COME DAGO-RIVELATO IL LONTANO 26 MARZO (E ALLEGRAMENTE SMENTITO DA CAIRO), IL RAPPORTO TRA SANTORO E LA7 VA IN FREEZER. MICHELONE: "ABBIAMO AVUTO SCARSI MARGINI DI INNOVAZIONE. ORA OFFRIRO' IL MIO LAVORO A SKY E RAI" - CAIRO: "SE HA IDEE INNOVATIVE, CE LE PROPONGA"

Servizio pubblico chiude i battenti e Announo li apre per 4 settimane. Secondo Santoro è l'intero sistema televisivo nazionale a vivere un momento di difficoltà, con budget inadeguati per realizzare programmi innovativi: "Abbiamo pochi ospiti e sempre gli stessi"...

Condividi questo articolo


SANTORO INNOCENZI ANNOUNO SANTORO INNOCENZI ANNOUNO

1. DAGOSPIA RIVELO': CAIRO SCARICA SANTORO

Il lontano 26 marzo Dagospia rivelava la fine del rapporto Cairo-Santoro

http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/flash-dopo-birignao-bignardi-urbanetto-cairo-congeda-anche-santoro-97316.htm

 

2. CAIRO SMENTI': "INVENZIONI DEL FANTASIOSO SITO"

Da Dagospia del 26 marzo 2015

http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/chiama-smentita-cairo-mica-annuncia-ritorno-servizio-pubblico-97335.htm

 

 

michele santoro michele santoro

3. OGGI LA CONFERMA: SANTORO PARCHEGGIA 'SERVIZIO PUBBLICO' E BUSSA A SKY E RAI

Marco Castoro per www.lanotiziagiornale.it

 

Michele Santoro parcheggia Servizio pubblico ai box. Bisogna avere idee nuove per dare uno scossone alla lenta agonia che stanno vivendo i talk politici in tv. E Santoro è un animale da palcoscenico e quindi sa fiutare il momento. «Ho tante idee, ma devo avere la possibilità di realizzarle - ha detto l’anchorman lanciandosi sul mercato - mi rivolgerò a La7, alla Rai, a Sky. Mi auguravo che La7 diventasse il cavallo più veloce di tutta la televisione italiana ma l'innovazione ha avuto scarsi margini. Cairo non ha mai ostacolato Servizio Pubblico, ma la sua gestione è razionale, attenta ai conti. Uno come lui dovrebbe, forse, lanciare un guanto di sfida, investendo risorse su progetti nuovi».

 

LA REPLICA

Dopo la botta di Santoro non si è fatta aspettare la risposta del patron di La7. «Noi siamo ben felici di fare innovazione in tv – ha sottolineato Cairo - E se Santoro ha delle idee innovative da proporci, saremo ben lieti di ascoltarle. La7 era una televisione che perdeva 100 milioni di euro all'anno. Io, come editore, mi sono prefissato di sistemare i conti di La7 senza licenziare nessuno.

santoro michele santoro michele

 

Quindi innovazione sì, ma bisogna pure capire il momento. Stravolgere i palinsesti non mi sembra una buona idea, c'è il rischio di perdere pubblico senza trovarne del nuovo. Santoro ha innovato molto il mondo della tv in passato. E se ha idee innovative, saremo ben felici di innovare insieme con lui anche in futuro».

 

urbano cairo urbano cairo

Mina direbbe: “e sottolineo se…”. Quel se di Cairo la dice lunga: il capitolo Santoro è già archiviato. A questo punto il divorzio sembra inevitabile. Quindi all'anchorman del giovedì restano la Rai e Sky. Più la seconda, visto che il teletribuno ha bisogno di budget. 

 

LA CRISI DEI TALK

urbano cairo enrico mentana urbano cairo enrico mentana

Servizio pubblico chiude i battenti e Announo li apre per 4 settimane (giovedì la prima). Ma i talk politici sono in crisi di ascolti. Secondo Santoro però non è così: è l'intero sistema televisivo nazionale a vivere un momento di difficoltà, con budget inadeguati per realizzare programmi innovativi. «È una situazione d'inflazione – spiega il conduttore - abbiamo pochi ospiti e sempre gli stessi, a dimostrazione di una crescita assurda nella offerta politica in un momento di domanda molto bassa. Persino i programmi del mattino hanno assunto la medesima forma dei talk show».

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO AL DOVEROSO OMAGGIO A MONUMENTI DELL’INFORMAZIONE TELEVISIVA, COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA. CAMBIANO LE STAGIONI, MA L’ANIMA PROFONDA DELLA RAI RESTA SEMPRE DALLA STESSA PARTE…” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? O È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO?

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...