FIATE ALLE TROMBETTE! - DIMENTICATE QUELLA MEZZACALZETTA DI LUXURIA, LA MITOLOGICA DIVA-CAMP DI COSTANTINO DELLA GHERARDESCA ALLA CONDUZIONE DEL REALITY DI RAI2 “PECHINO EXPRESS”

Da concorrente a presentatore, Costantino condurrà il reality di Rai2 - Un viaggio di 8mila chilometri tra Vietnam ,Cambogia, Laos e Thailandia con due euro al giorno - Nel cast Adriana Romero, Francesca Fioretti, Corinne Cléry con il giovane fidanzato Angelo Costabile…

Condividi questo articolo


Chiara Maffioletti per il Corriere della Sera

L'anno scorso ha attraversato India, Nepal arrivando fino in Cina grazie al buon cuore di chi era disposto a dargli un passaggio. Ma il viaggio di Costantino della Gherardesca in «Pechino Express» non era finito. Da concorrente, ora si ritrova presentatore. Dopo il principe (la prima edizione era condotta da Emanuele Filiberto) lo scettro del conduttore resta a un nobile. Classe 1977, laureato in filosofia, Costantino della Gherardesca non è al primo giro di boa. Da esperto di tv si è ritrovato a farla.

tv costantino della gherardesca venturatv costantino della gherardesca ventura

Ora è alla guida del reality di Rai2, al via il 9 settembre. Ma sul perché il direttore Teodoli e la produzione (Magnolia) lo abbiano scelto, ha dei sospetti: «Sanno delle mie fobie. Soffro di agorafobia, ho difficoltà a viaggiare, mi fanno paura gli aeroporti e quando squilla il cellulare. Con il tipico sadismo televisivo, mi avevano scelto per questo anche come concorrente».

u dip01 costantino della gherardescau dip01 costantino della gherardesca

Il programma oltre al gioco tra otto coppie - dal Vietnam andranno in Cambogia, Laos e Thailandia: 8 mila chilometri con due euro al giorno - mostra la vita di chi abita quei posti. «Entri nelle case della gente. In India, di fronte alla loro ospitalità, ho provato dei sentimenti anche io...».

Nel cast ci saranno «Alessio Sakara, campione di Arti Marziali Miste. Negli Usa c'è il suo personaggio in "South Park". È in coppia con Stefano Venturini». Poi la Marchesa Daniela Del Secco D'Aragona con il maggiordomo Gregory... «Sostiene di essere amica di entrambi i Papi e di essere intima di Giorgio e Clio Napolitano. Vuole dimostrare di non essere una nullafacente alla figlia, che chiama "La Marchesina"».

costantino della gherardesca 03costantino della gherardesca 03

Ci sono poi la coppia di neolaureati disoccupati, quella di modelle, Adriana Romero e Francesca Fioretti e quella dei «Cesaroni», con gli attori della serie Niccolò Centioni e Micol Olivieri. «E che dire di Corinne Cléry con il giovane fidanzato Angelo (Costabile) - chiede sornione -? Una storia meravigliosa: lei avrà... 70 anni? (Ne ha 63, ndr .) Lui, 25? (29). Ai più cinici potrebbe sembrare una signora attempata con un toy boy e invece no: è una grande storia d'amore».

Corinne CleryCorinne Clery

Il tipico sadismo televisivo trabocca ormai anche dai suoi ritratti ironici del cast... «C'è poi Massimo Ciavarro. Non ha mantenuto la freschezza di Eleonora Giorgi: sembra un lupo di mare con il colore della pelle di uno sciamano cherokee. Questa è forse la sua ultima chance. Sarà in coppia con il figlio, Paolo: lui piacerà alle ragazzine, il padre alla generazione della mamma di Corinne Cléry». Lei con chi farebbe coppia? «Con Alessandra Sensini (che sarà con Massimiliano Rosolino): sta spesso zitta». E chi spedirebbe in Vietnam? «La Pina con Augias. La Littizzetto, Vanna Marchi e un rapper a caso ma a torso nudo». Chiambretti (che l'ha lanciato in tv, ndr )? «Impossibile. Mangia solo spaghetti al pomodoro».

In tv ama Chiambretti e Victoria Cabello: «È sveglia, pulita». Sanremo? «Una colossale operazione di disinformazione musicale». Alessia Marcuzzi? «È carina. Sono forse l'unica persona che ha seguito tutte le puntate di "Extreme Makeover Italian edition". È il mio programma preferito». E se le chiedessero di condurlo? «Sarei l'uomo più felice del mondo».

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?