L’ELEMOSINA DELLA LITTIZZETTO: “ECCO 100 EURO PER LA SLA” - BUFERA IN RETE: «TIRCHIA, SI VERGOGNI. PER UNA CONDUTTRICE E STAR DELLA TELEVISIONE CHE “CON IL FESTIVAL DI SANREMO NE HA GUADAGNATI 350 MILA” SONO DAVVERO POCHI.

Sono solo «secchiate di ipocrisia», ha detto Mariangela Lamanna, vicepresidente del «Comitato 16 novembre», che raggruppa i malati di Sla in Italia, da anni in lotta contro i tagli costanti ai fondi per la non autosufficienza. «Di quelli che hanno partecipato - spiega - l’unico che salvo è Jerry Calà, che ha messo online un bonifico da 1.000 euro»….

Condividi questo articolo


Fed. Sen. Per Corriere.it

 

luciana littizzetto luciana littizzetto

Una donazione che, per qualcuno, ha più il sapore dell'elemosina. Luciana Littizzetto aderisce all'Ice Bucket Challenge, risponde alla sfida lanciata dal collega Fabio Fazio («quel pirla»), nomina Claudio Bisio e la Gialappa’s Band, e sbandiera di fronte alla telecamera una banconota da 100 euro. Attirandosi in questo mondo proteste e insulti sul web. Perché cento euro, per una conduttrice e star della televisione che «con il Festival di Sanremo ne ha guadagnati 350 mila», come hanno fatto notare molti utenti su Twitter, sono davvero pochi.

 

luciana littizzetto luciana littizzetto

 

«Secchiate di ipocrisia»

Sono solo «secchiate di ipocrisia», ha detto Mariangela Lamanna, vicepresidente del «Comitato 16 novembre», che raggruppa i malati di Sla in Italia, da anni in lotta contro i tagli costanti ai fondi per la non autosufficienza. «Di quelli che hanno partecipato - spiega - l’unico che salvo è Jerry Calà, che ha messo online un bonifico da 1.000 euro».

 

jerry calà jerry calà

«Operazione mediatica ma con pochissima sostanza»

Dello stesso avviso Federcontribuenti, associazione nazionale che sostiene da tempo la battaglia del «Comitato 16 novembre»: «Il fatto che in Italia, dopo tutto questo cancan, le somme raccolte non raggiungano i 100 mila euro dà la misura di quanta miseria ci sia dietro questa operazione mediatica ma con pochissima sostanza». Qualche segnale positivo traspare invec dai dati diffusi dall’Associazione italiana Sla: le donazioni infatti si sono impennate dai 40 mila euro registrati sabato mattina agli oltre 100 mila di domenica.

logo aisla logo aisla

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?

DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…