Marco Giusti per Dagospia
vanessa kirby e joaquin phoenix napoleone
Credo che nemmeno il Napoleon di Ridley Scott con Joaquin Phoenix, campione di machismo, sarà in grado di battere il campione italiano iperfemminista, “C’è ancora domani” di e con Paola Cortellesi, diventato di tragica attualità in questi ultimi giorni per il suo attacco al patriarcato e la messa in scena dei rapporti tossici tra uomo e donna nell’Italia dell’altro secolo che bene spiegano la disastrosa situazione attuale tra femminicidi e violenze famigliari.
“C’è ancora domani” vince anche questo weekend con 4 milioni 78 mila euro con un totale di 18,9 milioni di euro, massacrando il prequel di “Hunger Games” e il poro “The Marvels”, altri due film iperfemministi che poco hanno potuto contro il bianco nero finto-neorealista del film italiano. “Hunger Games La ballata dell’usignolo e del serpente” di Francis Lawrence con Rachel Zegler e Tom Blyth, alla sua prima settimana, ha incassato 2 milioni 48 mila euro, “The Marvels” di Nia Da Costa con Brie Larson, alla sua seconda settimana, ha incassato un disastroso 637 mila euro per un totale di 2, 5 milioni di euro.
comandante di edoardo de angelis 8
Lo segue il cartone animato per i più piccini “Trolls 3” con 367 mila euro e un totale di 1, 8 milioni, “Comandante” di Edoardo De Angelis con Pierfrancesco Favino che parla veneto con 367 mila euro e un totale di 3, 2 milioni. Tra le prime della settimane l’horror “Thanksgiving” di Eli Roth è sesto con 355 mila euro, il politico-sociale di Ken Loach, “The Old Oak”, è settimo con 346 mila euro, “Dream Scenario” di Kristoffer Borgli con Nicolas Cage che entra nei sogni della gente è nono con 123 mila euro. L'horror napoletano con pizzettaro dai piedi deformi che si sente Dracula è 22° con 10 mila euro. Vabbè.
hunger games la ballata dell’usignolo e del serpente 3
In America ha vinto il weekend il prequel di “Hunger Games” con 44 milioni di dollari, che diventano 98 globali, ma non è una grande vittoria, visto che perde il 72% rispetto all’episodio del 2013, il 64% rispetto a quello del 2014 e il 57% rispetto a quello del 2015. Ma, con un budget di 100, non può dirsi un disastro. Inoltre sappiamo tutti che i prequel sono proprio l’ultima spiaggia dei sequel dei film di successo.
Non è però il flop clamoroso di “The Marvels”, 220 milioni di dollari di budget, che incassa alla sua seconda settimana, al terzo posto, 10, 2 milioni di dollari, scendendo del 79% rispetto alla già disastrosa settimana scorsa per un totale americano di 65 milioni di dollari che diventano 161 globali. Niente rispetto al budget e alle attese. In Cina ha incassato 14, 7, in UK 7, 2, in Indonesia 5, 2, in Corea 4, 8 e in Francia 4, 8. Anche “Trolls 3”, secondo in America con 30 milioni di dollari, ha incassato come si prevedeva, visto che ha perso il 34% rispetto al Trolls del 2016 (46 milioni di dollari).
joaquin phoenix napoleone hunger games la ballata dell’usignolo e del serpente 4 napoleone joaquin phoenix joaquin phoenix napoleone comandante di edoardo de angelis 5 paola cortellesi c e ancora domani 2 comandante di edoardo de angelis 6 comandante di edoardo de angelis 7 paola cortellesi c e ancora domani 3 c'e ancora domani 2 napoleone joaquin phoenix paola cortellesi c e ancora domani 1 c e ancora domani paola cortellesi napoleone joaquin phoenix joaquin phoenix e vanessa kirby napoleone
hunger games la ballata dell’usignolo e del serpente 6 napoleone joaquin phoenix