FOTO DEL GIORNO - 12 IMMAGINI MOZZAVISTA SELEZIONATE DA “THE WALL STREET JOURNAL” CAPACI DI PARLARE PIÙ FORTE DI MILLE PAROLE E DI RACCONTARE UNA STORIA, UN COSTUME, UN PENSIERO POLITICO, UN’EMOZIONE - DA UN COMBATTENTE RIBELLE DEL CONGO ALLA PROTESTA DEI PRODUTTORI CASEARI CHE SPRUZZANO LATTE CONTRO LA POLIZIA DURANTE UNA MANIFESTAZIONE DAVANTI AL PARLAMENTO EUROPEO, A BRUXELLES…

Condividi questo articolo


Da "The Wall Street Journal"
http://on.wsj.com/SnFPJq

FOTO DEL GIORNO 26 NOV. WSJ - 1FOTO DEL GIORNO 26 NOV. WSJ - 1

1 - QUASI NASCOSTO: un combattente ribelle in un campo vicino al villaggio di Shasha, nella parte orientale della Repubblica Democratica del Congo

FOTO DEL GIORNO 26 NOV. WSJ - 2FOTO DEL GIORNO 26 NOV. WSJ - 2

2 - SCUOLA DANNEGGIATA: una bambina palestinese visita la sua aula in una scuola danneggiata a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. La scuola era stata distrutta pochi giorni prima.

3 - DOCCIA IMPROVVISATA: alcuni uomini fanno una doccia con l'acqua di una conduttura che perde sotto un ponte a Mumbai.

FOTO DEL GIORNO 26 NOV. WSJ - 3FOTO DEL GIORNO 26 NOV. WSJ - 3

4 - IL RICORDO DEL FUOCO: molte persone si sono radunate all'esterno di una fabbrica di abbigliamento a Dhaka, in Bangladesh, dopo che un incendio ha distrutto l'edificio di otto piani provocando almeno 120 morti, secondo la polizia e i vigili del fuoco.

FOTO DEL GIORNO 26 NOV. WSJ - 4FOTO DEL GIORNO 26 NOV. WSJ - 4

5 - LA PROTESTA DEL LATTE: i produttori caseari spruzzano latte contro la polizia durante una manifestazione davanti al parlamento europeo, a Bruxelles. Gli agricoltori hanno guidato i trattori a Bruxelles per due giorni in segno di protesta contro i prezzi del latte, che secondo loro sono sleali.

FOTO DEL GIORNO 26 NOV. WSJ - 5FOTO DEL GIORNO 26 NOV. WSJ - 5

6 - FUTURI SERVITORI DELLO STATO? Molta gente cammina ai piedi di una statua entrando nel palazzo dove si svolge l'esame per il servizio civile nell'Università di Scienze e Tecnologia di Huazhong a Wuhan, in Cina.

FOTO DEL GIORNO 26 NOV. WSJ - 6FOTO DEL GIORNO 26 NOV. WSJ - 6 FOTO DEL GIORNO 26 NOV. WSJ - 7FOTO DEL GIORNO 26 NOV. WSJ - 7

7 - GRAN PREMIO: i festeggiamenti mentre Sebastian Vettel taglia il traguardo del Gran Premio di San Paolo, vincendo il titolo mondiale di Formula Uno.

8 - IL TRAVESTIMENTO DEL CECCHINO: la Regina Elisabetta d'Inghilterra incontra un cecchino della Household Cavalry nel corso di una visita alla caserma Combermere a Windsor, in Inghilterra.

FOTO DEL GIORNO 26 NOV. WSJ - 8FOTO DEL GIORNO 26 NOV. WSJ - 8

9 - WHALE OF A TIME [lett. ‘balena di un tempo', sta per ‘divertirsi un mondo']: il tassidermista posa con lo scheletro di un capodoglio al Museo di Storia Naturale di Muenster, in Germania. La balena è stata ritrovata un anno fa sull'isola tedesca di Pellworm, e il suo cranio, le sue vertebre e la sua mandibola sono esposte al museo.

FOTO DEL GIORNO 26 NOV. WSJ - 9FOTO DEL GIORNO 26 NOV. WSJ - 9

10 - HO HO HO: l'albero di Natale sollevato da un camion sul lato ovest del Campidoglio di Washington. L'abete Engelmann viene da Meeker, nel Colorado, e sarà decorato nei prossimi giorni per le vacanze.

FOTO DEL GIORNO 26 NOV. WSJ - 10FOTO DEL GIORNO 26 NOV. WSJ - 10

11 - PROTESTA INDIGENA: un indigeno protesta prima della visita dal segretario generale FIFA Jerome Valcke al Maracana Stadium di Rio de Janeiro. La comunità si oppone alla distruzione di un museo adiacente allo stadio, parte della ristrutturazione in vista della Coppa del Mondo del 2014.

FOTO DEL GIORNO 26 NOV. WSJ - 11FOTO DEL GIORNO 26 NOV. WSJ - 11 FOTO DEL GIORNO 26 NOV. WSJ - 12FOTO DEL GIORNO 26 NOV. WSJ - 12

12 - CONFRONTO ALL'AEROPORTO: alcuni dimostranti, radunati in strada, si oppongono a un nuovo aeroporto a Notre-Dame-des-Landes, in Francia. Nei giorni scorsi, la polizia antisommossa ha affrontato i manifestanti che si oppongono all'aeroporto per ragioni ambientali e che stanno occupando illegalmente il sito.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO