DRAGHI DELUDE I MERCATI, LO SPREAD BALZA A 510 - LIGRESTI, UNIPOL E QUEL NO DI NAGEL - LA CONSOB IN CAMPO: ORA SPUNTA BOLLORÉ - ILVA, OPERAI IN PIAZZA CONTESTATI SINDACATI - LIBERATO SPADOTTO IL CARABINIERE RAPITO IN YEMEN ‘STA BENE’ - PALAZZI D’ORO, L’ATAC IN ROSSO COMPRA UNA SEDE DA 119 MILIONI - LE RAGAZZE DEL FIORETTO REGINE D’ORO A LONDRA - FUORI CONTE PER 15 MESI’ E LA JUVE GRIDA ALLA DITTATURA…

Condividi questo articolo


Da "il Velino"

MARIO DRAGHIMARIO DRAGHI

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "La cura di Draghi c'è, ma delude i mercati". Editoriali di Francesco Daveri e Federico Fubini: "Una svolta incompresa però servirà"; "E il falco tedesco restò solo". Di spalla: "Un'ipoteca pesante su partiti ed elezioni". Al centro: "Passione e trionfo: le donne d'oro del fioretto". Accanto: "Le lame di 4 ragazze: così funziona la competizione"; "Più liti che merito in quelle acque c'è un po' d'Italia". In basso: "Ligresti, Unipol e quel no di Nagel". In un riquadro: "Quattro incognite di un brutto affare". In un altro riquadro: "Liberato Spadotto il carabiniere rapito in Yemen ‘Sta bene'".

ALBERTO NAGEL E SALVATORE LIGRESTIALBERTO NAGEL E SALVATORE LIGRESTI

LA REPUBBLICA - In apertura: "Crollano le Borse deluse dalla Bce". Sotto: "Per Francoforte è un passo avanti"; "‘Acquisti illimitati' e la Buba resta isolata". A sinistra: "Stato-mafia ecco le ragioni del Quirinale". Editoriale di Gianluigi Pellegrino: "Chiarezza costituzionale". Al centro: "Ilva, operai in piazza contestati sindacati". Accanto: "Le ragazze del fioretto regine d'oro a Londra". Di spalla: "L'Iran, re Bibi e il ‘popolo eterno' di Israele". In basso: "‘Fuori Conte per 15 mesi' e la Juve grida alla dittatura"; "Pianta fiori, poi estirpali mamma Europa ti pagherà".

bollore articlebollore article

LA STAMPA - In alto: "Emergenza siccità e incendi, l'Italia affronta un agosto di fuoco"; "L'infinito caldo africano"; "In volo su Roma sfidata dai roghi". In apertura: "Draghi cauto, cadono i mercati". In un riquadro: "Vince la linea Bundesbank". In un altro riquadro, intervista al presidente della Corte dei conti: "Lotta all'evasione? I Comuni italiani non si impegnano". Editoriale di Franco Bruni: "Quello spread tra regole e speranze". Di spalla: "La diplomazia ultima vittima in Siria". Al centro, fotonotizia: "Fioretto, le ragazze d'oro non deludono mai". Accanto: "‘Conte, 15 mesi'. Agnelli: dittatori". In basso: "Ombra selvaggia".

TARANTO CORTEO DEGLI OPERAI DELLILVA E CONTESTAZIONE jpegTARANTO CORTEO DEGLI OPERAI DELLILVA E CONTESTAZIONE jpeg

IL GIORNALE - In apertura: "Quarto Reich". Sotto: "I tedeschi salvatori dell'euro? Macché, l'Italia spende di più". Al centro: "Mediobanca blinda Nagel". In basso: "Dio salvi la Juve da questa giustizia sportiva". In un riquadro: "Le regine di spade vincono odiandosi".

IL SOLE 24 ORE - In alto: "La Consob in campo: ora spunta Bolloré"; "I flussi di cassa da FonSai alle holding di Ligresti"; "Debutta il Ceo Mario Greco: ‘Riformerò il Leone'". In apertura: "Draghi delude i mercati, lo spread balza a 510". Sotto: "Autonomia ribaltata". Editoriali di Adriana Cerretelli e Isabella Bufacchi: "Tanto tuonò che non piovve"; "Ma la via degli acquisti è tracciata". Di spalla: "I falchi della Buba contrari: Draghi ha concesso troppo". In basso: "Ilva: ora non sia vanificato il decreto per la bonifica"; "L'ennesimo cavillo ferma la centrale Enel calabrese"; "Bernabé: Per Telecom la priorità è la riduzione del debito".

atac batac b

IL MESSAGGERO - In apertura: "Draghi gela le attese, Borse giù". Sotto: "Il muro della Bundesbank". Ancora sotto: "Quei paletti per il futuro". Editoriale di Paolo Graldi: "Le ferite ancora aperte del paese". Al centro: "Imbattibili ragazze del fioretto l'Italia conquista un altro oro". Accanto: "I giorni neri del nuoto veleni e scambi di accuse". Sempre al centro: "Blitz contro il corteo pro Ilva Il governo vara misure urgenti". In un riquadro: "Palazzi d'oro, l'Atac in rosso compra una sede da 119 milioni". In basso: "Conte, chiesti 15 mesi di squalifica la Juventus attacca la Federcalcio". Accanto: "Yemen liberato Spadotto". Ancora accanto: "L'étoile Abbagnato da Parigi a Roma per stare vicino al marito Balzaretti".

Conte arriva in Procura FigcConte arriva in Procura Figc

IL TEMPO - In apertura: "Draghi ha il bazooka scarico". Editoriale di Mario Sechi: "Il gigantismo delle banche mina l'economia". Al centro, fotonotizia: "Fioretto d'oro il trionfo è donna". Accanto: " Chiudere Torrevaldaliga? ‘Un danno da 300 milioni'". In basso: "Alemanno sussurra ai cavalli: fermi, fa caldo".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Bersani, Vendola, Casini elettori in rivolta". In un riquadro: "Da Woodcock a Why Not: anche allora Napolitano intervenne nelle inchieste". Accanto: "Malinconico: ‘Io silurato perché non ho grembiulini'". Al centro: "La Bce delude. E i mercati ci affondano'". In un riquadro: "Draghi ai pm: ‘Agenzie di rating screditate'". Di spalla, Marco Travaglio: "Svendola". In basso: "Le donne d'oro del fioretto"; "Caso Conte, la Juve va alla guerra".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO