GERMANIA, LA VITTORIA STORICA DI ANGELA MERKEL, REGINA D’EUROPA

Strage di cristiani dopo la messa - Kenya, ansia senza fine. Blitz delle forze speciali contro i terroristi - Saccomanni in bilico, agita l’alleanza tra Pdl e Pd - Patto di governo per bloccare l’aumento dell’Iva - Cina, ergastolo al “principe rosso” - Pagamenti Pa, i tempi si allungano...

Condividi questo articolo


Il Velino

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "La vittoria storica di Angela Merkel". Editoriale di Paolo Lepri: "La fiducia in un leader senza rivali". Al centro: "Strage di cristiani dopo la messa". Accanto: "Kenya, ansia senza fine. Blitz delle forze speciali contro i terroristi. Di spalla: "Saccomanni in bilico, agita l'alleanza tra Pdl e Pd". In basso: "Napoli e Roma in vetta, Inter travolgente".

MERKEL VITTORIOSAMERKEL VITTORIOSA

LA REPUBBLICA - In apertura: "Germania, Merkel vittoria storica". Editoriale di Bernardo Valli: "'Angela la Grande', regina d'Europa". Al centro: "patto di governo per bloccare l'aumento dell'Iva". Di spalla: "Quel cammino in comune alla ricerca del vero bene". In basso: "Il Papa a Cagliari tra i disoccupati: ‘Senza il lavoro non c'è dignità'".

LA STAMPA - In apertura: "Germania, Merkel stravince". Editoriale di Gian Enrico Rusconi: "Plebiscito, ma occhio ai ‘grillini'". Al centro: "Letta: basta interessi personali". Di spalla: "Scatta il blitz dopo la strage al centro commerciale". In alto: "Cina, ergastolo al ‘principe rosso'".

IL GIORNALE - In apertura: "Letta al capolinea". Al centro, fotonotizia: "L'Islam fa a pezzi i cristiani". Di spalla, editoriale di Claudio Borghi Aquilini: "Germania, rigore blindato. E l'Italia resta in ostaggio".

ATTENTATO NAIROBIATTENTATO NAIROBI

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Bonus fiscali, riapre il cantiere dei tagli". Editoriale: "Serve equilibrio ma i risparmi sono possibili". Al centro: "Pagamenti Pa, i tempi si allungano". Di spalla: "Scatta la mediazione: 130 mila liti all'anno in cerca di un accordo".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Germania, trionfo della Merkel". Editoriale di Piero Alberto Capotasti: "Larghe intese in crisi, il governo cambia pelle". Di spalla: "Iva, asse Letta-Colle per Saccomanni: ‘Priorità ai conti'". Al centro, fotonotizia: "La Roma non si ferma più".

IL TEMPO - In apertura: "La vendetta della Roma". In alto: "Boldrini, la superscortata d'Italia".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Alle spalle di Papa Francesco". In alto: "'Dite agli italiani la verità sui conti o mi dimetto'". Accanto: "Angela Merkel l'asfaltatrice prepara la mini-coalizione'".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO AL DOVEROSO OMAGGIO A MONUMENTI DELL’INFORMAZIONE TELEVISIVA, COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA. CAMBIANO LE STAGIONI, MA L’ANIMA PROFONDA DELLA RAI RESTA SEMPRE DALLA STESSA PARTE…” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? O È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO?

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...