IL DOLORE PIU’ GRANDE: SOPRAVVIVERE ALLA MORTE DI UN FIGLIO - AL BANO HA CHIESTO IL CERTIFICATO DI MORTE PRESUNTA DI YLENIA CARRISI, NECESSARIO PER RAGIONI EREDITARIE - SCOMPARSA IL 31 DICEMBRE 1994 A NEW ORLEANS, DELLA FIGLIA DI AL BANO NON SI E’ SAPUTO PIU’ NULLA - “E’ UN ATTO DOVUTO. UN BARLUME DI SPERANZA RESTA COMUNQUE, NONOSTANTE TUTTO” - “METTIAMO FINE A 20 ANNI DI MARTIRIO…”

Condividi questo articolo


da Ansa.it

YLENIA AL BANO E ROMINA carrisiYLENIA AL BANO E ROMINA carrisi ROMINA CARRISIROMINA CARRISI

"Non avrei mai voluto farlo, e difatti ho aspettato dieci anni in più del previsto. Mi hanno convinto, per ragioni tecniche, a presentare istanza". Così commenta all'Ansa il cantante Al Bano Carrisi la richiesta di dichiarazione di morte presunta della figlia Ylenia, scomparsa a New Orleans, negli Usa, il 31 dicembre 1994.
Il cantante ha chiesto, tramite l'avv.Sandro Caforio, che il tribunale di Brindisi dichiari la morte presunta di Ylenia. L'ufficio giudiziario ha ordinato la pubblicazione dell'avviso su alcuni giornali perché chi abbia notizie della donna scomparsa possa fornirne entro i prossimi sei mesi, prima che appunto ne venga dichiarata la morte presunta.

Il riconoscimento di morte presunta, spesso necessario per questioni ereditarie, è possibile ottenerlo a dieci anni dal giorno in cui non si hanno più notizie della persona scomparsa.
"E' un atto dovuto - prosegue Al Bano - che è necessario per una serie di questioni pratiche. Si badi bene, si parla di morte presunta. Il che significa che un barlume di speranza resta comunque, nonostante tutto".

albano romina 003albano romina 003

Su Ylenia, di tanto in tanto, dalle fonti più disparate affiorano notizie di avvistamenti o di improbabili sviluppi di indagini, che non hanno mai avuto seguito e ai quali comunque Al Bano non ha mai mostrato di credere. Anche per questo, in fin dei conti, il cantante si è lasciato convincere a mettere fine allo "stillicidio": "Mettiamo fine così a venti anni di martirio".

albano romina 001albano romina 001

La figlia di Al Bano avrebbe oggi 43 anni. Nell'avviso del Tribunale pubblicato sui giornali è indicata la data di nascita, la data e il luogo della scomparsa e l'ultima residenza, in contrada Bosco a Cellino: "con invito - si legge ancora - a chiunque abbia notizie a farle pervenire al Tribunale entro sei mesi dall'ultima pubblicazione".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO