EZIO GREGGIO REPLICA AL “FATTO”: “PUBBLICATE NOTIZIE FALSE PER METTERMI IN CATTIVA LUCE PROPRIO ALLA VIGILIA DEL MIO RIENTRO ALLA CONDUZIONE DI “STRISCIA””

“Circostanze, cifre, valori e quant'altro contestatomi, sono privi di alcun fondamento: false le notizie relative ad una pretesa verifica fiscale che mi vedrebbe debitore di svariati milioni di euro, nonché ad un elicottero. Una sentenza passata in giudicato ha già accertato la mia regolare residenza nel Principato di Monaco”…

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo - Greggio contro "Il Fatto Quotidiano"

EZIO GREGGIO GIANFRANCO D ANGELOEZIO GREGGIO GIANFRANCO D ANGELO

"Al solo scopo di mettermi in cattiva luce di fronte all'opinione pubblica e, non casualmente, proprio alla vigilia del mio rientro alla conduzione di Striscia la Notizia di lunedi 28 ottobre, sono state di nuovo pubblicate dal Fatto Quotidiano notizie relative ad una pretesa verifica fiscale che mi vedrebbe debitore di svariati milioni di euro, nonché ad un elicottero che non rappresenta neppure l'oggetto del predetto accertamento e non ha mai costituito motivo di contestazione nei miei confronti.

Peccato che circostanze, cifre, valori e quant'altro contestatomi, sono totalmente privi di alcun fondamento: non lo dico perché così farebbe qualunque contribuente tartassato, ma per la semplice ragione che i fatti stanno totalmente dalla mia parte. Come ho già più volte precisato e documentato, in Italia ho sempre pagato tutte le tasse dovute fino all'ultimo centesimo e non ho mai evaso né eluso alcunché.

I miei legali stanno chiarendo tutto, con estrema lealtà, all'organismo competente, innanzi al quale, contrariamente a quanto affermato dal predetto quotidiano, non mi avvarrò di alcuna ipotesi agevolata di accordo, né tantomeno di patteggiamenti di alcun tipo: questo perché sono totalmente dalla parte della ragione e la ragione, in quanto tale, non ha mediazioni.

Una sentenza di un Tribunale della Repubblica, ormai passata in giudicato, ha già accertato -dopo anni di indagini e prove - la mia regolare ed effettiva residenza nel Principato di Monaco. Denuncerò ora nelle sedi più opportune non solo gli autori dei comportamenti illecitamente tenuti nel corso di questa vicenda (per alcuni, anzi, ho già recentemente provveduto) ma anche coloro che, come il Fatto Quotidiano, senza spirito critico e deontologia professionale, pubblicheranno notizie infamanti o comunque non corrette, giustificate da puro intento scandalistico.

Alla fine di tutto, quantomeno, beneficeranno del sicuro ricavato di queste mie azioni difensive le tantissime persone e le innumerevoli associazioni che, da tanti anni, godono della mia concreta solidarietà".

Ezio GreggioEzio Greggio

 

 

Padellaro saluta BusiPadellaro saluta Busi ANNA FALCHI EZIO GREGGIO A VENEZIAANNA FALCHI EZIO GREGGIO A VENEZIA

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO