CARBONI ARDENTI – È INIZIATA L’OPA SOVRANISTA SUL TG1? LE SOLITE MALELINGUE DI VIALE MAZZINI SOSTENGONO CHE DOPO IL (PROBABILE) SUCCESSO ALLE EUROPEE SALVINI VOGLIA FAR FUORI IL DIRETTORE DEL TG1 IN FORTE DIFFICOLTÀ – INTANTO È CERTA LA CONDUZIONE DI MARCO LIORNI A REAZIONE A CATENA DURANTE IL PERIODO ESTIVO – FINE DELL’ERA FLUSSI ALLE RISORSE UMANE, ARRIVA FELICE VENTURA?

-

Condividi questo articolo


Marco Antonellis per Dagospia

 

LUCIANO FLUSSI LUCIANO FLUSSI

Novità in casa Rai: presto potrebbe cambiare il Direttore delle risorse umane. Dalle parti di viale Mazzini ne sono convinti anche se qualcuno su al settimo piano dice che non è ancora fatta: Felice Ventura (ora a capo dell'ufficio acquisti) potrebbe presto sostituire Luciano Flussi alla Direzione del personale. Insomma, si avvia alla conclusione l'era di Luciano Flussi. E di lui che ne sarà? Per lui si parla dell'innovativo "Transformation Office" che dovrebbe aiutare Salini nel rinnovamento aziendale. Insomma, una sorta di "coach" del cambiamento anche se per un ruolo del genere da Salini ci si aspettava un profilo più giovane. Ma non è ancora detta l'ultima parola.

 

fabrizio salini marcello foa fabrizio salini marcello foa

L'Ad Salini anche in queste giornate che precedono il prossimo Cda (dovrebbe tenersi il 17 aprile) sta continuando con le sue valutazioni. Nel frattempo Antonio Preziosi direttore di Rai Parlamento, al cospetto di Antonio Tajani e Gennaro Sangiuliano (la moglie, Federica Corsini, è giornalista della testata parlamentare) ha festeggiato il compleanno al De Russie.

GIUSEPPE CARBONI GIUSEPPE CARBONI

 

Ma la Rai è già proiettata sul prossimo futuro. A Saxa Rubra e a Viale Mazzini l’infallibile intuito dei cacciatori di nomine sta già disegnando gli assetti dei vertici del Salvini day. Ovvero chi occuperà le stanze dei bottoni di viale Mazzini e chi andrà a dirigere Tg e reti. Il tam tam della giungla Rai conferma che i sovranisti sono attivissimi sul fronte del d day, cioè dello sbarco dei leghisti sulle spiagge di viale Mazzini e di Saxa Rubra dopo il trionfo alle europee e la successiva conquista di Palazzo Chigi alle politiche.

marco liorni foto di bacco marco liorni foto di bacco

 

Intanto, chi ha motivi per essere  contento è Marco Liorni: sarà lui a condurre Reazione a Catena durante il periodo estivo. In poche parole sarà lui a dover fare da traino ad un Tg1 già in difficoltà. In casa Rai questa scelta a molti non è piaciuta, temono che non porterà molti spettatori al Tg della rete ammiraglia. Le solite malelingue azzardano addirittura che sarebbe già iniziata l'opa sovranista sul Tg1 con tanto di accordi per il Cdr tra sovranisti ed ex piddini: un modo per preparare il terreno alla zampata finale da dare dopo le elezioni (con tanto di promesse di vicedirezione).

 

FELICE VENTURA RAI FELICE VENTURA RAI

In corsa oltre a Sangiuliano ci sarebbe anche Fabrizio Ferragni, ora alle relazioni istituzionali ma sempre più apprezzato dai sovranisti. Anche Salini si starebbe riposizionando sul fronte politico: la cartina di tornasole sarà la prossima audizione in Vigilanza (che se non verrà rimandata ulteriormente dovrebbe tenersi martedì prossimo alle ore 12, prima del prossimo Cda Rai). Se non ci sarà battaglia vorrà dire che il grande inciucio a scapito dei 5Stelle sarà andato in porto.

fabrizio ferragni rai fabrizio ferragni rai fabrizio ferragni rai 1 fabrizio ferragni rai 1 FABRIZIO SALINI FABRIZIO SALINI LUCIANO FLUSSI LUCIANO FLUSSI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MAMMA! MORMORA LEONARDINO… - L’AFFETTUOSO INCONTRO TRA LA VEDOVA DEL VECCHIO, NICOLETTA ZAMPILLO, CON IL VIVACISSIMO FIGLIO LEONARDO MARIA, IN DECOLLO PER LA “FEBBRE DEL SABATO SERA” MILANESE: "CHIODO" AL POSTO DEL DOPPIOPETTO MANAGERIALE - DAL 27 GIUGNO 2022, SONO TRASCORSI OLTRE DUE ANNI DALLA SCOMPARSA DI DEL VECCHIO E LA GUERRA SULL’EREDITÀ TRA GLI 8 EREDI SI E’ INGARBUGLIATA DEFINITIVAMENTE QUANDO È ESPLOSO IL CASO DEGLI SPIONI MILANESI DI EQUALIZE SRL, DOVE TRA I CLIENTI PIU’ DOVIZIOSI SBUCA LEONARDINO CHE ‘’VORREBBE MONITORARE IL FRATELLO MAGGIORE CLAUDIO DEL VECCHIO E UN CONSULENTE CHE STA VICINO A UNA DELLE SUE SORELLE, PAOLA DEL VECCHIO…”

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...