CIAK, MI GIRA - INCASSI? IERI È SEMPRE PRIMO “SUPER MARIO BROS – IL FILM", POTENTE CARTOON TRATTO DAL CELEBRE VIDEOGIOCO DELLA NINTENDO, CON 301 MILA EURO, 42 MILA SPETTATORI E UN TOTALE DI 9, 7 MILIONI DI EURO CHE DOMANI DIVENTERANNO 10. DI FATTO È GIÀ IL PIÙ GRANDE SUCCESSO DELL’ANNO, IN UNA SETTIMANA DI PROGRAMMAZIONE! - IL PRIMO FILM ITALIANO IN CLASSIFICA È “SCORDATO” DI E CON ROCCO PAPALEO E GIORGIA, SETTIMO, CHE HA CONTATO 8 SPETTATORI AL BARBERINI IERI POMERIGGIO ALLE 17, 30. NON GLI È PIACIUTO… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Marco Giusti per Dagospia

 

SUPER MARIO BROS SUPER MARIO BROS

Incassi? Ieri è sempre primo “Super Mario Bros – Il film", potente cartoon della Illumination tratto dal celebre videogioco della Nintendo, con 301 mila euro, 42 mila spettatori e un totale di 9, 7 milioni di euro che domani diventeranno 10 milioni. Di fatto è già il più grande successo dell’anno, in una settimana di programmazione!, e il film che ha riportato a risultati pre-covid i box office di tutto il mondo.

 

Secondo posto, a sorpresa, per la new entry “L’esorcista del Papa” dell’australiano Julius Avery con Russell Crowe che vorrebbe farci credere di essere Padre Gabriele Amorth, idolo dei programmi tv italiani sugli esorcisti, Daniel Zovatto, Alex Essoe e Franco Nero, 124 mila euro, con 17 mila spettatori.

 

 

Russel Crowe - l'esorcista del papa Russel Crowe - l'esorcista del papa

I critici internazionali lo hanno un po’ preso per il culo (“Mi diverto di più la domenica a messa”, “Como se dice: What a hell!”, “Il fatto che le persone coinvolte nel film pensassero che era una buona idea è più terrificante di quello che si vede sullo schermo”), ma è andato piuttosto bene come primo giorno.

 

ROCCO PAPALEO E GIORGIA - SCORDATO ROCCO PAPALEO E GIORGIA - SCORDATO

Terzo posto per il film concerto “Metallica: 72 Seasons – Global Premiere” con 121 mila euro, 8 mila spettatori.

 

Lo segue “Air – La storia del grande salto” di ben Affleck con Affleck e Matt Damon, 68 mila euro, 10 mila spettatori, con biglietto scontato da pomeriggio, e un totale di 1, 5 milioni di euro.

 

 

 

“John Wick 4” e “Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri” scendono rispettivamente al quinto e al sesto posto con 30 mila e 24 mila euro e con totali da 4,9 milioni e 2, 2 milioni. Il primo film italiano in classifica è “Scordato” di e con Rocco Papaleo e Giorgia, che ha contato 8 spettatori al Barberini ieri pomeriggio alle 17, 30. Non gli è piaciuto.

 

john wick 4 john wick 4

Lo segue “Mia” di Ivano de Matteo con Edoardo Leo e Greta Gasbarri, 14 mila euro, 2.247 spettatori e un totale di 369 mila euro. E pensare che doveva essere il film italiano di Pasqua. “I tre moschettieri - D'Artagnan" è scivolato al nono posto con 13 mila euro e un totale di 456 mila euro. E chiude al decimo posto “Stranizza d’amuri” di Beppe Fiorello con 10 mila euro e un totale, rispettabile, di 763 mila euro.

 

 

 

STRANIZZA D AMURI STRANIZZA D AMURI GIORGIA E ROCCO PAPALEO - SCORDATO GIORGIA E ROCCO PAPALEO - SCORDATO STRANIZZA D AMURI STRANIZZA D AMURI john wick 4 john wick 4 Russel Crowe - l'esorcista del papa Russel Crowe - l'esorcista del papa

SUPER MARIO BROS SUPER MARIO BROS SUPER MARIO BROS SUPER MARIO BROS SUPER MARIO BROS SUPER MARIO BROS

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!