ECATOMBE A LAMPEDUSA: SI ROVESCIA UN BARCONE, MORTI CENTINAIA DI IMMIGRATI. L’ITALIA È IN LUTTO

Berlusconi ad Alfano: stanco di guerra, decidi tu - Moody’s: deficit sopra il 3%. Entro l’anno una manovrina da 5 miliardi - Esplosivo a un cronista, la pista no Tav - Paura a Washington, donna ‘assalta’ la Casa Bianca: uccisa dalla polizia in una sparatoria...

Condividi questo articolo


Il Velino

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Strage di migranti, l'Italia è in lutto". Editoriale di Gian Antonio Stella: "Quei 19.142". Al centro: "Ci scivolavano via dalle mani". In basso: "Esplosivo a un cronista, la pista no Tav".

NAUFRAGIO DI MIGRANTI A LAMPEDUSANAUFRAGIO DI MIGRANTI A LAMPEDUSA

LA REPUBBLICA - In apertura a tutta pagina: "La strage della vergogna". In basso "Berlusconi ad Alfano: stanco di guerra, decidi tu". Accanto: "Moody's: deficit sopra il 3%. Entro l'anno una manovrina da 5 miliardi". E a fianco: "Paura a Washington, donna ‘assalta' la Casa Bianca uccisa dalla polizia in una sparatoria".

LA STAMPA - In apertura: "L'ecatombe di Lampedusa". Il racconto di Domenico Quirico: "Io di nuovo sul molo della morte". Al centro "Berlusconi: non vado in Giunta". Accanto: "Pacco bomba a La Stampa. Fassino: basta ambiguità".

IL GIORNALE - In apertura: "Trecento morti di buonismo". Editoriale di Vittorio Feltri: "Cambiare una legge non cambia l'orrore". Di spalla: "Congelata la scissione nel centrodestra. E il Pd rilancia l'Imu". In basso: "I terroristi No Tav vogliono uccidere un cronista".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Manovrina subito, poi l'Imu". Editoriale di Fabrizio Forquet: "Pretendere di essere governati". In basso: "Redditometro, meno controlli". Di spalla: "Ecatombe a Lampedusa: si rovescia un barcone, morti centinaia di immigrati".

BERLUSCONI LUSTRA LE SCARPE AD ALFANOBERLUSCONI LUSTRA LE SCARPE AD ALFANO

IL MESSAGGERO - In apertura: "Il cimitero dei migranti". Il commento di Paolo Graldi: "Adesso risposte non demagogia". Al centro con foto: "Ecco la manovra, tagli ai ministeri". In basso: "Alitalia, il piano di Air France: 4 mila esuberi".

IL TEMPO - In apertura a tutta pagina "Benvenuti in Italia". Di Monsignor Rino Fisichella.

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Mare di morti ma nessuno muove un dito". Editoriale di Furio Colombo: "Lampedusa Italia". In basso "Decadenza, nuove mosse per salvare Berlusconi". Di spalla Marco Travaglio: "Alfetta".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO AL DOVEROSO OMAGGIO A MONUMENTI DELL’INFORMAZIONE TELEVISIVA, COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA. CAMBIANO LE STAGIONI, MA L’ANIMA PROFONDA DELLA RAI RESTA SEMPRE DALLA STESSA PARTE…” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? O È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO?

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...