CHI È QUEL FAMOSO MAGISTRATO CHE INDAGÒ SU UNA GRANDE BANCA E ADESSO SUA FIGLIA APPENA LAUREATA È STATA ASSUNTA NELLO STUDIO LEGALE DELLA STESSA BANCA? - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO EZIO MAURO E IL PM FRANCESCO GRECO? - GIULIANO AMATO IN ONDA SU RAI3: SI ALLENA PER IL QUIRINALE? - SARA TOMMASI È STATA DIMESSA COME NUOVA DALLA CLINICA – PLATINETTE DUETTA CON GRAZIA DI MICHELE - FONDAZIONE DALLA, RESTA FUORI L'AMICO ALEMANNO…

Condividi questo articolo


1- Mail: Caro Dago, chi è quel famoso magistrato che indagò su una grande banca e adesso sua figlia appena laureata è stata assunta con stipendio sontuoso nello studio legale della stessa banca? Ah saperlo...
Il marinaio rosso

ROSSANA PODESTAROSSANA PODESTA

2- L'incantevole Rossana Podestà smentisce a "28minuti" su Radio2 di Barbara Palombelli di essere mai stata corteggiata da Gianni Agnelli. 'Tutta colpa di una foto... I giornali tagliarono l'immagine di Montezemolo. Ero uscita con lui! Agnelli mi domandava che macchina avessi... Io ho risposto che mi piacevano tutte meno le Fiat. Tutto qui'

platinetteplatinette

3- Platinette ha presentato oggi alla Feltrinelli di Roma un disco con cui omaggia le cantanti che lo hanno sedotto. Si intitola "Perle coltivate" e tra le cover di brani di Mina, Ornella Vanoni, Milva, Nada, Mia Martini, compare un remix di "Io e mio padre". Per l'occasione Grazia Di Michele presta la sua voce - con una tonalità più alta della versione originale - per un insolito duetto.

4- Gabriella Sassone per Dagospia - Tutto è bene quel che finisce bene. Sara Tommasi ce l'ha fatta. E' uscita dal tunnel della depressione e dell'apatia in cui era finita. Stamattina è stata dimessa come nuova dalla clinica romana dove è stata per un mesetto (la prima settimana l'ha passata all'ospedale Sant'Eugenio).

Sara TommasiSara Tommasi

Sara sta bene, è serena, ragiona bene, si è rimessa in forze, è ingrassata di 7 chili. Ora si trova a Terni con i genitori Cinzia e Marco, dove rimarrà per un bel periodo per riposarsi e continuare le cure farmacologiche che i medici le hanno prescritto e le sedute di psicoterapia che la aiuteranno a capire e speriamo risolvere del tutto i suoi problemi.

Sara mi ha appena chiamata al telefono per darmi la bella notizia (pregandomi anche di scriverla per tranquillizzare tutti i suoi amici e fans, compreso quel Gabriele Paolini che per lei ha indetto uno sciopero della fame che lo stava portando al creatore): mi ha detto che si sente bene, è felice di essersi curata e che i medici della clinica sono stati bravissimi.

tommasi-sara-medjugorjetommasi-sara-medjugorje

"Ci potevo andare prima!", ha sussurrato. Ha anche promesso che cambierà vita, che eviterà tutti gli eccessi e le sregolatezze fatte finora, mi ha confessato che vuole innamorarsi e fidanzarsi seriamente con un uomo che la ami davvero per quello che è, perdonandole anche i suoi errori passati.

E sta pensando di tornare per un mesetto a Medjugorje e vivere insieme alle suore, come la sua amica Ania Goledzinowska. Intanto, sulla sua pagina Facebook, gestita dal prode Ubaldo Coldagelli, ha fatto scrivere: "Cari fans, SONO TORNATA! Niente più serate, solo vita sana!!!". Speriamo che stavolta Sara mantenga le promesse. E dia una vera svolta alla sua vita, come desiderano tutti quelli che le vogliono bene.

Eva HerzigovaEva Herzigova

5- Gabriella Sassone per "Di Tutto" - Che fine ha fatto Eva Herzigova, protagonista del prossimo film di Marco Risi "Cha Cha Cha"? Nuovamente felice e contenta, superate le incomprensioni col compagno Gregorio Marsjai, è apparsa a Londra alla Saatchi&Saatchi Gallery per il cocktail d'inaugurazione della mostra "The little black jacket - Chanel's classic revisited by Karl Lagerfeld and Carine Roitfeld". Il mitico Lagerfeld immortala la giacca simbolo di Chanel in 100 scatti fotografici curati da Carine Roitfield, ex chef di Vogue Paris. Celebrities e super top immortalate in ritratti giganti da Karl Lagerfeld con la giacca Chanel in tweed sale e pepe.

Vladimir Restoin Roitfeld Carine Roitfeld Andre BalazsVladimir Restoin Roitfeld Carine Roitfeld Andre Balazs

Qualche nome? Vanessa Paradis, Laetitia Casta, Charlotte Casiraghi, Uma Thurman, Sarah Jessica Parker, Lauren Hutton, Jane Birkin, Sofia Coppola, Ines de la Fressange, Milla Jovovich, Yoko Ono , la Herzigova, Stella Tennant, Linda Evangelista, Maria Carla Boscono, Natalia Vodianova, Freja Beha. Poi, tutti in fuga verso i Magazzini Harrods dove fra Roger Moore, Sean Connery, Pierre Brosnan e Daniel Craig, si sono festeggiati i 50 anni di 007. Altro che la mondanità romana!

6- Unica e inimitabile, Sandrocchia Milo torna bambina per una notte e si veste da principessa delle favole. Come Cenerentola, arriva al Teatro Centrale Carlsberg su un cocchio trainato da cavalli, fasciata in un sontuoso abito candido e coroncina tra i capelli La musa di Fellini, quasi 80 anni e la grinta di una ragazzina, è stata la madrina della nuova one-night ideata da Alfonso Stani nel locale di via Celsa e battezzata "Violet Night".

SANDRA MILOSANDRA MILO

7- Carlo Rossella per "il Foglio" - Il principe Hugo Windisch-Graetz, a cena al Moro con la principessa Ira von Furstenberg, racconta le splendide nozze lo scorso weekend di Guglielmo, principe ereditario del Lussemburgo, con la contessa belga Stephanie de Lannoy. Cattedrale piena di nobili da tutta Europa. Ben sessanta principi di sangue reale. In gran forma Edoardo di Inghilterra ed Emanuele Filiberto di Savoia.

IRA FURSTEMBERGIRA FURSTEMBERG

8- Da "cadoinpiedi.it" - Su Twitter il giornalista Antonio Murzio ha pubblicato un messaggio chiaro, inequivocabile. I collaboratori del quotidiano l'Unità sono pronti ad incrociare le braccia per 7 giorni: sciopero per i mancati pagamenti. Questo il contenuto del tweet in questione: "Collaboratori Unità si astengono dal lavoro per una settimana a partire da domani".

9- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Michaela Biancofiore, bionda deputata del Pdl, presente spesso sui quotidiani per la forza con cui difende le proprie idee, è stata ribattezzata l'« amazzone di Berlusconi». L'ex premier scherzando le ha detto che le regalerà presto un cavallo. E lei, ha confidato che c'è pure il principe azzurro: un imprenditore di 48 anni. Tra l'altro parla solo inglese. Un'occasione per esercitarsi.

Michela BiancofioreMichela Biancofiore

10- Da "il Giornale" - Girando per ristoranti romani si possono fare incontri inte¬ressanti. Soprattutto se vai a cena nei posti frequentati da politi¬ci, giornalisti e magistrati. Uno di questi è sicuramente il risto¬rante «Alvaro» al Circo Massimo, trattoria storica della capita¬le, specializzata in cacciagione, frequentata in passato dai poli¬tici della prima Repubblica e adesso situato proprio sotto la se¬de del Partito democratico, in via dei Cerchi.

ezio mauro foto mezzelani gmtezio mauro foto mezzelani gmt

E, guarda un po', sono stati avvistati insieme il direttore di Repubblica , Ezio Mauro, e il pm Francesco Greco, procuratore aggiunto, unico pm superstite del pool storico di Mani Pulite alla Procura di Mi¬lano e magistrato in prima linea nella lotta alla corruzione. Qualcuno da un tavolo vicino li ha sentiti parlare anche di rifor¬ma della giustizia, e chissà di cos'altro avranno confabulato da¬vanti a un bel piatto di tagliolini al tartufo. Tra una portata e l'al¬tra giustizia è servita...

11- Dal "Corriere della Sera" - Nella Fondazione intitolata a Lucio Dalla e sostenuta con parte dell'eredità ci saranno solo i familiari. È quanto detto a Bologna dalla cugina dell'artista, Dea Melotti. Escluso Marco Alemanno, che ha convissuto con il cantante fino alla sua morte.

Francesco Greco procuratore a Milano esperto in reati funzionariFrancesco Greco procuratore a Milano esperto in reati funzionari

12- Dal "Corriere della Sera" - L'ex premier e attuale presidente dell'Istituto Treccani Giuliano Amato torna in tv. Condurrà «Se una farfalla batte le ali» (in onda ogni domenica, dal 28 ottobre alle 13 su Rai3, e in replica ogni venerdì, dal 2 novembre alle 20.30 su Rai Storia), programma in dodici puntate per capire gli equilibri mondiali e le dinamiche geopolitiche che segnano il presente e incideranno sul futuro.

 

MARCO ALEMANNO E LUCIO DALLAMARCO ALEMANNO E LUCIO DALLA Giuliano AmatoGiuliano Amato

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO