A CHE SERVE ''PLAYBOY'' QUANDO HAI YOUPORN? A NIENTE! CON UN RITARDO PAZZESCO, HEFNER ANNUNCIA IL CHE ''IL NUDO E' SUPERATO" E SI CONCENTRA SU ARTICOLI SUL SESSO E REPORTAGE - SUL SITO HA FUNZIONATO: GLI UTENTI SONO PASSATI DA 4 A 16 MILIONI. MA SULLA CARTA STAMPATA IL PROBLEMA NON SONO LE ''PUSSY'', MA LA CARTA STAMPATA

I numeri della rivista parlano di una diffusione che è scesa dai 5,6 milioni del 1975 alle circa 800mila copie di oggi. E il vecchio Hugh Hefner a 89 anni ha capito che la patonza non tira, almeno non quella patinata. L'ad: ''La battaglia della liberazione sessuale è vinta, ognuno è a un clic da immagini sessuali gratuite. Il nudo è superato''...

Condividi questo articolo


AdnKronos

copertina di playboy con il nome di laura boldrini copertina di playboy con il nome di laura boldrini

 

Rivoluzione Playboy. Una delle riviste per adulti più famosa al mondo avrebbe infatti intenzione di smettere di pubblicare immagini di donne nude. Lo rivela un articolo del 'New York Times', riportando quanto emerso dall'incontro tra il fondatore e attuale direttore esecutivo, l'89enne Hugh Hefner, e il top editor Cory Jones.

 

Un cambiamento radicale che dovrebbe essere inaugurato il prossimo marzo con un'edizione cartacea in cui le conigliette avranno ancora pose provocanti e seducenti ma non saranno più completamente nude.

hefner e conigliette hefner e conigliette

 

Sono gli stessi dirigenti della rivista ad ammettere che Playboy è stata superata dai cambiamenti che essa stessa ha contribuito a creare: "Questa battaglia è stata combattuta e vinta", ha dichiarato l'amministratore delegato Scott Flanders. "Ora ognuno è a un clic di distanza da immagini sessuali gratuite. Quindi il nudo, nel momento attuale, è superato".

monroe 1953 monroe 1953

 

I numeri della rivista, secondo l'organizzazione 'Alliance for Audited Media' (che si occupa in modo indipendente dei dati relativi ai mezzi di comunicazione), parlano di una diffusione che è scesa dai 5,6 milioni del 1975 alle circa 800mila copie di oggi.

 

naomi campbell by david lachapelle naomi campbell by david lachapelle

Un'anticipazione di questo momento di cambiamento c'era già stato ad agosto 2014, quando anche il sito di Playboy aveva ridotto la presenza di conigliette nude. Come risultato, hanno riferito i dirigenti del magazine, l'età media dei lettori si è abbassata, passando da 47 a poco più di 30 anni, mentre il traffico è balzato a circa 16 milioni di utenti unici al mese contro i precedenti quattro milioni.

cover maggio1959 cover maggio1959 tula su playboy tula su playboy alessandra mussolini su playboy alessandra mussolini su playboy pierrette le pen madre di marine su playboy pierrette le pen madre di marine su playboy pierrette le pen su playboy pierrette le pen su playboy mariel hemingway playboy mariel hemingway playboy iva zanicchi su playboy iva zanicchi su playboy playboy playmates deisy sarah teles soapy bath playboy playmates deisy sarah teles soapy bath playboy 447274 playboy 447274 playboy mansion 4 playboy mansion 4 playboy mansion 2 playboy mansion 2 playboy mansion 5 playboy mansion 5 playboy mansion 6 playboy mansion 6 ROSSANA PODESTA COPERTINA PLAYBOY ROSSANA PODESTA COPERTINA PLAYBOY KATE MOSS PRESENTAZIONE PLAYBOY KATE MOSS PRESENTAZIONE PLAYBOY Lizzy Jagger Playboy Lizzy Jagger Playboy Lizzy Jagger Playboy jpeg Lizzy Jagger Playboy jpeg KATE MOSS COPERTINA PLAYBOY KATE MOSS COPERTINA PLAYBOY lizzy jagger playboy x lizzy jagger playboy x alexandra richards french playboy alexandra richards french playboy alexandra richards french playboy jpeg alexandra richards french playboy jpeg TAMARA ECCLESTONE SU PLAYBOY TAMARA ECCLESTONE SU PLAYBOY TAMARA ECCLESTONE SU PLAYBOY TAMARA ECCLESTONE SU PLAYBOY TAMARA ECCLESTONE SU PLAYBOY TAMARA ECCLESTONE SU PLAYBOY alexandra richards french playboy alexandra richards french playboy TAMARA ECCLESTONE SU PLAYBOY TAMARA ECCLESTONE SU PLAYBOY TAMARA ECCLESTONE TAMARA ECCLESTONE LINDSAY LOHAN PER PLAYBOY LINDSAY LOHAN PER PLAYBOY PLAYBOY: PAZ DE LA HUERTA PLAYBOY: PAZ DE LA HUERTA LINDSAY LOHAN PER PLAYBOY LINDSAY LOHAN PER PLAYBOY PLAYBOY: PAZ DE LA HUERTA PLAYBOY: PAZ DE LA HUERTA PLAYBOY: PAZ DE LA HUERTA PLAYBOY: PAZ DE LA HUERTA PLAYBOY: PAZ DE LA HUERTA PLAYBOY: PAZ DE LA HUERTA PLAYBOY: PAZ DE LA HUERTA PLAYBOY: PAZ DE LA HUERTA PLAYBOY: PAZ DE LA HUERTA PLAYBOY: PAZ DE LA HUERTA PLAYBOY: PAZ DE LA HUERTA PLAYBOY: PAZ DE LA HUERTA JENNY MCCARTHY PER PLAYBOY JENNY MCCARTHY PER PLAYBOY JENNY MCCARTHY PER PLAYBOY JENNY MCCARTHY PER PLAYBOY CHARLIZE THERON CHARLIZE THERON CHARLIZE THERON CHARLIZE THERON MARILYN MONROE - PLAYBOY MARILYN MONROE - PLAYBOY MARILYN MONROE - PLAYBOY MARILYN MONROE - PLAYBOY JACLYN SWEDBERG: CONIGLIETTA PLAYBOY 2012 JACLYN SWEDBERG: CONIGLIETTA PLAYBOY 2012 playboy_dicembre_1977 bouchet playboy_dicembre_1977 bouchet

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?