CRISTIANO RONALDO PUO’ RITIRARSI SERENAMENTE: OGNI SUO POST SU INSTAGRAM VALE 1,35 MILIONI DI EURO - IL PORTOGHESE HA SUPERATO I 300 MILIONI DI FOLLOWER - NELLA TOP TEN DEI PROFILI PIU’ REDDITIZI CI SONO ANCHE LEO MESSI, IL WRESTLER E ATTORE DWAYNE JOHNSON, LA CANTANTE ARIANA GRANDE, SELENA GOMEZ, KIM KARDASHIAN, BEYONCE E JUSTIN BIEBER…

-

Condividi questo articolo


Nicola Balice per il “Corriere dello Sport”

 

cristiano ronaldo cristiano ronaldo

I follower fanno piacere. Se poi si trasformano in denaro sonante, diventano anche un modo per fare soldi decisamente redditizio. Non è soltanto una questione di soddisfazione personale per Cristiano Ronaldo sapere di essere l’uomo con più follower al mondo su Instagram: sfondato da qualche giorno anche il muro dei 300 milioni, primo a riuscirci, proseguendo l'inseguimento verso l'unico profilo con più seguaci che poi è proprio quello ufficiale di Instagram.

 

la pagina instagram di cristiano ronaldo la pagina instagram di cristiano ronaldo

Un bacino d'utenza che si trasforma in profitto, secondo la stima di Hopper HQ diffusa da Espn, ogni post di Cristiano Ronaldo può rendere fino a 1,6 milioni di dollari, che si possono tradurre in 1,35 milioni di euro. E ovviamente, nessun'altra personalità al mondo può ottenere tanto grazie alla propria attività social, con la classifica dei più ricchi grazie a Instagram che segue anche quella del maggior numero di follower.

cristiano ronaldo 1 cristiano ronaldo 1

 

LA CLASSIFICA

Primo in assoluto CR7, in una top ten dove figura un solo altro sportivo. Si tratta di un certo Leo Messi, che anche in questo caso rilancia l'eterna sfida con Ronaldo: il dibattito su chi sia il più grande calciatore di sempre difficilmente troverà un vincitore unanime, in questo caso però Ronaldo batte Messi 1,6 a 1,16 milioni di dollari per post.

 

Una cifra che fissa il disoccupato più famoso del mondo, Messi, al settimo posto di una classifica che vede per l'appunto CR7 in testa, seguito dall'attore e wrestler Dwayne “The Rock” Johnson (1,52 milioni di dollari a post), la cantante Ariana Grande (1,51), l'imprenditrice Kylie Jenner (1,49) e Selena Gomez (1,46). Poi a seguire ancora Kim Kardashian (1,41), Messi, Beyonce (1,14), Justin Bieber (1,11) e Kendall Jenner (1,05).

cristiano ronaldo instagram cristiano ronaldo instagram KIM Kardashian Photoshop KIM Kardashian Photoshop ariana grande e dalton gomez 9 ariana grande e dalton gomez 9 kylie jenner kylie jenner justin bieber 3 justin bieber 3 kylie jenner kylie jenner selena gomez selena gomez MARK ZUCKERBERG SELENA GOMEZ MARK ZUCKERBERG SELENA GOMEZ ariana grande e dalton gomez 2 ariana grande e dalton gomez 2 cristiano ronaldo juve cristiano ronaldo juve

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…