CERCARE L’ALBA DENTRO L’IMBRUNIRE E TROVARLA A CASA DI OMBRETTA COLLI – IL RICORDO DELLA MOGLIE DI GIORGIO GABER: “BATTIATO SI PRESENTÒ LA PRIMA VOLTA ALLA PORTA DI CASA ALLE PRIME ORE DEL MATTINO BUTTANDOMI GIÙ DAL LETTO. DA LI’... - CON FRANCO ABBIAMO SUONATO INSIEME, ABBIAMO PASSATO SERATE STUPENDE A GIOCARE A CARTE, SEMPRE DISPOSTI A RIDERE DI NOI, DEL MONDO, DI TUTTO. SIAMO STATI INSEPARABILI…” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Da leggo.it

 

 

battiato colli 9 battiato colli 9

Franco Battiato è stato un amico del cuore, un compagno inseparabile fin dai primi anni della mia carriera musicale. Si presentò la prima volta alla porta di casa alle prime ore del mattino buttandomi giù dal letto. Non so cosa mi spinse ad aprire, so solo che poche ore dopo avevamo consolidato un'amicizia che mai si sarebbe allentata o scalfita.

 

Abbiamo suonato insieme, abbiamo passato serate stupende a giocare a carte. Abbiamo attraversato insieme i momenti più importanti della vita, sempre in contatto, sempre presenti l'uno all'altro sempre pronti a condividere gioie e dolori.

battiato ombretta colli battiato ombretta colli

 

Il lavoro prima con me e poi con Giorgio non hanno mai ostacolato la nostra originale amicizia, ma anzi l'hanno sempre più rinforzata. Le ore passate insieme restano tra i ricordi più belli della mia vita. Sempre disposti a ridere di noi, del mondo, di tutto ma col senso tenace e profondo di complicità e di appartenenza.

 

Ora sarò ancora più sola, caro, insostituibile Franco. Ma conto di ritrovarti in quella spiritualità dalla quale, ancora una volta insieme, ci siamo spesso lasciati avvolgere.

battiato caselli gaber battiato caselli gaber colli gaber colli gaber battiato ombretta colli battiato ombretta colli

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…