DA GENNAIO ITALIA1 LANCIA IL TALK PER PISCHELLI CONDOTTO DALLA “IENA” NADIA TOFFA - NONOSTANTE UN PALINSESTO DI QUALITÀ, “LAEFFE” DI FELTRINELLI CON GAD LERNER NON SI SCHIODA DALLO 0,20% MEDIO DI SHARE IN PRIMA SERATA

“Dmax” vince nella categoria “Lifestyle” agli Eutelsat tv awards 2014 - “Iris” compie 7 anni e viaggia all'1,53 di share, prima rete tematica nazionale nel primetime - Bene Eleonora Daniele con le “Storie vere”, il magazine di cronaca di Unomattina. Lo share è sempre tra il 19 e il 21%...

Condividi questo articolo


Maurizio Caverzan per "il Giornale"

 

ITALIA 1 IL TALK APOLITICO CON NADIA TOFFA

NADIA TOFFA NADIA TOFFA

È severamente vietato l'ingresso alla politica. Tutto il resto è benvenuto. Potrebbe essere il sottotitolo di Centoventi, il nuovo talk show giovanile con 120 ragazzi invitati a discutere di temi di attualità in prima serata da gennaio su Italia Uno con la conduzione di Nadia Toffa, volto de Le Iene. Nei giorni scorsi è stato provato il numero zero, ora al vaglio dei capi.

NADIA TOFFA NADIA TOFFA

 

STORIE VERE RADDOPPIA E VINCE

Missione compiuta per Eleonora Daniele: rendere appassionanti le Storie vere, persone comuni in pedana, istituzioni ed esperti in platea a dare risposte. La seconda stagione ha portato a un'ora la durata del magazine di cronaca di Unomattina. Lo share è sempre tra il 19 e il 21%.

 

IRIS E IL SUCCESSO DEL SETTIMO ANNO

Iris ha compiuto 7 anni essendo nata nel 2007 quando il digitale terrestre era in fasce. Nel 2012, con il Dtt a pieno regime, il canale cinema di Mediaset era all'1,13%. Ora viaggia all'1,53, prima rete tematica nazionale nel primetime. Entusiasta il neodirettore Marco Costa: «Iris si è creata una forte identità. Gli spettatori sanno che sul canale 22 possono trovare cinema di qualità con i titoli più importanti dei box office italiani ed internazionali».

DMAX DMAX

 

A DMAX L'AWARDS DEL LIFESTYLE

DMax ha invece compiuto tre anni e nei giorni scorsi ha festeggiato aggiudicandosi la vittoria nella categoria «Lifestyle» agli Eutelsat Tv Awards 2014, La Notte dei satelliti che premia i canali tematici. La rete del gruppo Discovery è la settima nazionale nelle 24 ore con il 3,3% di share.

 

EPPURE LAEFFE NON SI MUOVE

LA EFFE LA EFFE

Ieri sera ha trasmesso in prima assoluta Amour, il capolavoro pluripremiato di Michael Haneke, in novembre ha ospitato i monologhi di Marco Paolini e ora è ripartito Fischia il vento di Gad Lerner, ma lo 0,20 medio in prima serata non corrisponde al palinsesto di qualità di laeffe (canale 50 del Dtt).

 

eleonora daniele eleonora daniele

ADDETTI STAMPA O CRONOMETRISTI?

«In sovrapposizione»: era questa l'espressione che accompagnava i comunicati sugli ascolti di programmi concorrenti. Da quando la concorrenza è tornata a essere guerra, gli addetti stampa, ahi loro trasformati in cronometristi, aggiungono orari d'inizio e di conclusione con minutaggi che spaccano il secondo. Vitaccia!

LOGO IRIS LOGO IRIS

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO