CASO DERIVATI MONTEPASCHI: TENSIONE SU BANKITALIA, SCONTRO IN PARLAMENTO - SINISTRA 12 PUNTI SOPRA PDL E LEGA, I CENTRISTI AL 16%, GRILLO A QUOTA 13 - CULATELLO BERSANI: NON LASCIO VENDOLA PER IL PROF - CHIUDONO PER LA CRISI 1000 AZIENDE AL GIORNO - CASA POUND MINACCIA: “VIOLENTIAMO L’EBREA” - CRITICHE AI TRATTATI UE NELLA RIUNIONE DEGLI ECONOMISTI PD - TORINO COMMOSSA RICORDA L’AVVOCATO...

Condividi questo articolo


Il Velino

bersani e vendolabersani e vendola

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Caso derivati, tensione su Bankitalia". Editoriale di Sergio Rizzo: "Le colpe non viste". Al centro con foto: "Napolitano, le riforme e l'unità del Paese". Accanto: "Critiche ai trattati Ue nella riunione degli economisti Pd". In basso: "Corona estradato, ‘In cella senza letto'".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Montepaschi, scontro sui controlli". Il retroscena di Claudio Tito: "Il grande patto che il Cavaliere offre al Pd". Al centro: "Sinistra 12 punti sopra Pdl e Lega, i centristi al 16%, Grillo a quota 13". Ancora al centro: "Casa Pound minaccia, ‘Violentiamo l'ebrea'". In basso: "Il Belpaese dei fratelli musulmani".

LA STAMPA - In apertura: "Mps, Monti contrattacca". Editoriale di Elisabetta Gualmini: "Sul lavoro si rischia lo stallo". In alto: "Manca un mese al voto, centrosinistra avanti ma a Bersani serve il centro". Al centro, con foto: "Esercito Usa, la svolta del Pentagono: anche le soldatesse nelle missioni di guerra". Ancora al centro: "Chiudono per la crisi 1000 aziende al giorno". Accanto: "Bersani: non lascio Vendola per il Prof". Di spalla: "Torino commossa ricorda l'Avvocato: ‘Ci ha insegnato a non temere il futuro'".

IL GIORNALE - In apertura: "Banca rossa fraudolenta". Al centro con foto: "Euro per euro vi sveliamo la paga di Marchionne". Di spalla. "Se la demagogia vola sugli F-35". In basso: "Saldiamo noi il conto di casa Severino"

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Mps, resa dei conti in assemblea". Editoriale di Fabrizio Forquet: "Il legame da tagliare". Al centro: "La moral suasion di Via Nazionale che ‘dimissionò' Mussari e Vigni". Al centro: "Squinzi: più crescita meno austerità" .

IL MESSAGGERO - In apertura: "Mps, battaglia in Parlamento". Editoriale di Francesco Grillo: "La distanza che divide riformisti e conservatori". Al centro: "Statali, ecco la mappa, arrivano 7576 esuberi". In basso: "‘Stupriamo un'ebrea'. Retata di neonazi".

IL TEMPO - In apertura: "Dal Pd a Grilli fino a Draghi. Lo scaricabarile su Monti". Editoriale di Francesco Perfetti: "La sfiducia fa vincere l'antipolitica". Al centro con foto: "Meloni-Storace, Fratelli di destra". In basso: "I candidati Pdl si dimettono, cambia la giunta".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "La bomba Mps scoppia su Monti e il Pd". Editoriale di Antonio Padellaro: "Il voto e il monte". Di spalla, Marco Travaglio: "Avevamo una banca". Al centro: "Bilanci truccati per dare fondi alla fondazione".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO