IL DIVANO DEI GIUSTI/1 – CHE VEDIAMO STASERA PER SFUGGIRE AI TALK SHOW POLITICI SUI RISULTATI DELLE PRIMARIE PD CHE CI DARANNO SICURAMENTE QUALCHE PALPITAZIONE? SONO IMMERSO NELLA VISIONE DI “THE OFFER”, LA SERIE DI PARAMOUNT+ SU COME VENNE PRODOTTO E REALIZZATO “IL PADRINO” – INTERESSANTE VEDERE COME I VECCHI CAPI DELLA PARAMOUNT SONO COSTRETTI A MUOVERSI TRA PROBLEMINI CON LA MAFIA, CON FRANK SINATRA E CON I NUOVI VERI PADRONI DELLA SOCIETÀ, CIOÈ I DIRIGENTI DELLA GULF AND WESTERN… – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Marco Giusti per Dagospia

 

the offer 1 the offer 1

Che vediamo stasera oltre ai talk show politici sui risultati delle primarie PD che ci daranno sicuramente qualche palpitazione. Diciamo così… Veramente sono immerso nella visione di “The Offer”, la serie di Paramount + su come venne prodotto e realizzato “Il padrino”, con Albert S. Ruddy e Bob Evans, cioè il produttore e il capo della Paramount, che si muovono tra problemini con la mafia, con Frank Sinatra e con i nuovi veri padroni della società, cioè i dirigenti della Gulf and Western.

 

the offer 2 the offer 2

Pronti, come fossero i padroni della Gedi, a vendere al primo che capita la società e tutto il suo patrimonio se gli utili non sono quelli che si aspettano. E’ curioso vedere sul canale Paramount un film così duro sulla vecchia Paramount dei primi anni ’70. La serie è ben scritta e strutturata da Michael Tolkin, ma il problema di chi interpreta le star di Hollywood rimane. Non ci credi mai.

 

Se il Francis Coppola della serie si salva perché è una specie di sosia di Lillo, magari è proprio Lillo…, non sono all’altezza dei loro modelli né la ragazzona qualsiasi che interpreta Ali MacGraw, né il simil Grignani di Sanremo che, ahimé, osa rifare Marlon Brando truccato da Don Vito Corleone.

 

the offer 3 the offer 3

Per non parlare di James Caan e di Al Pacino, che sembra il fratello di Pietro Castellitto. Invece il capo mafioso Joe Colombo di Giovanni Ribisi è perfetto. E dovete assolutamente vedere come è diventato il vero Lou Ferrigno, proprio quello di Hulk e di Hercules, nei panni di un uomo di Ribisi.

the offer 4 the offer 4 the offer 8 the offer 8 the offer 9 the offer 9 the offer 6 the offer 6 the offer 7 the offer 7 the offer 5 the offer 5 the offer 10 the offer 10

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!