FOLLIE SOCIAL! IL NEWYORKESE NICK JOHNSON E' IL PRIMO TRIONFATORE DI "POKEMON GO": 152 CHILOMETRI PERCORSI IN DUE SETTIMANE PER CACCIARE TUTTI E 142 I MOSTRICIATTOLI - HA CORSO, USATO UN SECONDO TELEFONO COME RADAR E NOLEGGIATO UNA MACCHINA CON TASSISTA UBER PER RAGGIUNGERE IL POKEMON PIU' RARO - ECCO TUTTI I TRUCCHI DEL MAESTRO

Condividi questo articolo


Matt Weinberger per Business Insider

 

pokeball pokeball

Se proprio volete giocare, dovere imparare dal maestro indiscusso di “Pokémon Go”, ovvero il newyorkese Nick Johnson che ieri ha annunciato di aver catturato tutti e 142 i mostriciattoli attualmente presenti negli Stati Uniti. C’è voluto parecchio, si è anche affidato a Uber per farsi aiutare a prendere l’ultimo Pokémon in circolazione, ma alla fine ce l’ha fatta ed ecco i suoi preziosi consigli.

 

Innanzitutto comprate un comodo paio di scarpe da ginnastica. Lui ha percorso circa 12 chilometri al giorno e dice che il gioco riconosce meglio la velocità di jogging che la camminata lenta, se dovete schiudere le uova. Bisogna camminare in linea retta e dategli ascolto perché ha schiuso 303 uova.

 

nick johnson trionfatore di pokemon go nick johnson trionfatore di pokemon go pokemon uber go pokemon uber go

Se volete salire di livello, dovete concentrarvi sui Pokémon comuni tipo Pidgey e Weedle, perché richiedono dalle 12 alle 25 caramelle per evolvere, contro le 50 e più di bestiole rare e potenti. Se ci spendete soldi veri, il miglior affare è l’incubatrice di uova (33 centesimi per ogni schiusa).

 

La vera chiave però, dice Johnson, è collaborare con altra gente. E’ un gioco sociale, in genere tutti sono felici a darti informazioni sul Pokémon che non riesci a trovare. Ad esempio lui ha passato giorni a cercare il dragoncino Dratini, e solo grazie a un passante ha scoperto che il nido stava a Jersey City, vicino alla fermata del treno.

 

Ha anche usato la comunità su Facebook "PokemonGoNYC" e “Reddit” per condividere

pokemon go gioco social pokemon go gioco social

posizioni e consigli. Era fisso a Central Park, l’hotspot dove centinaia di giocatori (incluso Justin Bieber) restano in piedi la notte per dare la caccia alle creature. Lì alla Grand Army Plaza ha notato che i Pokémon rari appaiono ogni trenta minuti. La strategia è essere presenti ad ogni cambio d’ora. Poi correre negli atri Pokéstop, tipo il negozio Apple sulla 5° Avenue o il laghetto, poi di nuovo indietro alla piazza.

 

Può essere utile un secondo telefono, funziona come un radar per assicurarsi che mentre siete impegnati con lo smartphone principale, non vi sia sfuggito niente. Prima di “Pokémon Go”, il developer “Niantic” creò un gioco chiamato "Ingress", la cui mappa è stata riutilizzata da Nintendo. I puntini bianchi corrispondono quasi tutti, quindi se non trovate un Pokémon tropo raro, collegatevi a “Ingress” e cercate la concentrazione di “XM”. Lì probabilmente risolverete il problema.

 

mappa di ingress mappa di ingress

Johnson ha percorso 153 chilometri in due settimane. Gli mancano Mr. Mime, che sta solo in Europa, Kangaskhan, che si trova in Australia e Nuova Zelanda e Farfetch'd, che sta in Asia. Adesso vuole andarseli a prendere.

dopio telefono radar per pokemon go dopio telefono radar per pokemon go il pokemon drao introvabile per johnson il pokemon drao introvabile per johnson incubatori dell euova in pokemon go incubatori dell euova in pokemon go mappa di ingress molto simile a quella di pokemon go mappa di ingress molto simile a quella di pokemon go la apple di new york come pokestop la apple di new york come pokestop

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA DUCETTA HA UN GRILLO PER LA TESTA! – IL COSTANTE TRACOLLO DELLA LEGA, I CUI VOTI NON SI TRAVASANO IN FRATELLI D'ITALIA, POTREBBE INDEBOLIRE LA COALIZIONE DI GOVERNO FINO A CORRERE IL RISCHIO DI PERDERE PALAZZO CHIGI - COSI' L’ULTIMA SPERANZA PER LA DUCETTA È BEPPE-MAO: SE L'EX COMICO GENOVESE AZZERA CONTE E DISTRUGGE CIÒ CHE RESTA DEL M5S, L'OPPOSIZIONE DIVENTERRÀ IRRILEVANTE - SENZA M5S, IL PD DI SCHLEIN E AVS DI BONELLI&FRATOIANNI SONO DESTINATI A BUSCARLE (NEL 2025 SI VOTERA' PER LE REGIONALI IN VENETO, PUGLIA, CAMPANIA, TOSCANA, MARCHE E VALLE D'AOSTA) - SALVINI HA LE SPALLE AL MURO: HA IMPOSTO LUI IL NOME DI TESEI IN UMBRIA E HA PERSO. NEL 2025, DOPO IL SUO NO AL TERZO MANDATO PER ZAIA, LA MELONI GLI SFILERA' IL VENETO. A QUEL PUNTO, ZAIA LO ACCOMPAGNERA' AI GIARDINETTI?

MAMMA! MORMORA LEONARDINO… - L’AFFETTUOSO INCONTRO TRA LA VEDOVA DEL VECCHIO, NICOLETTA ZAMPILLO, CON IL VIVACISSIMO FIGLIO LEONARDO MARIA, IN DECOLLO PER LA “FEBBRE DEL SABATO SERA” MILANESE: "CHIODO" AL POSTO DEL DOPPIOPETTO MANAGERIALE - DAL 27 GIUGNO 2022, SONO TRASCORSI OLTRE DUE ANNI DALLA SCOMPARSA DI DEL VECCHIO E LA GUERRA SULL’EREDITÀ TRA GLI 8 EREDI SI E’ INGARBUGLIATA DEFINITIVAMENTE QUANDO È ESPLOSO IL CASO DEGLI SPIONI MILANESI DI EQUALIZE SRL, DOVE TRA I CLIENTI PIU’ DOVIZIOSI SBUCA LEONARDINO CHE ‘’VORREBBE MONITORARE IL FRATELLO MAGGIORE CLAUDIO DEL VECCHIO E UN CONSULENTE CHE STA VICINO A UNA DELLE SUE SORELLE, PAOLA DEL VECCHIO…”

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...