IL FONDO MONETARIO: TAGLIATE LE SPESE MA NON ABOLITE L’IMU

Letta: difficile tagliare Imu e Iva - I leader dei Fratelli tenuti prigionieri, l’Egitto a Mansour: “Ora riconciliazione” - I medici di Mandela ‘Staccate la spina’ - Rcs, Della Valle sottoscrive l’aumento: “Pronto a salire oltre il 20%” - Walter Siti è il vincitore del Premio Strega...

Condividi questo articolo


Il Velino

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Il Fondo monetario: l'Imu resti". Editoriale di Angelo Panebianco: "Una relazione indispensabile". Taglio alto, in un box: "I leader dei Fratelli tenuti ‘prigionieri'". Al centro, fotonotizia: "Si lancia dal Duomo con il paracadute ‘Gioia impagabile'". Sempre al centro: "I medici di Mandela ‘Staccate la spina'". In basso: "Bronzi di Riace senza casa da 1.291 giorni". E ancora: "Walter Siti è il vincitore del Premio Strega". In un box: "Della Valle sottoscrive l'aumento ‘Pronto a salire oltre il 20%'".

PROTESTE IN EGITTO ABDEL FATTAH AL SISSI CAPO DELLE FORZE ARMATEPROTESTE IN EGITTO ABDEL FATTAH AL SISSI CAPO DELLE FORZE ARMATE

LA REPUBBLICA - In apertura: "Letta: difficile tagliare Imu e Iva". Tagli alto: "Boldrini, schiaffo a Marchionne ‘I diritti si rispettano'". Al centro: "Egitto, la sfida dei Fratelli musulmani". In basso: "'Staccate la spina a Mandela' ma è giallo in Sudafrica". E ancora: "Trionfa Siti nella notte dello Strega".

LA STAMPA - In apertura: "Il Fmi: tagliate le spese ma non abolite l'Imu". Taglio alto: "Morsi prigioniero. L'Egitto a Mansour ‘Ora riconciliazione'". In un box: "Il premier stoppa il ministro". Al centro, fotonotizia: "Il mondo di Pep riparte dall'Italia". In basso, il Buongiorno di Massimo Gramellini: "Ladri di biciclette".

IL GIORNALE - In apertura: "Vogliono rimettere l'Imu". Editoriale di Vittorio Macioce: "Spione o falso: questo Stato non siamo noi". Al centro, fotonotizia: "Quelli che per la carriera fanno i portavoce dei morti". Il commento di Vittorio Feltri: "Una Consulta da ribaltare". Di spalla: "Lavoro, tagli, legge elettorale: sono i giudici a governare". In un box: "'Corriere', Della Valle sfida gli Agnelli".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Draghi rassicura i mercati sui tassi". Editoriale di Donato Masciandaro: "Rotta chiara per buoni governi". Di spalla: "Egitto, giura Mansour e i Fratelli musulmani scendono in piazza". E ancora: "Province, un Ddl costituzionale per superare l'alt della Consulta". Al centro: "'Tagliare il cuneo, non l'Imu'". In un box: "Catricalà: bonus a Pmi digitali. Accelera la banda ultralarga".

WALTER SITIWALTER SITI

IL MESSAGGERO - In apertura: "L'Fmi difende l'Imu, ira dl Pdl". L'analisi di Oscar Giannino: "Sfida cruciale sul lavoro tra tutele e flessibilità". In un box: "Lo sgarbo della Boldrini a Marchionne ‘Non vengo alla Fiat'. Gelo del Lingotto". Di spalla: "Taglio delle Province dopo la bocciatura il governo ci riprova". Al centro, fotonotizia: "Egitto, Mansour presidente tra le tensioni". E ancora: "Infrastrutture ecco i progetti con i fondi Ue". In basso, il commento di Paolo Graldi: "Sparare per legittima difesa e subire l'onta dell'ingiustizia".

IL TEMPO - In apertura: "Gli americani vogliono farci pagare l'Imu". Editoriale di Beniamino Carovita: "L'errore irripetibile". Al centro, fotonotizia: "Il mega assegno girato allo Stato". In un box: "Il governo: così aboliremo le Province". Di spalla: "E la Boldrini snobba l'invito di Marchionne". E ancora: "Renzi rompe con D'Alema: non mi servono permessi". E ancora: "Obama ai soldati egiziani: rispettate la democrazia". In basso: "Venditti: l'inno della Roma è dei tifosi".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Montepaschi l'ultima mail: ‘Aiutatemi o mi ammazzo'". Il commento di Marco Travaglio: "Ritenta, sarai più fortunato". In box, fotonotizia: "5Stelle, gli unici a restituire i soldi. Gli altri li incassano". Al centro: "Scontro finale, tutti contro tutti. Ora nel Pd si parla di scissione". In box: "Fondo Monetario: ‘Non abolite l'Imu. Pdl: ‘Se il governo obbedisce, è crisi'". In basso, in un box: "Egitto: Mansour nuovo presidente. Retata decapita i Fratelli islamici".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO