CULATELLO DICE NO AD ALFANO VICEPREMIER

Una fronda nel Pd prepara il piano B - Quirinale, il Pdl pronto a giocare la carta Marini - Dell’Utri condannato a 7 anni in appello: “Va arrestato subito, c’è pericolo di fuga” - L’Ue salva Cipro ma affonda le Borse - Grasso, difesa in tv: “È stato sporcato il ruolo istituzionale”...

Condividi questo articolo


Il Velino

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Bersani dice no ad Alfano vicepremier: ‘Confronto, non scambi sul Quirinale'". Sotto, in due box: "Una fronda nel Pd prepara il piano B" e "Il Colle e l'impietosa logica dei numeri". Editoriale di Giovanni Belardelli: "Il Buon senso è merce rara". In taglio centrale: "Conti e carte, addio ai segreti". In taglio basso: "La lettera dei due marò ai politici".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Bersani: Non tratto con Berlusconi". In due box: "Pierluigi vuole la sfida in aula" e "La crisi di nervi che scuote il Pd". Sotto: "Dell'Utri condannato. ‘Va arrestato subito c'è pericolo di fuga'"

STRETTA DI MANO TRA ANGELINO ALFANO E PIERLUIGI BERSANISTRETTA DI MANO TRA ANGELINO ALFANO E PIERLUIGI BERSANI

LA STAMPA - In apertura: "Bersani: ‘Serve un miracolo'". Sopra: "Dell'Utri, condanna a 7 anni confermata in appello. La procura chiede l'arresto" e "Grasso, difesa in tv: ‘È stato sporcato il ruolo istituzionale". In taglio centrale, fotonotizia: "L'Ue salva Cipro ma affonda le Borse".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Il ‘modello Cipro' spaventa i mercati". Editoriale di Alberto Quadrio Curzio: "Un assurdo privilegio". Di spalla: "Non scherzate con il fuoco" di Carlo De Benedetti. In taglio basso: "Debiti Pa e deficit, paletti della Ue".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Conta al Senato, sfida finale". In due box: "Nuovi responsabili disposti all'aiutino se Silvio lo chiede" e "Quirinale, il Pdl pronto a giocare la carta Marini". A sinistra: "L'agenda anti-crisi non può attendere". Al centro, fotonotizia: "Modello Nicosia, lite nel'Unione europea". In taglio medio: "Mafia, sette anni a Dell'Utri. La Procura chiede l'arresto".

IL TEMPO - In apertura: "Bersani perde tempo, l'Italia affonda". Sopra: "Arrestato Mancini, ex ad dell'Eur spa". Editoriale di Sirana Biraghi: "Non toglieteci l'ottimismo". Al centro, fotonotizia: "Berlusconi: ‘Alfano premier'". Sotto: "Dell'Utri, confermata la condanna a 7 anni".

IL GIORNALE - In apertura: "L'ultimo agguato: ‘arrestate Dell'Utri'". Al centro, fotonotizia: "'Destra disumana'. Il guru Battiato parla come i nazisti". Di spalla: "Occhio ai soldi Europa tentata di rapinarci" e "Ora la Merkel punta al risparmio italiano". In taglio basso: "Il Pdl lancia Alfano, il Pd dice solo di no".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO AL DOVEROSO OMAGGIO A MONUMENTI DELL’INFORMAZIONE TELEVISIVA, COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA. CAMBIANO LE STAGIONI, MA L’ANIMA PROFONDA DELLA RAI RESTA SEMPRE DALLA STESSA PARTE…” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? O È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO?

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...