CIAK, MI GIRA - HOLLYWOOD PIANGE. SÌ, È USCITO “MISSION: IMPOSSIBLE - DEAD RECKONING PART ONE” CHE HA GUADAGNATO 19 MILIONI DI DOLLARI IN TUTTO IL MONDO, MA HA UN BUDGET ALTISSIMO DI 290 MILIONI - PIANGE PERCHÉ DEVE AFFRONTARE DUE SCIOPERI CHE LA POSSONO METTERE IN GINOCCHIO: QUELLO DEGLI SCENEGGIATORI E DEGLI ATTORI - SCORDIAMOCI PER UN PO’ I TAPPETI ROSSI. CON TUTTA PROBABILITÀ LE STAR AMERICANE NON SARANNO A VENEZIA, DOVREMO ACCONTENTARCI DI GENNY SANGIULIANO, SGARBI E GLI ATTORI ITALIANI… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Marco Giusti per Dagospia

 

Mission Impossible - Dead Reckoning. Mission Impossible - Dead Reckoning.

Hollywood piange. Sì. E’ uscito “Mission: Impossible - Dead Reckoning Part One” di Christopher McQuarrie con Tom Cruise. Nel suo primo giorno in sala in America ha guadagnato 15 milioni e mezzo di dollari, 19 in tutto il mondo e si prevede un incasso nella settimana tra gli 85 e i 95 milioni, ricordando però che ha un budget, altissimo, di 290 milioni di dollari, cresciuto a causa del Covid che ha impedito le riprese per mesi. Nel suo secondo giorno italiano incassa invece un non così eccezionale 243 mila euro con 35 mila spettatori.

 

SCIOPERO ATTORI DI HOLLYWOOD SCIOPERO ATTORI DI HOLLYWOOD

Ma Hollywood piange perché nel bel mezzo della stagione estiva deve affrontare contemporaneamente due scioperi che la possono mettere in ginocchio e che non aveva affrontato dagli anni ’80. Quello degli sceneggiatori, 12 mila scrittori, e da ieri anche quello degli attori iscritti ai sindacati SAG e AFTRA, 160 mila persone che lottano per un sistema sanitario adeguato e per l’uso vampiresco che la digitalizzazione può fare dei volti delle persone. Un giorno di lavoro pagato e il tuo volto venduto per sempre a qualche majors.

 

sciopero sceneggiatori hollywood 3 sciopero sceneggiatori hollywood 3

Così tutto il cast di “Oppenheimer” di Christopher Nolan, alla prima del film a Londra, ha lasciato la sala a mezzanotte e è entrato in sciopero. Perché lo sciopero degli attori non riguarda solo girare film o serie, ma anche presentare film alle anteprime, presenziare ai festival e ai premi. Così scordiamoci per un po’ i tappeti rossi. Già sappiamo che, con tutta probabilità, i tanti e clamorosi film americani che verranno presentati a Venezia dal 30 agosto, non verranno accompagnati dalle star che li hanno interpretati. Dovremo accontentarci, sul tappeto rosso, del ministro Genny Sangiuliano, dei sottosegretari imbarazzanti come Sgarbi e degli attori italiani. Non sarebbe meglio tagliarli proprio i tappeti rossi?

indiana jones e il quadrante del destino 9 indiana jones e il quadrante del destino 9

Intanto nelle sale italiane, abbiamo detto, “Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One”, coi suoi 156 minuti di durata, incassa 243 mila euro, mentre “Indiana Jones e il quadrante del destino” precipita al secondo posto con 77 mila euro, 10 mila spettatori e un totale di 4,4 milioni di euro. Terzo posto per “Elemental” della Disney/Pixar con62 mila euro, 9.236 spettatori e un totale di 4, 6 milioni, e quarto l’horror “Insidious – La porta rossa” di Patrick Wilson con 52 mila euro, 6.897 spettatori e un totale di 871 mila euro. La riedizione dell’anime di Miyazaki “Kiki consegne a domicilio” incassa al primo giorno, al sesto posto, 17 mila euro. Non c’è un film italiano fra i primi dieci film in classifica. Vabbé.

Mission Impossible - Dead Reckoning. Mission Impossible - Dead Reckoning. Mission Impossible - Dead Reckoning. Mission Impossible - Dead Reckoning. insidious 5. insidious 5. INSIDIOUS - LA PORTA ROSSA INSIDIOUS - LA PORTA ROSSA elemental disney pixar 1 elemental disney pixar 1 elemental disney pixar 3 elemental disney pixar 3 elemental disney pixar 4 elemental disney pixar 4 indiana jones and the dial of destiny harrison ford 2 indiana jones and the dial of destiny harrison ford 2 indiana jones and the dial of destiny harrison ford 3 indiana jones and the dial of destiny harrison ford 3 MISSION IMPOSSIBLE Dead Reckoning PARTE 1. MISSION IMPOSSIBLE Dead Reckoning PARTE 1. indiana jones e il quadrante del destino 1 indiana jones e il quadrante del destino 1 indiana jones e il quadrante del destino 2 indiana jones e il quadrante del destino 2 indiana jones e il quadrante del destino 3 indiana jones e il quadrante del destino 3 indiana jones e il quadrante del destino 7 indiana jones e il quadrante del destino 7 sciopero sceneggiatori hollywood 5 sciopero sceneggiatori hollywood 5 MISSION IMPOSSIBLE Dead Reckoning PARTE 1. MISSION IMPOSSIBLE Dead Reckoning PARTE 1.

 

sciopero sceneggiatori hollywood 1 sciopero sceneggiatori hollywood 1 sciopero sceneggiatori hollywood 2 sciopero sceneggiatori hollywood 2 SCIOPERO ATTORI DI HOLLYWOOD SCIOPERO ATTORI DI HOLLYWOOD MISSION IMPOSSIBLE Dead Reckoning PARTE 1. MISSION IMPOSSIBLE Dead Reckoning PARTE 1.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO AL DOVEROSO OMAGGIO A MONUMENTI DELL’INFORMAZIONE TELEVISIVA, COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA. CAMBIANO LE STAGIONI, MA L’ANIMA PROFONDA DELLA RAI RESTA SEMPRE DALLA STESSA PARTE…” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? O È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO?

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...