CIAK, MI GIRA! - TUTTI AL CINEMA? INSOMMA… DICIAMO CHE “ENCANTO” DELLA DISNEY È SEMPRE PRIMO IN CLASSIFICA, ANCHE IERI CON 77 MILA EURO, DAVVERO POCHINO - L’UNICA NOVITÀ È CHE “ARANCIA MECCANICA” DI KUBRICK, TORNATO IN SALA CON 207 COPIE PER I 50 ANNI DALL’USCITA DEL FILM, È SECONDO CON 32 MILA EURO. PIÙ O MENO 5000 SPETTATORI. MA LA VERA BOMBA SONO I 35 MILIONI DI DOLLARI DI INCASSO DI “HOUSE OF GUCCI” GLOBALI NEL SUO PRIMO WEEKEND, CHE LANCIANO ANCOR PIÙ LA STELLA DI LADY GAGA NEL FIRMAMENTO CINEMATOGRAFICO…

-

Condividi questo articolo


encanto 9 encanto 9

 

Marco Giusti per Dagospia

 

Tutti al cinema? Insomma… Diciamo che “Encanto” della Disney è sempre primo in classifica, anche ieri con 77 mila euro, davvero pochino. L’unica novità è che “Arancia meccanica” di Stanley Kubrick, tornato in sala con 207 copie per i 50 anni dall’uscita del film, è secondo con 32 mila euro.

arancia meccanica arancia meccanica

 

Più o meno 5000 spettatori. Ma la vera bomba sono i 35 milioni di dollari di incasso di “House of Gucci” globali nel suo primo weekend, che lanciano ancor più la stella di Lady Gaga nel firmamento cinematografico.

 

lady gaga house of gucci 5 lady gaga house of gucci 5

Perfino lo stilista Tom Ford, che massacra il film, dichiarando di essere “sopravvissuto alla visione di due-ore e 37 minuti del film”, domandandosi “ma era una farsa o una storia paurosa di avidità?”, ammattendo quanto fosse per “duro non vedere l’humour e il camp in una storia così sanguinosa”, salva le forti performance di Lady Gaga e Adam Driver, “potentemente over-the-top” rispetto a cast, costumi, set.

arancia meccanica arancia meccanica lady gaga house of gucci 2 lady gaga house of gucci 2 camille cottin camille cottin lady gaga house of gucci 3 lady gaga house of gucci 3 encanto 5 encanto 5 lady gaga house of gucci 4 lady gaga house of gucci 4 encanto 7 encanto 7 arancia meccanica 2 arancia meccanica 2 encanto 6 encanto 6 arancia meccanica 1 arancia meccanica 1 encanto 8 encanto 8

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…