IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - PRONTI PER HALLOWEEN? GIÀ VESTITI DA ANDREA GIAMBRUNO COL CIUFFO O DA PINO INSEGNO? IL FILM CHE VI CONSIGLIO È IL SOFISTICATO HORROR CON FANTASMI AMBIENTATO IN UN CONVENTO DI SUORE SPAGNOLO NEL 1949, QUANDO SONO ANCORA PRESENTI LE FERITE DELLA GUERRA CIVILE, “SORELLA MORTE. LENTO, ELEGANTE, POLITICO E ESTREMAMENTE SOFISTICATO. LO TROVATE SU NETFLIX. SE VI PARE TROPPO, CI SAREBBE IL CAFONISSIMO NUOVO EROTICO BRASILIANO, “I VANTAGGI DEL TRADIMENTO" SI TROMBA DA SUBITO, TRANQUILLI… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Marco Giusti per Dagospia

sorella morte sorella morte

 

Pronti per Halloween? Già vestiti da Andrea Giambruno col ciuffo o da Pino Insegno o da Elisa Basile, l’ambasciatrice, o da Mario Sechi con gli occhialoni per spaventare i bambini? Il film che vi consiglio per Halloween è il sofisticato horror con fantasmi ambientato in un convento di suore spagnolo nel 1949, quando sono ancora presenti le ferite della guerra civile, “Sorella Morte” diretto da Paco Plaza, non scordato regista di “Rec” e di “Abuela”.

sorella morte sorella morte

 

La protagonista è una giovane novizia, Narcisa, interpretata da Aria Bedmar, che dieci anni prima, da bambina, aveva fatto miracoli diventando per tutti la Nina Santa. Si presenta in un convento già molto provato dalla guerra, dove deve prendere il posto di sorella Ines nell’educazione di un gruppo di bambine. Ma Narcisa ha parecchi problemi, la sua fede vacilla, e nella stanza dove è stata messa inizia a vedere strane cose. Ovviamente da una parte c’è qualcosa che non va nel convento, qualche mistero irrisolto, ogni notte sente una bambina che chiama la mamma alla sua porta, mentre una sedia cade misteriosamente a terra senza che nessuno l’abbia toccata.

i vantaggi del tradimento. i vantaggi del tradimento.

E c’è qualcosa che non va in lei. Alla fine capiremo tutto. Lento, elegante, politico e estremamente sofisticato. Lo trovate su Netflix. Se vi pare troppo sofisticato ci sarebbe il cafonissimo nuovo erotico brasiliano, “I vantaggi del tradimento”(“ O lado bom de ser traída”) diretto da Diego Freitas con la bombastica Giovanna Lancellotti e il bonazzo Leandro Lima. Lei scopre di avere le corna e ricambia di gusto. Si tromba da subito, tranquilli.

i vantaggi del tradimento i vantaggi del tradimento sorella morte sorella morte i vantaggi del tradimento i vantaggi del tradimento i vantaggi del tradimento i vantaggi del tradimento i vantaggi del tradimento i vantaggi del tradimento i vantaggi del tradimento i vantaggi del tradimento sorella morte sorella morte i vantaggi del tradimento i vantaggi del tradimento sorella morte sorella morte

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?

DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…