Annalisa Grandi per corriere.it
MATRIMONIO MICHELLE HUNZIKER EROS RAMAZZOTTI
I suoi cinque anni in una setta, gli attacchi di panico, le regole ferree, l’allontanamento dai suoi affetti, Michelle Hunziker li ha raccontati in un’intervista al Corriere. Ora la conduttrice, ospite di «Verissimo» sabato 4 novembre, racconta di come proprio la setta di Clelia sia alla base della fine del matrimonio con Eros Ramazzotti. «Eros mi chiese di scegliere fra lui e la setta e io l’ho lasciato»
«Mi dicevano che mio marito era negativo per me, ma io lo amavo moltissimo - ha rivelato Michelle - Quando però Eros mi ha messo davanti alla scelta ‘o me o loro’ io ho scelto loro». Di come quei cinque anni nella setta l’avessero allontanata dai suoi affetti la Hunziker aveva già raccontato, senza però rivelare che anche il matrimonio con Ramazzotti fosse arrivato al capolinea in seguito proprio alla sua scelta di continuare a restare nella setta. «Mi filtravano le telefonate, non potevo parlare neanche con mia madre, che non ho visto per quattro anni» ha aggiunto.
Regole ferree che se venivano violate, comportavano castighi e punizioni: «Mi lasciavano sola, mi hanno fatto lasciare la mia agenzia e convinta ad aprire una nuova società, finanziata totalmente da me. Ovviamente pagavo e davo da mangiare a tutti loro. A un certo punto mi hanno persino convinta a cedere tutte le mie quote a loro. Clelia mi disse che se me ne fossi andata dalla setta sarei morta». Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti si erano sposati nel 1998, quando lei aveva 21 anni. L’addio quattro anni dopo, nel marzo del 2002.
Eros Ramazzotti_2 ramazzotti hunziker