CIAK, MI GIRA - TESTACCIO RULES! CI CREDETE? PAOLA CORTELLESI COL SUO “C’È ANCORA DOMANI” BATTE ANCHE IL POTENTE “THE MARVELS”, KOLOSSAL IPERFEMMINISTA DA 220 MILIONI DELLA MARVEL - 581 MILA EURO, 98 MILA SPETTATORI CONTRO I 280 MILA EURO E 38 MILA SPETTATORI DEL SECONDO - IL DOCUMENTARIO MIO E DI DAGO, “ROMA SANTA E DANNATA” 27° CON 1.631 EURO, 252 SPETTATORI IN 10 SALE, MA STA ANDANDO BENE A ROMA, E L’ADRIANO LO VUOLE RIPROGRAMMARE I PROSSIMI LUNEDÌ, MARTEDI E MERCOLEDÌ, MENTRE A MILANO IL 13 SERA SARÀ ALL’ANTEO… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Marco Giusti per Dagospia

 

c'e ancora domani 6 c'e ancora domani 6

Testaccio rules! Ci credete? Neanche fosse Alexia Galaxia, il suo personaggio di superoina in tv, Paola Cortellesi col suo “C’è ancora domani”, film iperfemmmnista ipereneorealista in bianco e nero (ahimé digitale) batte anche il potente “The Marvels”, kolossal iperfemminista da 220 milioni di dollari diretto dalla brava Nia Da Costa e le sue tre supereroine Marvel, Brie Larson, Teyonah Parris e Iman Vellani, e il carico di gattini, di mondi paralleli e di maschi inutili che si portano dietro. 581 mila euro, 98 mila spettatori e un totale di 8 milioni 424 mila euro il primo, contro i 280 mila euro e 38 mila spettatori del secondo.

 

the marvels 3 the marvels 3

Vero che “The Marvels” non ha affatto brillato nel suo primo giorno di uscita internazionale, e le prospettive del weekend sono piuttosto basse per un film Marvel, 60 milioni totali. Così rischia di massacrare un forte cast e una brava regista, ma questo dimostra che al cinema ormai ci vanno solo le signore e le signorine. E non solo a Prati. Proprio ieri pomeriggio io e Ciro Ippolito siamo andati a vedere al Giulio Cesare “La guerra del Tiburtino III”, diretto da una ragazza, Luna Gualana, già assistente dei Manetti, e ci siamo trovati ben nove spettatrici, stessa età nostra, ovvio, in sala. Perché avete scelto questo film?, ha chiesto sorpreso Ciro.

la guerra del tiburtino iii. 7 la guerra del tiburtino iii. 7

Per Paola Minaccioni, è stata la risposta. E nel film la cosa più interessante era proprio la Minaccioni che si riprende il marito, posseduto da un invasore alieno atterrato al Tiburtino III e il cast di ragazze protagoniste, le inedite Sveva Mariani e Francesca Stagni. Vediamo come si evolverà la situazione nel weekend, ma non credo che “The Marvels” riesca a superare il film della Cortellesi. E intanto rivedetevi Alexia Galexia. Terzo posto per il documentario “Io, noi e Gaber” diretto da Riccardo Milani, il marito di Paola Cortellesi, con 130 mila euro, 17 mila spettatori, mentre viene spinto al quarto posto “Five Nights at Freddy’s”, 92 mila euro, 14 mila spettatori e un totale di 3,9 milioni di euro.

 

killers of the flower moon 8 killers of the flower moon 8

 Il film per maschi, “Comandante” di Edoardo De Angelis con Pierfrancesco Favino e Massimiliano Rossi che fanno i veneti, è quinto con 89 mila euro, 15 mila spettatori e un totale di 1,9 milioni di euro. Ovvio che sia stato massacrato dal pubblico femminile che ha trovato la sua eroina. Sesto posto per “Killers of the Flower Moon” di Scorsese, 37 mila euro, 6 mila spettatori, un totale di 4,6 milioni. L’horro “Saw X” scende al settimo posto con 36 mila euro, 5 mila spettatori, 3 milioni totali. Sorprendente la tenuta di “Io capitano” di Matteo Garrone che, grazie alle proiezioni per le scuole, è ottavo dopo due mesi di programmazione, con 22 mila euro, 5 mila spettatori e un totale di 4 milioni di euro.

ROMA SANTA E DANNATA - TRAILER

 

anatomie d une chute 6 anatomie d une chute 6

 E se entrasse nella cinquina delle nomination per l’Oscar al miglior film straniero potrebbe andare ancora avanti parecchio. “Anatomia di una caduta” di Justine Triet con Sandra Huller, altro film ultrafemminile con i mariti che cadono dalla finestra misteriosamente, è decimo con 17 mila euro, 3 mila spettatori e un totale di 611 mila euro.

 

Dago e Giusti - Roma, santa e dannata Dago e Giusti - Roma, santa e dannata

Tra i documentari “Enigma Rol” di Anselma Dall’Olio è 12° con 14 mila euro, 1.717 spettatori in 13 sale, “Posso entrare? An Ode to Naples” di Trudie Styler 16° con 6.241 euro, 852 spettatori in 45 sale, e “Roma santa e dannata” 27° con 1.631 euro, 252 spettatori in 10 sale, ma sta andando bene a Roma, e l’Adriano lo vuole riprogrammare i prossimi lunedì, martedi e mercoledì, mentre a Milano il 13 sera sarà all’Anteo. Vabbé. Scordavo, “La guerra del Tiburtino III”, molto fragile, ma divertente, è 22° con 2.118 euro e 390 spettatori in 9 sale.

c'e ancora domani 4 c'e ancora domani 4 la guerra del tiburtino iii. 2 la guerra del tiburtino iii. 2 la guerra del tiburtino iii. 1 la guerra del tiburtino iii. 1 la guerra del tiburtino iii la guerra del tiburtino iii la guerra del tiburtino iii. 4 la guerra del tiburtino iii. 4 la guerra del tiburtino iii. 3 la guerra del tiburtino iii. 3 la guerra del tiburtino iii. 6 la guerra del tiburtino iii. 6 la guerra del tiburtino iii. 5 la guerra del tiburtino iii. 5 anatomie d une chute 2 anatomie d une chute 2 anatomie d une chute 3 anatomie d une chute 3 Dago e Giusti - Roma, santa e dannata Dago e Giusti - Roma, santa e dannata dago e marco giusti NEL DOCU-FILM ROMA SANTA E DANNATA dago e marco giusti NEL DOCU-FILM ROMA SANTA E DANNATA dago e marco giusti NEL DOCU-FILM ROMA SANTA E DANNATA dago e marco giusti NEL DOCU-FILM ROMA SANTA E DANNATA Dago - Roma, santa e dannata Dago - Roma, santa e dannata saw x saw x anatomie d une chute 1 anatomie d une chute 1 anatomie d une chute 4 anatomie d une chute 4 saw x saw x saw x saw x saw x saw x c'e ancora domani 1 c'e ancora domani 1 comandante di edoardo de angelis 6 comandante di edoardo de angelis 6 killers of the flower moon 5 killers of the flower moon 5 killers of the flower moon 6 killers of the flower moon 6 killers of the flower moon 7 killers of the flower moon 7 comandante di edoardo de angelis 7 comandante di edoardo de angelis 7 killers of the flower moon 9 killers of the flower moon 9 comandante di edoardo de angelis 8 comandante di edoardo de angelis 8 comandante di edoardo de angelis 9 comandante di edoardo de angelis 9 c'e ancora domani 2 c'e ancora domani 2 the marvels 4 the marvels 4 FIVE NIGHTS AT FREDDYS FIVE NIGHTS AT FREDDYS FIVE NIGHTS AT FREDDYS FIVE NIGHTS AT FREDDYS the marvels 1 the marvels 1 the marvels 2 the marvels 2 io noi e gaber cover io noi e gaber cover the marvels the marvels c'e ancora domani 3 c'e ancora domani 3 c'e ancora domani 5 c'e ancora domani 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA

DAGOREPORT - SE LA MELONA NON L'HA PRESO BENE, TAJANI L'HA PRESO MALISSIMO L’INCONTRO TRA MARIO DRAGHI E MARINA BERLUSCONI, ORGANIZZATO DA GIANNI LETTA: NON SOLO NON ERA STATO INVITATO MA ERA STATO TENUTO COMPLETAMENTE ALL'OSCURO - L’EX MONARCHICO DELLA CIOCIARIA TREMA PER I SUOI ORTICELLI, PRESENTI E FUTURI: SE PIER SILVIO ALLE PROSSIME POLITICHE DECIDERA' DI SCENDERE IN CAMPO E PRENDERSI FORZA ITALIA, A LUI NON RESTERA' CHE ANDARE AI GIARDINETTI - E NEL 2029 PIO DESIDERIO DI ESSERE IL PRIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI CENTRODESTRA (ALMENO QUESTA E’ LA PROMESSA CHE GLI HA FATTO LA DUCETTA, IN CAMBIO DI NON ROMPERE TROPPO I COJONI A PALAZZO CHIGI)

FLASH! - COME MAI TOTI HA PREFERITO IL PATTEGGIAMENTO, QUINDI AMMETTENDO LA FONDATEZZA DELLE ACCUSE, AL MONUMENTO DI MARTIRE DELLA MAGISTRATURA CRUDELE, CHE ERA L'ASSO NELLA MANICA DEL CENTRODESTRA PER SPERARE DI MANTENERE IL POTERE IN LIGURIA? SEMPLICE: QUANDO, ANZICHE' CANDIDARE LA SUA FEDELISSIMA ILARIA CAVO, MELONI HA SCELTO IL SINDACO DI GENOVA, ANDREA BUCCI, LI HA SFANCULATI - E PER FAR VEDERE CHE TOTI CONTA ANCORA, PRESENTERA' LA PROPRIA LISTA CIVICA PER FAR ELEGGERE L'ADORATA CAVO...