COME MAI BONOLIS, DOPO L’OSPITATA DA GIGI D’ALESSIO, INCASSA ANCHE QUELLA DA FABIO FAZIO? NOSTALGIA DA PRIMA SERATA? - IL “GRANDE FRATELLO” FA INCAZZARE LUCIO PRESTA

In attesa che riparta “Radio Belva” (ma riparte?), Cruciani si è fatto ospitare a SkyTg24 nel post-dibattito per le Primarie Pd - Lucio Presta contro Mediaset: non vuole la striscia quotidiano del “Grande Fratello” nell’orario di “Avanti un altro” del “suo” Bonolis - La guerra spietata dei canali-formica…

Condividi questo articolo


Maurizio Caverzan per "il Giornale"

Alessia Marcuzzi hAlessia Marcuzzi h

1 - CI MANCAVA ANCHE LA GUERRA DEI CANALI-FORMICA
È iniziata la guerra dei canali- formica. Giovedì scorso Discovery e Mediaset avevano indetto in contemporanea le conferenze stampa per presentare rispettivamente i nuovi palinsesti e fare un bilancio in occasione dei sei anni di Iris che, con l'1,5 per cento medio è la nativa digitale più vista, ottava assoluta.

Alessia Marcuzzi hAlessia Marcuzzi h

Ormai anche i canali-formica arruolano programmi e volti delle generaliste, Benedetta Parodi e il daytime di Amici su Real Time, la coppia Marcuzzi-Toffanin su La5. Ma non perché siano in crescita quanto per frenare il riflusso.

Dopo l'espansione grazie ai «factual entertainment » (ora li fanno tutti) l'audience di Discovery ristagna a causa di quello che gli specialisti chiamano «effetto-spiaggetta» (dopo tre volte torni nella spiaggiona sotto casa, con bar e ombrelloni) e quindi si ricorre ai nomi grossi. Intanto, per infilzare le formiche Rai, Mediaset ha diffuso i suoi dati: le otto reti del Biscione totalizzano il 7% di share, le undici della tv pubblica si fermano al 5,6. Anche le formiche, nel loro piccolo...

TOFFANIN-PIERSILVIO BTOFFANIN-PIERSILVIO B

2 - OSPITATE SIGNIFICATIVE/1 BONOLIS DA FAZIO
Ieri sera Paolo Bonolis è stato ospite di Che tempo che fa mentre lunedì scorso è andato chez Gigi D'Alessio e compagna. Forse, dopo un paio d'anni di quiz pre-tg,al conduttore di Avanti un altro comincia a mancare un po' la prima serata. Così, fa cose e vede gente... su Canale 5 e Raitre.

parodi benedettaparodi benedetta

3 - OSPITATE SIGNIFICATIVE/2 CRUCIANI A SKYTG24
Curiosa presenza di Giuseppe Cruciani a SkyTg24 nel post-dibattito per le Primarie Pd di venerdì scorso. Ad affiancarlo doveva esserci la signorina grandi curve Ilaria D'Amico che invece si è defilata causa influenza. Niente di meglio che chiamare Maria Latella, titolare de L'intervista sulla stessa rete. Quanto a Cruciani, in attesa che Radiobelva esca dalla sosta ai box (succederà?), eccolo accettare l'invito della tv di Murdoch.

Paolo Bonolis e SoniaPaolo Bonolis e Sonia

4 - PRESTA AVVERTE IL GRANDE FRATELLO
Secondo il sito di Publitalia nella prossima stagione il daytime del Grande Fratello andrà in onda su Italia Uno. Appena se n'è accorto, Lucio Presta ha voluto mettere le cose in chiaro. Se la striscia del Gieffe fosse nell'orario di "Avanti un altro", Bonolis si metterebbe in sciopero. A Mediaset si faranno concorrenza da soli?

 

cruciani sgarbi xcruciani sgarbi x lucio presta foto mezzelani gmtlucio presta foto mezzelani gmt

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO