CERVELLONI - PER L’INTERVISTA SETTIMANALE DI “IN 1/2 H”, LA ANNUNZIATA HA BISOGNO DI BEN SETTE COLLABORATORI

Per Telese a Mediaset una prima serata su Rete4 e il rilancio di “Matrix” - Le voci su Crozza al Biscione sono la risposta di Beppe Caschetto alla spending review di Cairo? - Per sonnifero-Lerner resta solo “La Effe” - Il 31 luglio Sky Italia compirà dieci anni… - -

Condividi questo articolo


Maurizio Caverzan per "il Giornale"

LUCIA ANNUNZIATALUCIA ANNUNZIATA

1 - LUCA TELESE PIÙ VICINO A MEDIASET
Difficilmente sarà annunciato domani sera alla presentazione ufficiale dei palinsesti autunnali a Cologno Monzese. Il passaggio di Luca Telese a Mediaset ha bisogno ancora di qualche giorno per essere definito nei dettagli, ma il progetto avanza. Durante l'estate il giornalista sarà In onda su La7 nella striscia serale che prenderà il posto di Otto e mezzo , ma dall'autunno dovrebbe essere in forza al Biscione con un contratto quadro che potrebbe comprendere una prima serata su Retequattro e, forse, il rilancio di Matrix su Canale 5.

Luca TeleseLuca Telese

2 - IL CACHET DI CROZZA E IL MERCATO
Molto più ipotetico il trasferimento sotto le insegne Mediaset di Maurizio Crozza. I rumors alla vigilia del debutto pubblico di Cairo come editore di La7 hanno tutta l'aria di appartenere alle strategie del suo agente Beppe Caschetto, re del telemercato estivo.

Di fronte alla spending review incombente si fa circolare la voce che il comico è corteggiato ovunque, forte del fatto che non fa sconti a nessuno, Pd e Grillo compresi. E che i testi di Crozza nel Paese delle meraviglie avrebbero potuto andare tranquillamente in onda anche su una rete Mediaset. Dove, del resto, Crozza è stato svezzato dalla Gialappa's.

SANREMO LESIBIZIONE DI MAURIZIO CROZZA jpegSANREMO LESIBIZIONE DI MAURIZIO CROZZA jpeg

3 - LERNER SI ACCONTENTERÀ DI LAEFFE?
«Seguo ormai da fuori (e da lontano) il calciomercato dei conduttori tv», ha scritto ieri uno sconsolato Gad Lerner sul suo blog. «Crozza e Formigli a Mediaset? Certe trattative somigliano al gioco d'azzardo. Io comunque non ci credo», ha concluso. A lui resta LaEffe.

Gad LernerGad Lerner

4 - SETTE COLLABORATORI PER 1/2 ORA
Il direttore generale Luigi Gubitosi ha annunciato che, nonostante la crisi, la Rai riprende ad assumere anche in forza di tagli e risparmi attuati dalla sua gestione. Qualche sacca di spreco però va ancora prosciugata se è vero che, nella stagione appena conclusa, per la realizzazione di un'intervista settimanale In 1/2 h di Lucia Annunziata ha potuto usufruire del contributo di ben sette collaboratori, quattro dei quali pescati nella redazione dell' Huffington Post , il portale da lei diretto e realizzato in joint venture con il Gruppo Espresso.

5 - UN DECENNIO CON SKY
Il 31 luglio prossimo Sky Italia compirà dieci anni ma, promettono dalla pay tv di Murdoch, «il meglio deve ancora venire». Per festeggiare il decennale nella sede di Santa Giulia i dirigenti stanno mettendo a punto un'iniziativa «di bilancio e rilancio» dell'emittente. Niente testimonial stranieri, niente feste stile anni ' 80, ma un appuntamento sobrio che potrebbe essere bissato prima dell'inizio della nuova stagione.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?

DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…