Demand. È stato visto in media da 205.341 spettatori complessivi. È andata meglio la nuova puntata di Cucine da incubo 2 su Fox Life /+1/+2 e su Sky On Demand con 367.163 spettatori complessivi.

michelle hunziker cane striscia la notizia michelle hunziker cane striscia la notizia

 

SCIOPERO DEI DOPPIATORI

Dialoghisti, doppiatori, assistenti e direttori del doppiaggio italiani scioperano per 15 giorni consecutivi. Fino al 2 luglio resteranno senza voce i prodotti audiovisivi importati in Italia.

 

HUNZIKER E BALIVO GRANDE RITORNO IN PRIMA SERATA

Michelle Hunziker torna a condurre Zelig dopo 11 anni. Nella prossima stagione sarà lei ad affiancare Rocco Papaleo. In seguito gli daranno il cambio Ficarra e Picone.

Una piccola impresa meridionale di Rocco Papaleo Una piccola impresa meridionale di Rocco Papaleo

Anche Caterina Balivo nella prossima stagione riassaporerà la conduzione in prima serata. Sarà lei a guidare le danze dei pasticceri nel nuovo talent di Raidue, che rispetto agli altri, avrà la novità di essere in esterna.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO