IL DIVANO DEI GIUSTI /1 – CHE VEDIAMO STASERA IN STREAMING? MI SONO DIVERTITO CON IL TRASHISSIMO “BANG BANK – L’OCCASIONE FA L’UOMO MORTO”, DEL GRUPPO COMICO NAPOLETANO “I DITELO VOI”, CHE TROVATE SU AMAZON - MA CONFESSO CHE IO SONO PAZZO DELLA SERIE WESTERN COREANA DI NETFLIX “SONG OF THE BANDITS” - OCCHIO ANCHE AL CAPOLAVORO TRASH BRASILIANO “UN VAMPIRO IN FAMIGLIA”, UNA CAFONATA ASSOLUTA. C’È ANCHE UNA PARTECIPAZIONE SPECIALE DEL MITICO ZICO!… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Marco Giusti per Dagospia

bang bank – l’occasione fa l’uomo morto 4 bang bank – l’occasione fa l’uomo morto 4

 

Cosa vedere stasera? Mah… io mi sono divertito con il secondo tragico film, poverissimo ma di cuore, de I Ditelo voi, gruppo comico napoletano formato da Francesco De Fraia, Domenico Manfredi e Raffaele Ferrante, “Bang Bank – L’occasione fa l’uomo morto”, prodotto dalla Partenope Pictures, Minerva e Bronx, cioè Gaetano Di Vaio, supervisionato, ma in realtà diretto, come il primo, “Gomorroide”, da Francesco Prisco, anche se firmato come regia da i Ditelo voi. Lo trovate su Amazon in bella vista. Trashissimo, ovviamente.

 

bang bank – l’occasione fa l’uomo morto 5 bang bank – l’occasione fa l’uomo morto 5

C’è pure Martina Stella come moglie del direttore della banca tenuto in ostaggio. Tratto dalla loro commedia, tutto ambientato in una banca sul modello di “Un pomeriggio di un giorno da cani” con Al Pacino, ricordate?, dove un rapinatore tiene in ostaggio gli uomini della banca, parte nello stesso modo.

 

bang bank – l’occasione fa l’uomo morto 1 bang bank – l’occasione fa l’uomo morto 1

Anzi, parte con il direttore della banca che prende il posto del rapinatore con tanto di fucile perché il rapinatore era andato momentaneamente in bagno, e poi la situazione si chiude con tre personaggi e basta, il rapinatore, un cittadino che chiedeva 500 mila euro per aprire un chiosco sulla spiaggia, e il perfido direttore della banca, interpretati appunto da i Ditelo voi. Ma il rapinatore sa perfettamente che tutto si chiuderà alle otto perché il Napoli gioca in Champions. Solo il direttore della banca mostra indifferenza alla partita. “Voi siete napoletano?”, gli chiede il rapinatore. “Sì, ma ho un’altra mentalità”.

 

bang bank – l’occasione fa l’uomo morto 3 bang bank – l’occasione fa l’uomo morto 3

Viene così bollato come juventino. Infamia massima. E la cosa peggiore quando rapinatore e cittadino qualunque scoprono che è lui il perfido direttore che ha rifiutato loro il prestito richiesto e il mutuo. Roba da poco. Ma non si può accontentare chiunque. Che vi devo dire? Non è che sia un capolavoro, ma fa parecchio ridere.

song of the bandits 2 song of the bandits 2

Confesso che sono pazzo pure della serie western coreana di Netflix “Song of the Bandits” diretta da Hwang Jun-hyeok e Park Hyun-suk con Kim Nam-gil , Seohyun e Yoo Jae-myung, ambientato nella regione di Gando, vicino alla Manciuria, durante l’invasione giapponese tra il 1910 e il 1920, quando tra giapponesi, ribelli senza patria, bande di tagliagole, non era vita facile per nessuno. La serie, ne ho viste due puntate, è un kolossal pasticciatissimo che mette tutto assieme per fare funzionare la storia della Corea del secolo scorso come fosse l’America del West.

 

song of the bandits 3 song of the bandits 3

Seguiamo un pistolero triste e solitario che ancora pensa al massacro di compatrioti che ha provocato sei anni prima legandosi all’esercito giapponese. Dovrà espiare. Notevole la cittadina del west con tanto di saloon e bella e cinica proprietaria. Notevole la killer che il suo ex-amico giapponese gli ha inviato per eliminarlo. Per chi dalle serie cerca un motivo per rimanere sveglio, tra teste e braccia mozzate, massacri continui, duelli e sparatorie è la vostra serie.

un vampiro in famiglia 4 un vampiro in famiglia 4

Occhio anche al capolavoro trash brasiliano considerato il film più visto di Netflix mondiale (è così!), “Meu cunhado è um vampiro”, da noi ribattezzato “Un vampiro in famiglia” di e con Leandro Hassum con Rômulo Arantes Neto come cognato vampiro, Edson Celulari, Mel Maia e Monique Alfradique, cafonata assoluta che ieri notte mi ha incantato.

un vampiro in famiglia 3 un vampiro in famiglia 3

 

E’ il film visto in 27 paesi, cioè quello che appare tra i primi dieci ovunque, dall’Ungheria alla Cecoslovacchia. 7 milioni e 600 mila spettatori. Non so come li abbiano contati. Il protagonista, l’ex calciatore in ritiro Fernandinho, cioè Leandro Hassum, anche regista, scopre che il bel cognato è un vampiro che domina il mondo. Occhio che c’è una partecipazione speciale del mitico Zico!

song of the bandits 4 song of the bandits 4 song of the bandits 1 song of the bandits 1

un vampiro in famiglia 2 un vampiro in famiglia 2 bang bank – l’occasione fa l’uomo morto 6 bang bank – l’occasione fa l’uomo morto 6 un inganno di troppo 1 un inganno di troppo 1 bang bank – l’occasione fa l’uomo morto 2 bang bank – l’occasione fa l’uomo morto 2 un vampiro in famiglia 1 un vampiro in famiglia 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

SULLA RAI ELLY NON SI È FATTA INFINOCCHIARE – IL MOTIVO CHE HA SPINTO SCHLEIN ALL’AVENTINO, OLTRE ALLA MANCATA RIFORMA DELLA GOVERNANCE DI VIALE MAZZINI, RIGUARDA LO STATO DELL’ARTE DEL PD – IL DUPLEX BOCCIA-FRANCESCHINI PUNTAVA A PIAZZARE UN PRESIDENTE DI GARANZIA CHIAMATO GIOVANNI MINOLI. UN NOME SU CUI ERA STATO TROVATO UN ACCORDO CON GIORGIA MELONI, GRAZIE AI CONTATTI DEL MARITO DI NUNZIA DE GIROLAMO CON GIAMPAOLO ROSSI – MA LA SEGRETARIA MULTIGENDER SI È RIFIUTATA DI PRENDERSI IN CARICO UN “INAFFIDABILE” COME IL MULTI-TASKING MINOLI – IL PROBLEMA DI ELLY È CHE NON HA NESSUN UOMO DI FIDUCIA IN RAI. PIUTTOSTO CHE INFILARSI IN QUEL LABIRINTO PIENO DI TRAPPOLE, HA PREFERITO CHIAMARSI FUORI – LA MOSSA DI NARDELLA: HA LANCIATO LA SUA CORRENTE PER STOPPARE FRANCESCHINI, CHE PUNTA A PASSARE IL TESTIMONE ALLA MOGLIE, MICHELA DI BIASE...

DAGOREPORT - RICICCIANO LE VOCI SU UNA FUSIONE TRA RENAULT E STELLANTIS. MA QUESTA POTREBBE ESSERE LA VOLTA BUONA – E' MACRON CHE SOGNA L'OPERAZIONE PER CREARE UN COLOSSO EUROPEO DELL'AUTOMOTIVE (LO STATO FRANCESE È AZIONISTA DI ENTRAMBI I GRUPPI) E, CON IL GOVERNO DI DESTRA GUIDATO DA BARNIER, A PARIGI NESSUNO OSERA' OPPORSI - E JOHN ELKANN? NON GLI PARE IL VERO: SI LIBEREREBBE DI UNA "ZAVORRA" E POTREBBE VELEGGIARE VERSO NEW YORK O LONDRA, PER FARE QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE (E IN CUI È BRAVISSIMO): INVESTIMENTI E ACQUISIZIONI TRA LUSSO E TECH. TOLTASI DAI COJONI L'EX FIAT, NON AVREBBE PIÙ RAGIONE DI TENERSI “REPUBBLICA” E “STAMPA" E LE FAIDE CON IL COMITATO DI REDAZIONE

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...