1. GARKO VA AL CONTRATTACCO: "MACCHÉ BOTOX, ERO SOLO UN PO' GONFIO. FARE FOTO AL TELEVISORE COL TELEFONINO È SCORRETTO". VERO, MA IL FILMATO È IMPIETOSO (ECCOLO)
2. LA CRONISTA DI "REPUBBLICA" ARRIVA PURE A PIZZICARGLI LE GUANCE: "TUTTO A POSTO, NON SI È ROVINATO, È ANCORA LUI". COSA PENSAVA DI TROVARE, LE BIGLIE? IL PONGO?
3. IL BEL GABRIEL HA MESSO IN CAMPO GLI AVVOCATI: "C'È TANTA GENTE INVIDIOSA E INFELICE. BENE, ALMENO UNA VOLTA HANNO GODUTO. DIVENTARE EVA GRIMALDI? È VERO, CI SOMIGLIAMO"
4. L'AMMISSIONE: "SONO NARCISISTA NON LO NEGO, SONO ANCHE UNA GRANDISSIMA MIGNOTTA ED È GIUSTO CHE UN ATTORE LO SIA, IN SENSO LATO: DEVI SEDURRE LA MACCHINA DA PRESA"

Condividi questo articolo


1. VIDEO - L'INTERVISTA DI GABRIEL GARKO A "L'ARENA" DI GILETTI

 

 

2. IL CASO GARKO “QUALE BOTOX? È UN TIRO MANCINO DEL WEB”

Silvia Fumarola per “la Repubblica

 

GABRIEL GARKO GABRIEL GARKO

Meno male, è ancora lui. Non si è rovinato. È la prima cosa che pensi guardando Gabriel Garko seduto negli uffici della Ares Film con Teodosio Losito, autore di quei feuilleton incredibili che incollano milioni di spettatori davanti alla tv. Il controllo degli zigomi è obbligatorio: «Permette?».

 

Gote normali, occhiaie al loro posto. «Faccia pure, ma non sono al mio meglio, sono stanco» dice ridendo. Da giorni si parla solo dell’attore che sul web appare con i lineamenti stravolti dal botox, sembra il terzo fratello di Cip e Ciop. Discussioni in tv, interventi di medici che accusano i colleghi di aver fatto uno scempio. Un fiume di parole sprecate. Qualunque cosa si possa pensare di Garko, che piaccia o no poco importa, conserva la sua faccia.

gabriel garko 5 gabriel garko 5

 

Dopo l’apparizione a “Domenica in“ e la foto sul web si parla solo di lei.

«In tv non stavo benissimo, ero un po’ gonfio ho un problemino di salute. Ma quello che è successo dopo è incredibile. Mi ha fatto rendere conto di un realtà a cui non volevo credere, Giletti mi ha ospitato perché qualcuno aveva scritto che sono l’ultimo divo in Italia e non è vero. Quello che è successo mi ha dato la conferma che lo sono».

gabriel garko 00023 gabriel garko 00023

 

Come ha reagito?

«Male. È stato tutto gratuito, c’è gente seduta davanti a un computer e scrive qualunque cosa, io ci metto la faccia».

 

Una faccia da incubo, tra il criceto gigante e il puma.

«L’ho vista e mi è preso un colpo. Ma ero davvero così? Mi è venuto il dubbio, ogni tanto purtroppo mi capita di gonfiarmi, poi ho detto: alt c’è qualcosa che non va. Con un gruppo di amici a casa ho provato a rifare quell’espressione, non riesco a gonfiarmi in quel modo, i denti sembravano limati. Li vede? Sono normali. È una foto fatta dal televisore, ed è stata alterata cercando l’angolazione peggiore per deformare il volto. Prenda il cellulare, così le faccio vedere».

 

gabriel garko 2 gabriel garko 2

Però, potere del web, Garko vittima del botox ha fatto il giro della

rete. Che ha imparato?

«Che non con credo più a nulla, se non vedo con i miei occhi. Dove siamo arrivati? Qualcuno lancia una bufala e mezza Italia gli va dietro? A nessuno è venuto il dubbio che potesse essere un falso? Ho spento il televisore, il cellulare, perché ci stavo male. Anche perché non potevo sfogarmi come avrei voluto, come quelli che scrivono cavolate su Internet. E pensi che qualche giorno prima sul mio Facebook avevo lanciato un gioco: “Descrivete Gabriel con cinque aggettivi”».

 

rocco siffredi roger garth e gabriel garko rocco siffredi roger garth e gabriel garko

Risultato?

«Prima solo donne, commenti gentili. Dopo la foto 1500 commenti, tanti uomini m’insultavano. Sono rimasto basito».

 

Che pensa della chirurgia estetica?

Garko retr Garko retr

«Non sono contrario. Faccio un lavoro in cui l’estetica conta. Ho avuto la fortuna di strappare la faccia a mia madre: ha più di 70 anni, ed è bellissima. Recitando devi mantenere la tua faccia. Non mi piace dare giudizi pesanti, non voglio che mi giudichino per quello che penso ma per quello che faccio. Ma quando vieni attaccato così ferocemente, il leone in gabbia deve uscire e sbranare qualcuno».

 

Chi vuole sbranare?

«Gli avvocati stanno valutando i danni, per me è stato un danno. Basta con chi si diverte alle spalle di qualcuno, è vero che sono un personaggio pubblico, ma non è sempre vero che “l’importante è che se ne parli”. Da questa storia uscirò più vincente di prima ma mi ha ferito. Ho scoperto che c’è tantissima gente infelice. E invidiosa. Sono contento, almeno una volta hanno goduto, li ho reso felici. Fin da piccolo la mamma mi ha insegnato l’altruismo».

gabriel garko sembra sempre piu eva grimaldi gabriel garko sembra sempre piu eva grimaldi

 

Reazioni della gente?

«In farmacia una signora mi fa: “Ah, ma allora non sei rifatto, stai benissimo”. Un signore mi ferma: “Volevo farti i complimenti, peccato che in Italia distruggiamo quello che abbiamo di bello”». Erano quasi stupiti nel vedere che ero normale. Mi ha rassicurato. Ma vedere persone che conosco, a cui sarebbe bastato alzare il telefono per chiedere: “Che è successo?”, andate in giro a dire qualunque cosa... Beh, fa male. In due giorni ho scoperto chi sono i veri amici».

 

gabriel garko rifattone gabriel garko rifattone

Parliamo dei veri amici.

«Tanti: mi hanno chiamato Alessandra Martines dalla Francia, poi Manuela Arcuri, Laura Torrisi. Tanti. E tutti quelli del set della serie che sto girando, c’è stata una rivolta su Facebook per difendermi... Poi certi commenti: ma perché Gabriel vuole diventare Eva Grimaldi? Si figuri che quando stavamo insieme, all’estero ci chiedevano: “Siete fratello e sorella?”, perché è vero che un po’ ci somigliamo »

 

Com’è svegliarsi la mattina da belli?

«Bello. Lo specchio ce l’ho solo in bagno. Sono narcisista non lo nego, sono anche una grandissima mignotta ed è giusto che un attore lo sia, in senso lato non fisico: devi sedurre la macchina da presa. Quando mi chiedono: “Ti senti bello?”, mi chiedo: ora devo fare la figura del cretino o dell’arrogante? Non c’è mai la risposta giusta. Se sono qua è grazie al mio fisico»

 

Com’è la manutenzione?

«Brucio parecchio ma mi curo, faccio palestra, sono molto critico. Se giro una scena non mi riguardo, non mi piaccio».

GABRIEL GARKO NUDO IN SENSO QUARANTACINQUE GABRIEL GARKO NUDO IN SENSO QUARANTACINQUE

 

Il rapporto con gli anni che passano?

«Ne ho 40, me ne sento 20. Ho voglia di scherzare e di giocare. Da piccolo sognavo di arrivare dove sono e ora non ho tempo, non mi godo niente ».

 

A 50 anni come s’immagina?

manuela arcuri gabriel garko manuela arcuri gabriel garko

(Ride). «A 50 anni sarò con una bocca così e gli zigomi che superano gli occhi ».

GABRIEL GARKO NUDO IN SENSO QUARANTACINQUE GABRIEL GARKO NUDO IN SENSO QUARANTACINQUE Il peccato e la vergogna - Arcuri Garko Il peccato e la vergogna - Arcuri Garko garko02 2002 garko02 2002 garko 2002 garko 2002 garko gabriel 001 garko gabriel 001 garko ferilli garko ferilli

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?