1. FINE ANNO COL BOTTO A COLOGNO. MARIA DE FILIPPI STA PENSANDO DI MOLLARE MEDIASET 2. MA QUELLO CHE STUPISCE È IL FATTO CHE QUALCUNO TRA I VERTICI DI COLOGNO MONZESE SAREBBE PRONTO A STAPPARE UNA BOTTIGLIA DI CHAMPAGNE IN CASO DI DIVORZIO ANTICIPATO (LE TRASMISSIONI POMERIDIANE DI MARIA SONO IN UNA FASE DI STANCA) 3. MA NON È UN MISTERO CHE LA DE FILIPPI FAREBBE CARTE FALSE PER APPRODARE IN RAI 4. SUI CARBONI ARDENTI C’È ANCHE BARBARA D’URSO: È USCITA SCONFITTA DAL BRACCIO DI FERRO CON L’AGENTE LUCIO PRESTA SULLA COLLOCAZIONE DELLA STRISCIA DEL ‘’GRANDE FRATELLO’’, IN CONCOMITANZA CON ‘AVANTI UN ALTRO’ DI BONOLIS (SUO ASSISTITO)

Condividi questo articolo


Marco Castoro per la Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

Fine anno col botto a Cologno. Maria De Filippi sta prendendo in considerazione la possibilità di andarsene da Mediaset. Ma quello che stupisce è il fatto che qualcuno tra i vertici dell'azienda sarebbe pronto a stappare una bottiglia di champagne in caso di divorzio anticipato. Alla luce soprattutto del fatto che le trasmissioni pomeridiane di Maria siano in una fase di stanca.

maria de filippi fa coming outmaria de filippi fa coming out

Tuttavia non è un mistero che la De Filippi farebbe carte false pur di approdare tra le braccia di mamma Rai. E non è neanche un mistero il fatto che - da un po' di tempo a questa parte - a Cologno Maria non è più amata come prima. Le hanno ridotto il budget di ‘'Amici'', costringendola a rinunciare a tre mesi di programma, all'orchestra, alla finalissima all'Arena e alla striscia quotidiana.

piersilvio berlusconi maria de filippipiersilvio berlusconi maria de filippi

Quest'ultima - senza di lei in conduzione - è stata ceduta a una rete concorrente, Real Time del gruppo Discovery Italia. A lei restano - per ora - le dirette del sabato pomeriggio e le puntate serali. Ma a Mediaset la De Filippi non è l'unica signora alle prese con una crisi di nervi.

Sui carboni ardenti c'è anche Barbara D'Urso, che ha dovuto ingoiare un altro rospo. Nonostante abbia più volte tolto le castagne dal fuoco all'azienda, è uscita sconfitta dal braccio di ferro con l'agente Lucio Presta (che ha nella sua scuderia la rivale numero uno della D'Urso, Federica Panicucci) sulla collocazione della striscia del Grande Fratello.

Maria De Filippi piange a Italias Got TalentMaria De Filippi piange a Italias Got Talent

Presta è riuscito a evitare che la trasmissione - in programmazione su Italia 1 - andasse in preserale, quindi in concomitanza con ‘Avanti un altro' di Paolo Bonolis (altro suo assistito). La striscia del Grande Fratello 13 in daytime è stata collocata nella fascia di Pomeriggio 5, una trasmissione amica che da sempre ha dato tanto spazio al reality di Alessia Marcuzzi. E ora invece la D'Urso si ritrova contro il fuoco amico.

barbara d urso smackbarbara d urso smack

QUARK VOLTA VA MALE
Secca sconfitta in prima serata per Piero Angela e il suo Super Quark. Con 4 milioni 110 mila spettatori Io & Marilyn, il film di Leonardo Pieraccioni in onda su Canale 5, è risultato il programma più visto della prima serata tv di giovedì. Su Rai1 lo speciale condotto dal decano dei conduttori è stato visto da 2 milioni 640 mila spettatori, pari al 15% di share. E pensare che nell' access prime time Affari Tuoi con 4 milioni 665mila (18,18%) aveva fatto meglio di Striscia (4 milioni 430 mila e il 17,23%). In pratica Piero Angela ha perso 2 milioni dei telespettatori di Flavio Insinna.

barbara d urso smackbarbara d urso smack

RAIUNO TROVA IL PETROLIO
Piace e sta andando bene anche negli ascolti ‘Petrolio', il programma di approfondimento di Raiuno condotto da Duilio Giammaria. L'ultima puntata dell' anno è stata seguita da 1 milione 277 mila spettatori, pari al 10,35% di share. A onor del vero, oltre all'inguardabile posizione alla Ollio delle gambe del conduttore, rigorosamente in piedi, non è stato un tocco di classe mettere i sottotitoli al dialetto bergamasco.

BRUNO VESPA PIERO ANGELABRUNO VESPA PIERO ANGELA

 

000 giammaria duilio RomaLive000 giammaria duilio RomaLive

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO