CIAK, MI GIRA - LA NOVITÀ È CHE IL VECCHIO “IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL” DI MIYAZAKI HA SUPERATO IL POTENTE “NOPE” DI JORDAN PEELE. 57 MILA EURO “HOWL” E 56 MILA “NOPE”. CERTO, SARÀ UN SUCCESSO EFFIMERO, MA DIMOSTRA QUANTO LA NOSTRA PROGRAMMAZIONE ESTIVA SIA STATA LACUNOSA – OGGI ESCE IL PRIMO FILM ITALIANO DELLA NUOVA STAGIONE, “IL PATAFFIO”, MEDIEVALATA ALLA BRANCALEONE CON MUSELLA, TIRABASSI, GASSMAN E MASTANDREA. IN STREAMING ARRIVA SU DISNEY+ LA SERIE “SHE-HULK”, E SU NETFLIX TROVATE IL FILM CON PAOLA CORTELLESI “MA COSA CI DICE IL CERVELLO”. ECCO…

-

Condividi questo articolo


 

Marco Giusti per Dagospia

 

il castello errante di howl 4 il castello errante di howl 4

La novità è che ieri il vecchio “Il castello errante di Howl” di Hayao Miyazaki in riedizione estiva, come si diceva un tempo, ha superato il potente “Nope” di Jordan Peele, il film che ha fatto impazzire i cinéphiles di tutto il mondo. 57 mila euro “Howl” e 56 mila “Nope”.

 

nope 2 nope 2

 

Certo, sarà un successo effimero visto che oggi arriva “Minions 2”, ma dimostra quanto la programmazione estiva italiana sia stata lacunosa.

 

 

 

 

 

 

 

alessandro gassman il pataffio alessandro gassman il pataffio

Oggi esce anche, in ben 221 sale, il primo film italiano della nuova stagione, come si diceva per le uscite estive, “Il Pataffio” diretto da Francesco Lagi, con Lino Musella, Giorgio Tirabassi, Viviana Cangiano, Alessandro Gassman, Vincenzo Nemolato e Valerio Mastandrea, medievalata alla Brancaleone tratto da un romanzo del 1968 di Luigi Malerba, scrittore e sceneggiatore, appartenente al Gruppo 63, che molto aveva lavorato su questo tema, ricordate “Tre nel mille” di Franco Indovina con Carmelo Bene, Franco Parenti e Giancarlo Dettori?

 

 

she hulk 4 she hulk 4

In streaming esce oggi su Disney+ la serie “She-Hulk”, mentre su Netflix trovate il film con Paola Cortellesi “Ma cosa ci dice il cervello”. Ecco…

paola cortellesi ma cosa ci dice il cervello paola cortellesi ma cosa ci dice il cervello il castello errante di howl 2 il castello errante di howl 2 paola cortellesi ma cosa ci dice il cervello paola cortellesi ma cosa ci dice il cervello alessandro gassman il pataffio alessandro gassman il pataffio she hulk 2 she hulk 2 she hulk 1 she hulk 1 she hulk 1 she hulk 1 she hulk 3 she hulk 3 she hulk 4 she hulk 4 she hulk 2 she hulk 2 she hulk 3 she hulk 3 il pataffio il pataffio nope 5 nope 5 il pataffio il pataffio nope 2 nope 2 giorgio tirabassi lino musella il pataffio giorgio tirabassi lino musella il pataffio il castello errante di howl 1 il castello errante di howl 1 nope nope il castello errante di howl 3 il castello errante di howl 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...