ESODATI, ALTRA BEFFA: MANCANO I SOLDI - ALFANO RESISTE SULLE PRIMARIE: ‘NO A FINI E AL MONTI-BIS - MALTEMPO E FRANE, NUOVA EMERGENZA. MONTI CONTRO LA UE - SULL’ORARIO VINCONO I DOCENTI - PETRAEUS, SVELATA LA TERZA DONNA: 37 ANNI, DENUNCIÒ PAULA PER MOLESTIE - TOBIN TAX: DOMANI DAL CONSIGLIO UE PRIMO VIA LIBERA PER ARRIVARE ALLA DIRETTIVA…

Condividi questo articolo


Da "il Velino"

VIGNETTA VINCINO ELSA FORNERO SI CREDE MEGLIO DEGLI ESODATIVIGNETTA VINCINO ELSA FORNERO SI CREDE MEGLIO DEGLI ESODATI

CORRIERE DELLA SERA - In apertura a centro pagina: "Sull'orario vincono i docenti". Di spalla: "Se Wagner sorpassa Verdi alla Scala". Accanto, un boxino: "I musulmani del Belgio nelle scuole cattoliche". Sotto: "Ancora divisioni sul voto. Il Quirinale incalza i partiti". In alto: "Frane e allagamenti, centinaia di sfollati". Accanto, boxino: "Le piogge italiane più frequenti e intense". A sinistra editoriale di Giovanni Sartori: "Un animale senza difese". In basso, altri due boxini sulla politica: "Il Pdl e la tentazione Maroni" e un'intervista a Luciano Violante: "‘Anche in futuro ci sarà bisogno di Monti'". A fondo pagina: "Tempo scaduto, il Milan s'inventi qualcosa". Accanto: "Petraeus, svelata la terza donna: 37 anni, denunciò Paula per molestie".

ANGELINO ALFANO E GIANFRANCO FINIANGELINO ALFANO E GIANFRANCO FINI

LA REPUBBLICA - In apertura: "Esodati, altra beffa: mancano i soldi". Sotto, due titoli: "Alfano resiste sulle primarie: ‘No a Fini e al Monti-bis'" e "Bersani e Renzi nell'arena tv, va in onda la grande sfida". A sinistra: "L'anno del Professore, sconfitta l'emergenza ma riforme in ritardo". Sotto: "I principi del montismo". Di spalla: "Perché i film sull'Islam sacrificano la verità". In alto, due titoli su cultura e sport: "Scandaloso Busi, lo specialista delle parole" e "Inter ko a Bergamo. Il Derby alla Lazio. Milan, un disastro". A centro pagina, fotonotizia: "Frane e fiumi impazziti, centinaia di sfollati". Accanto, il reportage: "Nell'incubo di Massa: ‘Salvati da una barca'". In basso: "Insulti e nomi storpiati, la gogna di Grillo". Accanto: "Ecco chi ha ucciso Michael Jackson". A fondo pagina: "Caso Petraeus, è stata una donna ad allertare l'Fbi".

Mario MontiMario Monti

LA STAMPA - In apertura, sulla sinistra: "Monti all'Ue: inaccettabile lo stop ai fondi per l'Emilia". Sotto: "L'Unione divisa sul bilancio" e "Nuova frenata per gli esodati: ‘Sono di più, servono altre risorse'". A sinistra, editoriale di Federico Geremicca: "Pd, pesano più i rancori che lo share". A destra: "L'anonimato e i diritti dei neonati". In alto tre titoli: "Petraeus, ora spunta anche la terza donna", intervista ad Alan Ducasse: "‘Il mondo non ha mai mangiato così bene'" e lo sport: "L'Inter si ferma e la Juve allunga". A centro pagina, fotonotizia in grande: "Maltempo, appello del governo all'Europa". In basso: "Quattro passi nel nostro nuovo mondo digitale". Accanto: "Feste e proteste dividono i giovani".

petraeuspetraeus

IL GIORNALE - In apertura: "Alfano: no a Fini e Monti". Sotto, due titoli: "Travaglio e il guru a Cinque stelle: politica, affari e qualche insulto" e "La Finocchiaro adesso sogna il Csm. Ma ha un problema: il marito inquisito". A sinistra editoriale di Alessandro Sallusti con il titolo di apertura. Di spalla: "Quella donna guerriera contro la moglie da tinello". Al centro fotonotizia: "Primarie Pd: Sky arruola anche il calcio". Sotto: "Ora è ufficiale: impiegati statali pigri e inamovibili". A destra, due boxini: "I marò prigionieri e Milano paga la festa indiana" e "Come investire nell'era di Obama II". A fondo pagina la rubrica di Francesco Alberoni: "Un pizzico d'America per la politica italiana".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Per gli statali tagli a tutto campo". A sinistra editoriale di Giovanni Valotti: "Un'occasione per non rinunciare alla vera riforma". Di spalla: "Pratiche: sui tempi un ministero su due ancora inadempiente". A centro pagina: "Aeroporti: enti locali in affanno". Sotto, un boxino: "Uffici, capannoni e negozi: dal 2006 vendite giù della metà". Accanto, sulla destra: "Dalla Grecia alla Spagna l'incognita dei salvataggi". Sotto, boxino: "Tobin tax: domani dal Consiglio Ue primo via libera per arrivare alla direttiva". Al centro in basso: "Ripresa o recessione lunga? Occhio alle case Usa". A fondo pagina, quattro titoli: "Debuttano i bond formato Pmi", "Mondiali 2022, il Qatar avvia le gare", "Scelte e strategie contro l'inflazione" e "Processi in corso al test-mediazione".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Scuola salva, tagli alla ricerca". A sinistra editoriale di Silvio Garattini: "Se il Paese mette la scienza all'angolo". A destra, intervista al presidente dell'Istat: "Giovannini: sulla formazione gap di decenni". In alto, tre titoli: "Jean Nouvel: la mia casa dell'arte al Velabro", "Applausi e risate, Populaire porta l'allegria al Festival" e "Una stazione sulla luna ma l'obiettivo è Marte". A centro pagina, fotonotizia: "Festa Lazio nel derby, Zeman trema". A destra: "Maltempo e frane, nuova emergenza. Monti contro la Ue". Accanto: "Muore a Fiumicino sotto il carrello". A sinistra, a fondo pagina: "Falsi poveri senza vergogna".

IL TEMPO - In apertura: "L'Angelino prende il volo". A sinistra editoriale di Mario Sechi: "La Nuvola e la grande opera del lavoro". Al centro grande fotonotizia: "Lazio super. Il derby è ancora suo". Sotto, altri due titoli sul calcio: "Zeman paga per tutti, compreso De Rossi" e "L'utopia del boemo e le scelte dissennate". A destra tre titoli: "L'errore di lasciare il professore a Casini", "La politica del gambero diventa in psicodramma" e "Oltre gli esodati c'è l'occupazione". A fondo pagina: "‘Federica non era sola al lago'". Accanto, due boxini: "Un'ora di pioggia e Roma va in tilt. Civitavecchia come Venezia" e "Fuksas, i suoi operai e il simbolo della capitale".

L'UNITÀ - In apertura: "Salvi i professori, non gli esodati". A destra: "il Pd supera il 30%, Grillo davanti al Pdl". A sinistra: "È Bersani-Monti la vera partita". Sulla destra: "Zingaretti: si voti presto, la destra abusa del potere". Accanto: "Ambrosoli e le primarie". In basso: "La Lazio vince il derby, De Rossi perde la testa". Accanto: "I veleni della Marlane" e "George Sabra: allarme Siria".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "I tesori che non vedrete mai". A destra la rubrica di Marco Travaglio "Ma mi faccia il piacere". A sinistra: "‘In Vaticano Gesù sparito dall'Aracoeli" e "Carrara, dalla Pietà ai dentifrici". In basso: "Quei capolavori sono nostri. Anzi, siamo noi". Accanto, intervista a Francesco Guccini: "‘Sfide all'osteria con Dalla, Eco e Benigni". A destra: "Il sindacalista più alto del mondo".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – DUE “ORFANELLE” SI AGGIRANO PER L’EUROPA: MARINE LE PEN E GIORGIA MELONI. ENTRAMBE DEVONO PRENDERE LE DISTANZE DAGLI EUROPUZZONI (I "PATRIOTI" ORBAN, VOX E PARANAZI VARI CHE SALVINI HA RIUNITO A PONTIDA) - LA DUCIONA FRANCESE È TERRORIZZATA DAL PROCESSO SUGLI ASSISTENTI DEL SUO PARTITO PAGATI CON I FONDI EUROPEI: LA CONDANNA CANCELLEREBBE IL SOGNO DI CONQUISTA DELL'ELISEO - PER SALVARSI DALL'IRA DEI GIUDICI LA “PATRIOTA” MARINE, DOPO AVER RINUNCIATO A FIRMARE LA MOZIONE DI SFIDUCIA CON LA SINISTRA DI MELANCHON AL GOVERNO DI MACRON, ORA PENSA DI MOLLARE I "PATRIOTI" DEL POPULISMO SOVRANISTA - LA DUCETTA ITALIANA E' INVECE RIMASTA SOLA IN ECR CON I POLACCHI DEL PIS E STA CERCANDO DA BRAVA CAMALEONTE DI BORGATA DI FINGERSI “MODERATA” PER RIAGGANCIARE IL CARRO DEL PPE...

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…