IL CRUCCIO DEL TELEGIORNALISTA NEO SEX SYMBOL È CERCARE DI EVITARE CHE LE SUE INFLESSIONI SVELINO I SUOI VERI GUSTI SESSUALI – NON È BELLO, MA IL GIORNALISTA RISCUOTE SUCCESSO SUI SOCIAL. LE SUE FAN NON SANNO CHE AMA UNA MAGGIORENTE DEL PD - IN BARCA CON DI FRANCIA…

Mugugni mugugni. Il bel pedigree non ha insegnato nulla all'assessore alla cultura Flavia Barca, sorella dell'ex ministro e figlia del leader Pci. Ha arruolato per consulenza l'ex assessore Silvio Di Francia e gli sgancia 90 mila euro…

Condividi questo articolo


1. Mugugni mugugni. Il bel pedigree non ha insegnato nulla all'assessore alla cultura Flavia Barca, sorella dell'ex ministro e figlia del leader Pci. Ha arruolato per consulenza l'ex assessore Silvio Di Francia e gli sgancia 90 mila euro. Ma a cosa le serve il Di Francia ex campione italiano e componente della squadra nazionale di judo che, tra le iniziative memorabili della sua carriera di assessore alle Politiche culturali di Roma annovera quella di aver proposto un corrimano per i lucchetti degli innamorati di Ponte Milvio al posto dei lampioni? Verrebbe da dire Franza, Spagna purché se...

enzo foschi silvio di franciaenzo foschi silvio di francia

2. Da "Libero" - Sul Corriere Michele Santoro torna a parlare dello storico match che vide trionfare Berlusconi sul ring di Servizio Pubblico:«Con Berlusconi non c'era nulla di combinato». In realtà Santoro accettò di non parlare dei processi del Cav. Ma la memoria di Santoro fa difetto anche quando parla di tv. «I talk sono un genere eterno. Cosa si è messo a fare Assange, lo svelatore dei segreti del mondo, nell'esilio moscovita? Un talk show». Sveliamo noi un segreto a Santoro: Assange non ha mai messo piede a Mosca, era in Gran Bretagna.

berlusconi, santoroberlusconi, santoro

3. Da "Libero" - Sul Fatto quotidiano c'è stata un'imperdibile intervista della principessa proletaria Beatrice Borromeo allo stilista anarco-comunista Roberto Cavalli che, tra le altre cose, dice di ispirarsi a Gandhi e Che Guevara. La discussione comincia con una dura critica al mondo edonistico e piccolo-borghese della moda. Lei: «Cavalli parla di tutto fuorché di moda». Lui: «Per me, ormai, è diventato il solito tram tram». Sì, a cavalli.

ROBERTO CAVALLI E LINA NILSONROBERTO CAVALLI E LINA NILSON

4. Oggi - Dopo giorni di indiscrezioni, è arrivata la conferma in esclusiva su oggi.it: Claudia Gerini, 41 e Sergio Castellitto, 60, condurranno Miss Italia, un'edizione completamente rinnovata. I due attori, amici e già insieme al cinema in Non ti muovere e Una famiglia perfetta, stanno già provando per l'unica data televisiva che approda su La7: quella della finalissima a Jesolo, in programma domenica 13 ottobre. Salutate Rai e Salsomaggiore Terme, Miss Italia si misura su un terreno nuovo. E chissà che la Gerini, Miss Teenager a 13 anni, non regali qualche chicca del suo passato da reginetta. Manca solo la firma (imminente) tra la Miren di Patrizia Mirigliani e l'emittente La7 di Urbano Cairo.

PIERRE E CHARLOTTE CASIRAGHI CON BEATRICE BORROMEO FOTO DA OGGIPIERRE E CHARLOTTE CASIRAGHI CON BEATRICE BORROMEO FOTO DA OGGI

5. Oggi - È felice Mara Venier, 62 anni, di tornare al timone di Domenica In. E ha già deciso come dovrà essere la nuova domenica di Rai 1: identica a quella che la Venier conduceva ormai quasi dieci anni fa. Vale a dire: niente storie (tanto meno docufiction come quelle che faceva Lorella Cuccarini); niente cronaca; nessuna intervista, tanto meno a politici. Solo tanti vip, intrattenimento puro, balli e canti. Ma con attenzione alle regole della nuova dirigenza Rai: niente trash sulla tv di Stato.


INDOVINA CHI
1- Sex symbol controllato
Il cruccio del telegiornalista neo sex symbol è cercare di evitare che le sue inflessioni svelino i suoi veri gusti sessuali.

2- Sex symbol occupato
Non è bello, ma il giornalista riscuote successo sui social. Le sue fan non sanno che ama una maggiorente del Pd...

Beatrice Borromeo intervista Paolo FerreroBeatrice Borromeo intervista Paolo Ferrero

3 - La signora fa le bizze
È felice del ritorno in tv. Lo sono meno le costumiste: la signora della domenica ha un problemino di taglia, ultimamente, e le fa impazzire.

castellitto gerinicastellitto gerini

4- La signora fa le spese
La signora, moglie di un magnate con la mania dei megayacht, cerca casa a Forte dei Marmi. Budget: 40 milioni di euro.

Nicola Carraro Mara Venier e Gianni DeiNicola Carraro Mara Venier e Gianni Dei

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...