ALLA FACCIA DEGLI EUROPEI, DEL RITORNO DI PIPPO BAUDO E DELLA GUERRA CIVILE IN AMERICA, CANI, GATTI, UCCELLACCI INCAZZATI, TARTARUGHE BAMBOCCIONE E PERFINO LE SCIMMIE DI TARZAN DOMINANO IL MERCATO INTERNAZIONALE. ''PETS'' VINCE IN AMERICA, DA NOI LE ''TARTARUGHE NINJA'', MA FUNZIONA ANCORA IL BELLISSIMO ''THE CONJURING''

Il pesciolino Dory della Pixar, scivola al terzo posto con 20.3 milioni per un totale americano di 422 milioni di dollari e un totale globale di 642 milioni. Sappiamo già che arriverà a un incasso spaventoso, anche se il risultato di "Pets" è notevole - ''Tarzan'' spera di rifarsi col mercato internazionale...

Condividi questo articolo


Marco Giusti per Dagospia

 

Incassi dell’11 luglio 2016.

 

the secret life of pets la vita segreta degli animali the secret life of pets la vita segreta degli animali

Calduccio, eh? Voglia di andare al cinema pochina, vero… Alla faccia degli Europei al Portogallo, del ritorno di Pippo Baudo in tv, della Brexit e di De Benedetti che sfancula Renzi sul Corriere, cani, gatti, uccellacci incazzati, tartarughe bamboccione e perfino le scimmie di Tarzan dominano il mercato internazionale.

 

the secret life of pets la vita segreta degli animali the secret life of pets la vita segreta degli animali

In America, nel clima da guerra civile dei fatti di Dallas, è il trionfo dei cani e gatti animati di Pets o The Secret Life of Pets di Chris Renaud per la Universal. Primo con 103 milioni di dollari nel weekend con un budget da 77 milioni e la bellezza di 4.370 sale.

 

Dai pochi mercati esteri arrivano altri 42 milioni di dollari per un totale globale di 145 milioni. Non male. Solo dall’Inghilterra ne arrivano ben 23. Il non meraviglioso The Legend of Tarzan di David Yates è secondo anche questa settimana in America con 20,6 milioni di dollari per un totale di 81 milioni. Con gli incassi esteri arriva a un totale globale di 135, ma deve ancora uscire in Italia, il 14 luglio, in Cina, il 19, in Brasile, il 21 e in Spagna, il 22.

the secret life of pets la vita segreta degli animali the secret life of pets la vita segreta degli animali

 

Potrebbe anche rifarsi. Il pesciolino Dory della Pixar, Alla ricerca di Dory, scivola così al terzo posto con 20.3 milioni per un totale americano di 422 milioni di dollari e un totale globale di 642 milioni. Sappiamo già che arriverà a un incasso spaventoso, anche se il risultato di Pets è notevole. Da noi trionfa, si fa per dire, Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra con 678 mila euro, l’ultima avventura della quattro tartarughe ninja giganti. Il film in America è stato massacrato, “Forget cowabunga, this is cowadunga.”, che traduco con “Scordate cowabunga questo è cojobunga”.

tartarughe ninja tartarughe ninja

 

Ma da noi ancora ci si casca. Funziona ancora benissimo The Conjuring – Il caso Enfield, bellissimo film di fantasmi con Vera Farmiga, secondo con 371 mila euro, che in America ha fatto il botto, visto che è all’undicesimo posto con un totale di 99 milioni di dollari. Campione anche in Brasile con 15 e in Messico con 20.

TARZAN TARZAN

 

In Italia ha incassato più di 2 milioni di euro. Non male un altro horror di pregio, It Follows, di David Robert Mitchell, molto amato in America quando uscì esattamente un anno fa e definito l’horror dell’anno. Da noi ha incassato alla sua prima settimana 207 mila euro.

 

alla ricerca di dory alla ricerca di dory

Ma è da vedere. Poi troviamo Cattivi vicini 2 con 224 mila euro in tutta la settimana, Angry Birds con 194 mila euro, Dragon Blade con 188 mila e Ciao, Brother di Nicola Barnaba con Pablo e Pedro con 77 mila euro per un totale di 600 mila euro, che seguito a non capire dove si possa vedere, ma che che da qualche parte starà. Vi ricordo che questa settimana esce Tarzan…

The Conjuring images jpeg The Conjuring images jpeg

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIE DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?