FELICI E SCHIUMATI - LO SHAMPOO ALLE MATRICOLE DELLA ST. ANDREWS UNIVERSITY (QUELLA DI WILLIAM E KATE)

La tradizione nella più antica università della Scozia prevede un cerimoniale in cui alla fine le matricole vengono riempite di schiuma -- Il "Raising weekend" fu inventato per aiutare i nuovi studenti a integrarsi meglio nella vita universitaria, adesso è diventata una festa ad alto tasso alcolico e di divertimento...

Condividi questo articolo


Dagotraduzione dell'articolo del "Mailonline"
www.dailymail.co.uk

Centinaia di matricole hanno preso parte ad una massiccia lotta schiuma per celebrare il tradizionale benvenuto allo studente alla più antica università della Scozia, quella di St. Andrews.

MATRICOLE SCHIUMATE A ST ANDREWS-1MATRICOLE SCHIUMATE A ST ANDREWS-1

I "Raising Weekend" furono inventati per aiutare i nuovi studenti a integrarsi nella vita dell'università, che tra i suoi studenti ha avuto anche il principe William e sua moglie Kate Middleton.

La tradizione risale ai primi anni dell'università, fondata nel 1413, quando i nuovi studenti dovevano dare a quelli più anziani - chiamati "custodi" - circa un chilo di uva in segno di gratitudine per l'aiuto nell'adattamento alla vita universitaria, ricevendo in cambio una ricevuta con una scritta in latino.
La mancata ricezione della ricevuta poteva tradursi in un bagno nell'acqua gelata della fontana.

Oggi l'uva è stata sostituita con una bottiglia di vino e il bagno nella fontana con la doccia di schiuma.
A causa delle devastazioni avvenute negli anni scorsi gli studenti quest'anno sono stati avvertiti che ogni comportamento illegale o distruttivo avrebbe messo in gioco il proseguimento della tradizione.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…